Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lovedrop22
Inviato

Ci stavo proprio pensando oggi, ma non sono riuscito a trovare una risposta e quindi... perchè non chiedere agli utenti più fighi del forum più figo che c'è nel web? :D

Avete presente quando siete vis-à-vis con una ragazza ed entrambi sapete che vi piacete, ma nessuno dei due si decide a fare una mossa decisiva (ad esempio prenderle la testa e cacciarle mezzo metro di lingua in bocca)... ecco, in quel momento entrambi provano imbarazzo.

Domanda: ... perchè? Cioè, perchè si crea l'imbarazzo? Non riesco a capire il processo psicologico che porta entambi a sentirsi a disagio... In teoria entrambi sanno dell'interesse dell'altra persona, e quindi dovrebbero essere tranquilli... boh

PS. Lo chiedo perchè mi succede spesso e proprio non riesco a venirne a capo :p

Inviato

Ci stavo proprio pensando oggi, ma non sono riuscito a trovare una risposta e quindi... perchè non chiedere agli utenti più fighi del forum più figo che c'è nel web? :D

Avete presente quando siete vis-à-vis con una ragazza ed entrambi sapete che vi piacete, ma nessuno dei due si decide a fare una mossa decisiva (ad esempio prenderle la testa e cacciarle mezzo metro di lingua in bocca)... ecco, in quel momento entrambi provano imbarazzo.

Domanda: ... perchè? Cioè, perchè si crea l'imbarazzo? Non riesco a capire il processo psicologico che porta entambi a sentirsi a disagio... In teoria entrambi sanno dell'interesse dell'altra persona, e quindi dovrebbero essere tranquilli... boh

paura..

di essere rifiutati, respinti, derisi.

di sprecare una buona occasione.

di essersi sbagliati, di aver capito male.

di aver successo e ritrovarsi in una situazione incontrollabile..

Ste898
Inviato

TI dico solo che quella "paura" m'ha fatto perdere una ragazza. Era stupenda e per paura di perderla non ho fatto nulla... ora è di un altro.

Era attratta in quel momento, adesso puff.

Non avere paura, non può succedere assolutamente nulla di male.

-Styler-
Inviato

Anche a me succede davvero spesso...e si, è la paura del rifiuto, ma anche la paura del successo, la paura di sprecare l'occasione, e tutto quello che ha detto Andreas

Alex De Large
Inviato

E' la tensione sessuale,che in quel momento raggiunge il picco...e crea imbarazzo in quanto tale.

• Mi piace! 4
neogiove1xxx
Inviato

Io sono convinto che molti dei nostri comportamenti sono il risultato di quello che ci e successo in passato e ancora più della gente che frequentiamo. Imbarazzo=ansia da approccio,imbarazzo= interrogazione, imbarazzo=parlare in pubblico, il denominatore comune di tutte queste situazioni è la mancanza di "FIDUCIA IN SE STESSI". C'è un conflitto interno in ognuno di noi che dice alcune cose, del tipo: "tu non ce la fai" mentre dall'altro lato noi ci diciamo:"voglio andare li, ma ho paura di non farcela". Ma abbiamo veramente paura? Che cos'è una paura?

A livello evoluzionario la paura è quella che ci ha salvato il culo quando l'uomo delle caverne doveva scappare dai predatori, e quella che gli ha detto che se faceva una determinata cosa ne rimaneva secco, quindi l'imbarazzo o paura è un comportamento antico che si e adattato alla vita moderna.

• Mi piace! 2
lovedrop22
Inviato (modificato)

Ragazzi grazie a tutti, sto cominciando a fare un po' di chiarezza :)

Documentario sull Imbarazzo:

http://video.giovani...-imbarazzo.html

Mr. Errore: sei il mio nuovo Dio :D

Ora complico ancora di più la domanda iniziale... e se si volesse "eliminare" questo imbarazzo? Un po' come fa Gip nel video... :)

Modificato da lovedrop22
Mr.Errore
Inviato (modificato)

Lo si elimina con l essere sfrontati e non sempre la strada sarà in pianura. Le reazioni sono soggettive, l importante è non farsi intimidire. Una volta sradicato l imbarazzo, non lasciare per qualsiasi motivo fare crescere altra radici.

Bisognerebbe prendere la vita con leggerezza, se guardi altri suoi video potresti prendere numerosi spunti .

Anche se all apparenza potrebbe essere stupido, come lo sono il 99,9% delle idiozie che sforna mediaset, compresi fonti ufficiali come telegiornali.

Modificato da Mr.Errore
paperoga
Inviato

In teoria entrambi sanno dell'interesse dell'altra persona, e quindi dovrebbero essere tranquilli... boh

Succede spesso anche a me. E a volte la sfrontatezza viene ricambiata con ulteriore esitazione dall'altra parte. E poi si ricomincia.

40 di vita non mi sono bastati a venirne a capo. Quello che ho capito, col tempo, è che forse inconsapevolmente mi scelgo proprio dei target con cui so che arrivero' a una situazione di scacco. E che forse comunico anche a loro la stessa cosa.

Ultimamente questa cosa mi sta pesando parecchio, perché mi sembra che anche gli sforzi in piu' che sto facendo non vengano premiati.