Vai al contenuto

[OPENER] Il turno


NaturalStronzo

Messaggi raccomandati

NaturalStronzo

Avvicinati al soggetto, faccia seria, "Scusa il turno dov'e'?", sicuramente di dira' "cosa?", continua "il turno? dov'e'?", rispondera' "quale turno?" o "di cosa stai parlando?" o qualcosa del genere, fai la faccia piu' stupita che puoi fare, sorridi, "cazzo..., non c'e' il turno?, sono io il primo?non c'e' il turno per conoscerti?".

Sorridera'...e' aperta!

Ciao belli. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

clfai
in piena sincerità questo opener non mi pare granché efficace.

in effetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente aprendo cosi' stai remando contro.

E' chiaro che cosi' puoi aprire, ma perché remare contro?

Puoi anche aprire con un rutto o una scorreggia (certo che puoi!) ..poi pero' te lo devi giocare, e giocare bene per tornare in carreggiata.

Per come lo percepisco io (che non sono un Dio in terra) questo opener crea dinamiche e subcomunica troppe cose sfavorevoli che al momento del mid-game dovrai rimettere a posto e reindirizzare nel verso giusto. Spendendo cosi' tempo ed energia preziosi che avresti dovuto usare per fare dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Per come lo percepisco io (che non sono un Dio in terra) questo opener crea dinamiche e subcomunica troppe cose sfavorevoli che al momento del mid-game dovrai rimettere a posto e reindirizzare nel verso giusto. Spendendo cosi' tempo ed energia preziosi che avresti dovuto usare per fare dell'altro.

Quoto in pieno.

Imho con un opener del gener ti metti subito in posizione di "necessità" del target, quando in realtà questa condizione di inferiorità (almeno per come la vedo io) dovrebbe essere la prima cosa da eliminare.

A meno che...tu non apra così facendolo subito dopo che un afc ha aperto in questa maniera. Con un bel po' di c&f dovresti creare un buon contrasto. Ogni tanto lo faccio, ma in mid-game. E' molto divertente, ma aprire così...non saprei, va testato, anche se sono un po' scettico.

Link al commento
Condividi su altri siti

NaturalStronzo

:cool:

Non la vedo esattamente cosi'.

Sinceramente non mi importa una mazza di cosa sta pensando di me in quel momento, mi basta farla sorridere e d'altra parte non ho il genere di faccia da Afc, non lo potrebbero mai pensare. Ovviamente bisogna avere "le fisique du role", spero si scriva cosi', per aperture del genere.

Tutto quanto sopra e' il mio umile parere. :)

Petite, et dabitur vobis;

quaerite, et invenietis;

pulsate, et aperietur vobis.

Mt, VII-7

Link al commento
Condividi su altri siti

NaturalStronzo

Solamente 3 volte, e mi e' andata bene.

Ovviamente il dato non fa' statistica.

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

TreDiCuori
Essenzialmente aprendo cosi' stai remando contro.

E' chiaro che cosi' puoi aprire, ma perché remare contro?

Sarei d'accordo col tuo discorso se lei fosse una HB8+ , ma a me sembra un'opener simpatico e abbastanza efficace.

E' una variazione sul tema "Che male c'è se voglio conoscerti?"

Per come lo percepisco io (che non sono un Dio in terra) questo opener crea dinamiche e subcomunica troppe cose sfavorevoli che al momento del mid-game dovrai rimettere a posto e reindirizzare nel verso giusto. Spendendo cosi' tempo ed energia preziosi che avresti dovuto usare per fare dell'altro.

aRa non credi di essere stato un po' iper-analitico?!

Anche io li faccio spesso 'sti ragionamenti e so che spesso vanno a finire in pippa mentale. :)

Penso sia uno dei problemi del game psyche-based...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...