DVNO [Partecipante] 120 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Situazione paradosso. Ieri, l'Hb con cui sto tentando la fortuna (E da cui ricevo moltissimi IOI), se ne esce fuori con la domanda. "Sei fidanzato?" Ovviamente, no. Dopo poco tempo, ma non immediatamente, mi dice. "Io sono fidanzata." Io, francamente, rispondo. "Posso dire che non me ne frega nulla? Con rispetto eh" Dopo qualche discorso random dice. "Cmq, ho assolto la mia missione" Io: Quale? "Dirti che sono fidanzata" "Missione?" "Si, perché è molto geloso e così sono obbligata a specificarlo" Entriamo nel merito e ci dichiariam anticipatament; lei mi dice che le piaccio (come amico, questo detto con un certo ritardo) e io ribatto dicendole che mi piace e basta Dato che eravamo via skype, lei mi richiama appena le dico che mi piace, e la discussione "di persone" procede normalmente. LEi si sucsa per quello che mi ha detto prima e le dico palesemente che se il fidanzato è geloso, sono solo problemi suoi. E lei dice che "sa già cosa fare". Molto ambiguo. Dopo che gli chiedo: "Domani?" (sottointesione se ci saremo visti) Lei glissa un po'. Al che ritorno sotto poco dopo, incurante della cosa e gli fisso un appuntamento senza chiederglielo. Lei accetta incondizionatamente. Mi saluta con uno ST (di cui ho postato sul thread dedicato) e finisce così una serata strana, ma con la certezza che proprio indifferente non le sono.
DVNO [Partecipante] 120 Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Inviato 11 Ottobre 2012 (ah, dopo il nostro D1, lei aveva scritto su FB "Ci si innamora una volta sola, il resto sono solo ricordi", cancellato dopo che ha litigato con il ragazzo. Fra di noi c'è un modesto kino, ma lei è la tipica ragazza che aspetta l'uomo)
QuI_PeR_mIgLiOrArE [Partecipante] 77 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Ma che tipo di ragazza sarebbe "quella che aspetta l uomo"? Che tipo di rapporto ce tra voi e da quanto vi conoscete? Così dalle poche info che dai mi sembra di vedere una scena di pesca con quella frase su FB..e tu hai abboccato in pieno..soprattutto dopo che ti ha detto che ha il ragazzo..voglio dire, a meno che tu non gliel hai chiesto direttamente o lei te l ha detto come ST non mi sembra cosa buona..io credo che se realmente le interessi lei non dovrebbe sentirsi in dovere di dirtelo. Comunque oh tutto è possibile..nel day1 che avete fatto?
DVNO [Partecipante] 120 Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Inviato 11 Ottobre 2012 No, è entrate lei nel merito. Io ho risposto dicendo la vertià e agendo come naturale, Non ho mai sentito nessuno dire che questo è un brutto segno, davvero. Oggi, giornata paradossale. LA ragazza, mi cerca, ci parlaimo un po', solito routine. A uncerto punto dice: "Oggi non ci possiamo vedere perché c'è il gelosone" (Il tipo) Io capisco la situazione e le dico che va bene così, non posso mica obbligarla a venire con me. Poco dopo, contando che ci saremo cmq visti in facoltà, come frecciatina le dico; "Va beh, ci vediamo a Chimica, oppure c'è anche lui? xD" "Ma fregatene di lui" Andiamo avanti, ci vediamo. Quando ci vediamo, ignoro palesemente il ragazzo e vado li sicuro come se non ci fosse nessuno. Mentre vanno via, lei ASPETTA che il ragazzo si giri per salutarmi. Arrivato a casa e messo caricare il Cell, vedo che mi ha mandato una serie di messaggi per dirmi cosa stava facendo e dove si trovava mentre era con il tipo. Che situazione di cacchina xD E ci conosciamo da una settimana.
AxelKey [Partecipante] 95 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Non saprei definire ad hoc questa situazione. Ma mi sembri finito in Friend Zone Magari dacci qualche dettaglio in più, che ci facciamo un'idea migliore
QuI_PeR_mIgLiOrArE [Partecipante] 77 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Già è piuttosto ambigua.. Intendevo non è un bene che te l abbia tirato fuori lei..pero è strano il suo comportamento..
