lovedrop22 [Élite] 233 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 Ci stavo proprio pensando oggi, ma non sono riuscito a trovare una risposta e quindi... perchè non chiedere agli utenti più fighi del forum più figo che c'è nel web? Avete presente quando siete vis-à-vis con una ragazza ed entrambi sapete che vi piacete, ma nessuno dei due si decide a fare una mossa decisiva (ad esempio prenderle la testa e cacciarle mezzo metro di lingua in bocca)... ecco, in quel momento entrambi provano imbarazzo. Domanda: ... perchè? Cioè, perchè si crea l'imbarazzo? Non riesco a capire il processo psicologico che porta entambi a sentirsi a disagio... In teoria entrambi sanno dell'interesse dell'altra persona, e quindi dovrebbero essere tranquilli... boh PS. Lo chiedo perchè mi succede spesso e proprio non riesco a venirne a capo
Andreas [Élite] 3592 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 Ci stavo proprio pensando oggi, ma non sono riuscito a trovare una risposta e quindi... perchè non chiedere agli utenti più fighi del forum più figo che c'è nel web? Avete presente quando siete vis-à-vis con una ragazza ed entrambi sapete che vi piacete, ma nessuno dei due si decide a fare una mossa decisiva (ad esempio prenderle la testa e cacciarle mezzo metro di lingua in bocca)... ecco, in quel momento entrambi provano imbarazzo. Domanda: ... perchè? Cioè, perchè si crea l'imbarazzo? Non riesco a capire il processo psicologico che porta entambi a sentirsi a disagio... In teoria entrambi sanno dell'interesse dell'altra persona, e quindi dovrebbero essere tranquilli... boh PS. Lo chiedo perchè mi succede spesso e proprio non riesco a venirne a capo paura.. di essere rifiutati, respinti, derisi. di sprecare una buona occasione. di essersi sbagliati, di aver capito male. di aver successo e ritrovarsi in una situazione incontrollabile.. lexx, Reverie, karien e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 TI dico solo che quella "paura" m'ha fatto perdere una ragazza. Era stupenda e per paura di perderla non ho fatto nulla... ora è di un altro. Era attratta in quel momento, adesso puff. Non avere paura, non può succedere assolutamente nulla di male.
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 Ci stavo proprio pensando oggi, ma non sono riuscito a trovare una risposta e quindi... perchè non chiedere agli utenti più fighi del forum più figo che c'è nel web? Avete presente quando siete vis-à-vis con una ragazza ed entrambi sapete che vi piacete, ma nessuno dei due si decide a fare una mossa decisiva (ad esempio prenderle la testa e cacciarle mezzo metro di lingua in bocca)... ecco, in quel momento entrambi provano imbarazzo. Domanda: ... perchè? Cioè, perchè si crea l'imbarazzo? Non riesco a capire il processo psicologico che porta entambi a sentirsi a disagio... In teoria entrambi sanno dell'interesse dell'altra persona, e quindi dovrebbero essere tranquilli... boh PS. Lo chiedo perchè mi succede spesso e proprio non riesco a venirne a capo Anche a me succede davvero spesso...e si, è la paura del rifiuto, ma anche la paura del successo, la paura di sprecare l'occasione, e tutto quello che ha detto Andreas
Alex De Large [Partecipante] 44 Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 E' la tensione sessuale,che in quel momento raggiunge il picco...e crea imbarazzo in quanto tale. Nickel, lovedrop22, neogiove1xxx e 1 altro ha reagito a questo 4
neogiove1xxx [Partecipante] 12 Inviato 13 Ottobre 2012 Inviato 13 Ottobre 2012 Io sono convinto che molti dei nostri comportamenti sono il risultato di quello che ci e successo in passato e ancora più della gente che frequentiamo. Imbarazzo=ansia da approccio,imbarazzo= interrogazione, imbarazzo=parlare in pubblico, il denominatore comune di tutte queste situazioni è la mancanza di "FIDUCIA IN SE STESSI". C'è un conflitto interno in ognuno di noi che dice alcune cose, del tipo: "tu non ce la fai" mentre dall'altro lato noi ci diciamo:"voglio andare li, ma ho paura di non farcela". Ma abbiamo veramente paura? Che cos'è una paura? A livello evoluzionario la paura è quella che ci ha salvato il culo quando l'uomo delle caverne doveva scappare dai predatori, e quella che gli ha detto che se faceva una determinata cosa ne rimaneva secco, quindi l'imbarazzo o paura è un comportamento antico che si e adattato alla vita moderna. erre e karien ha reagito a questo 2
Mr.Errore [Partecipante] 96 Inviato 13 Ottobre 2012 Inviato 13 Ottobre 2012 Documentario sull Imbarazzo: http://video.giovani.it/gip-iene-documentario-imbarazzo.html lovedrop22, mind, Amon e 1 altro ha reagito a questo 4
lovedrop22 [Élite] 233 Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Inviato 13 Ottobre 2012 (modificato) Ragazzi grazie a tutti, sto cominciando a fare un po' di chiarezza Documentario sull Imbarazzo: http://video.giovani...-imbarazzo.html Mr. Errore: sei il mio nuovo Dio Ora complico ancora di più la domanda iniziale... e se si volesse "eliminare" questo imbarazzo? Un po' come fa Gip nel video... Modificato 13 Ottobre 2012 da lovedrop22
Mr.Errore [Partecipante] 96 Inviato 13 Ottobre 2012 Inviato 13 Ottobre 2012 (modificato) Lo si elimina con l essere sfrontati e non sempre la strada sarà in pianura. Le reazioni sono soggettive, l importante è non farsi intimidire. Una volta sradicato l imbarazzo, non lasciare per qualsiasi motivo fare crescere altra radici. Bisognerebbe prendere la vita con leggerezza, se guardi altri suoi video potresti prendere numerosi spunti . Anche se all apparenza potrebbe essere stupido, come lo sono il 99,9% delle idiozie che sforna mediaset, compresi fonti ufficiali come telegiornali. Modificato 13 Ottobre 2012 da Mr.Errore
paperoga [Partecipante] 119 Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 In teoria entrambi sanno dell'interesse dell'altra persona, e quindi dovrebbero essere tranquilli... boh PS. Lo chiedo perchè mi succede spesso e proprio non riesco a venirne a capo Succede spesso anche a me. E a volte la sfrontatezza viene ricambiata con ulteriore esitazione dall'altra parte. E poi si ricomincia. 40 di vita non mi sono bastati a venirne a capo. Quello che ho capito, col tempo, è che forse inconsapevolmente mi scelgo proprio dei target con cui so che arrivero' a una situazione di scacco. E che forse comunico anche a loro la stessa cosa. Ultimamente questa cosa mi sta pesando parecchio, perché mi sembra che anche gli sforzi in piu' che sto facendo non vengano premiati.
Messaggi raccomandati