DVNO [Partecipante] 120 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 Io sono il primo a rispettare l'operato altrui, ma qui vi siete presi delle cappellate che sono da segnare. Sopratutto te, AxelKey. Almeno, queste cappellate sono tali dopo ciò che è successo ieri sera. Mentre ci parlavamo "di persona" via Skype, lei mi sembrava parecchio più interessata da prima, tanto che a un certo punto dice "Vieni a fare un giro da me un giorno?". Apparte il LOL, incomincio a pensare che la FZ sia per essere lasciata alle spalle. Cosa confermata poco dopo. Arriviamo ad un breve game in cui scherziamo sui nostro cognomi: il suo cognome corrisponde a quello di una marca di bevande nota per lo slogan "Chiara, Bella Buona". Alcjhé approfitto di questo assist per partire con una sinossi, legata ai tre aggettivi, del suo cognome. Sempre sul vago, perciò, le dico. "Chiara te non sei, hai i capelli bruni, sei buona a momenti, e bella... te che dici, sei bella?" Lasciando aperta una porticina via errore (grazie alla sua risposta, "no sono brutta"), mi sono potuto permettere questo ritorno di "fiamma". "Bene, allora devo ritratta sul buona. A volte menti, o dici stronzate, come l'ultima cosa che hai detto" Lei tutto subito non capisce, e poco dopo mi chiede ch voglio dire, alché.... "Naah, l'ultima cosa che hai detto è che sei brutta, palese stronzata." Lei, dice allora che è normale. In questo momento, incomincio una routine rischiossissima, quella della sincerità al 100%, che si confa di dire solo cose vere. Allora le dico che è una ragazza carina, non bellissimissima (HB7) ma che, come poi è vero, le figone non mi piacciono per una serie di motivi che le ho elencato ma non elenco a voi. Perciò, con un sottile stratagemma, l'ho incluso nelle ragazze più carine che conosca. Volenteroso di vedere la risposta, prepare le prossime mosse. Ma ecco che arriva la risposta: "come sei romantico *DVNO*" (nome sostituito, se mi chiamassi veramente DVNO non sarei qui a scrivervi ma a trombare qualche HB10+) AHIA! Rischio altissimo! Sangue freddo e exit strategy da questa situazione spinosa. Sfrutto il fatto che aveva usato un diminutivo del mio cognome per "incazzarmi con lei". "Chiamami un altra volta *DVNO*ino e ti rendo la vita difficile, ti trito gli appunti" La tira un po' alle lughe con sti soprannomi e alla fine le pongo un ultimatum scherzoso. "Chiamami come vuoi guarda, ma sappi che vale anche per te." Lei subito dopo glissa e mi dice che mi chiamerà con il mio nome di battesimo. Challenge Accomplished. Però, lei glissa su un argomento che mi mette ancora più in difficoltà. "Che bello quello che hai detto! ÌÈ raro trovare un ragazzo che afferma che carina>figa ed è raro trovare ragazzi sinceri!" Test. Io devo riagire. Con un laconico. "Toh, tu pensa che l'hai trovato" Incomincio una breve digressione su quanto l'essere sincero mi abbia causato più problemi che altro (anche questo non in chiave Needy ma in chiave VERA) e incominciamo un discorso su quanto le donne amino più i bastardi, classico direi. Colgo la sua motivazione (amano più bastardi perché se gli conquistano sono vincitrici) per dirgli: "Ma vincitrici di che?" UPPERCUT! Lei dice "Vincitrici di nulla" e lascia a me il pallino del gioco! E dico. "è così, è un circolo vizioso quello degli stronzi. Avrei potuto esserlo anch'io. Ma la vita è troppo breve per far finta di essere qualcosa che non si è, per non dichiararsi, e per badare all'orgoglio, e così, ho deciso di non essere ne leccaculo, ne Stronzo, anche in amore, ho deciso di essere me stesso." Alché, attacca a parlare del suo ragazzo. Ma è sulla difensiva, ora attacco io xD Le spiego chiaramente che se parla del suo ragazzo non me ne frega nulla, io non ho nulla da spartitre con lui e non voglio confronti. Questa tattica pare pagare. E si lamenta che il ragazzo (che ieri ho visto ma ignorato, il tipico ragazzo da latifondo) è troppo monotono e coccoloso, e "se ne scassata". Approffitto di questa situazione per debunkargli il discorso sugli stronzi, dicendo che non bisogna essere per forza stronzi per non essere monotoni. Dopo una breve digressione su come ne lei ne io mi possa paragnoare al suo ragazzo, dico. "Ok, non posso dire che sono meglio di lui, non lo conosco e non sono in grado di dirlo. Ma ti posso dire che la monotonia uccide la coppie, la lontananza uccide la coppia (esempio con la mia ex). Cmq per tornare al discorso di prima, non c'entra la stronzaggine, c'entra il cuore che ci metti, cambiare la giornata, è un dono di pochi. Ed i gesti gli capisci al volo. Sorprendere, è un dono di pochi." Colpo del KO? Non ancora, ma diciamo che la sua guardia è aperta. E dice: "Tu ce l'hai questo dono?" E le spiego che si, ce l'ho, ma a volte mi faccio scappare le cose che farei per il bene della pianificazione (infatti, nella stessa sera, le chiedo cose molto equivoche, come indirizzo del suo collegio e tutto, al fine di fargli questa famigerata sorpresa. Che poi sorpresa non è più. LOL). Fa una domanda strana poi... "E io ce l'ho questo dono?" Dopo un avvio errato (dove le attribuivo questo dono) ritorno sui miei passi con la frase: "Ma in verità, ti conosco ancora troppo poco per dirlo. Tempo al tempo, lo capirò" Ed anche questo è un errore. Perché avrebbe potuto tranquillamente dire "posso dire la stessa cosa". MA NON E COSI, la sua "guardia" è aperta e io sono pronto a sferrare un diretto da KO. Non prima di aver scherzato su una delle motivazioni per cui sorprende, e aver attacato l'imbarazzante discorso sul destino. Roba da 30 secondi eh. MA LA SORPRESA È CHE IL COLPO SE LO SFERRA DA SOLO! "Sai? Sei un ragazzo bello, intelligente, simpatico, PIEMONTESE, sarcastico, e ti direi che mi piaci" (Essere piemontesi di questi tempi evidentemente funziona, segnatevelo. Sarà il deficit regionale, mah.) A questo punto, incredulo, le dico che fa piacere sentirsi dire certe cose. E attacca con il dire che vorrebbe abbracciarmi forte. Io, sarcastico, dico. "Ecco, sai com'è, esco da una bronchite e non vorrei mai che i miei bronchi mi presentassero lettera di dimissioni xD" L'arbitro conta i secondi. E io sono fuori dalla friendzone grazie a questo. "no che poi ti perdo che ti ho appena trovato" E' Fatta. La strenue battaglia (si, io vivo le conquiste come se fossero "guerre") è vinta, tatticamente e stretegicamente. Dopo avermi detto che piaccio pure alla madre LOL, le dico che vado a dormire. "E io che volevo essere tenera con te..." Lei dice. Lascio a voi le conclusioni. ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
proxy1 [Partecipante] 245 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 La conclusione è..che la prossima volta spingi più il piede sull'acceleratore e cmq peri miei gusti verbalizzi troppo ed alcune cose sono proprio più controproducenti che improduttive, quando una tipa è già attratta come lo era questa ( dal primo post che hai scritto lo sembrava abbastanza) si possono commettere errori , quando il gioco è "sul filo del fuorigioco" per usare un termine calcistico certi errori costano la partita. Oltra cosa l'atteggiamento battaglia con la HB non va bene, devi lavorarci insieme non contro... devi remare nella stessa direzione quando lo metterai in pratica farai un salto di qualità nel game.
DVNO [Partecipante] 120 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 La conclusione è..che la prossima volta spingi più il piede sull'acceleratore e cmq peri miei gusti verbalizzi troppo ed alcune cose sono proprio più controproducenti che improduttive, quando una tipa è già attratta come lo era questa ( dal primo post che hai scritto lo sembrava abbastanza) si possono commettere errori , quando il gioco è "sul filo del fuorigioco" per usare un termine calcistico certi errori costano la partita. Oltra cosa l'atteggiamento battaglia con la HB non va bene, devi lavorarci insieme non contro... devi remare nella stessa direzione quando lo metterai in pratica farai un salto di qualità nel game. Lo so bene del fuorigioco, sono un arbitro mica per nulla xD Si, diciamo che l'atteggiamento di battaglia è più una cosa personale, nonb l'ho mai fatto trasparire ad altrui... è una storia lunga e anche abbastanza triste.
DVNO [Partecipante] 120 Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 Aggiornamenti: Come previsto, la parte di distruzione boyfriend è riuscita alla meraviglia. Tuttavia, di oggi si è fatta considerevolmente sotto lei, ormai palesemente in ottica di accettazione amorosa.
Messaggi raccomandati