Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

step
Inviato

Ciao a tutti, ho appena finito una LTR che durava da 1 anno e mezzo perchè non potevo continuare, nel'ultimo periodo stavo più male che bene e così ho preso la drastica decisione di lasciarla.

Lei sembrava turbata all'inizio ma poi penso che adesso non gliene importi più di tanto e questo mi fa stare ancora peggio (è un'idea mia, non ho conferme, ma se volesse tornare con me farebbe di tutto per farlo e invece non sta facendo niente).

Purtroppo non mi è mai successo di lasciare o essere lasciato nel momento in cui ero più innamorato, forse perchè nell'ultimo periodo la sentivo distante e io mi ero avvicinato ancora di più.

Il fatto è che adesso sono a pezzi, vorrei chiamarla, scriverle ma mi sono imposto di non farlo perchè altrimenti non riesco più ad uscirne.

Non mi è mai successo di stare così male per una ragazza: so di aver preso la decisione giusta ma non riesco a non pensare a lei, so che dovrei pensare a me e non a lei ma non ci riesco.

In più vorrei sapere che anche lei sta come sto io ma invece penso che potrebbe aver già conosciuto altri ragazzi e pensare che ci sono altre persone che ci provano con lei mi manda fuori di testa.

Lo so, non è più affar mio però ci penso. Forse perchè in fondo spero che cambi e si possa tornare insieme però so che questo non succederà (impossibile che cambi).

Non so davvero cosa pensare, come entrare nel frame mentale per dimenticarla il prima possibile.

Sento che non riesco a reagire, ogni volta che sembra vada leggermente meglio, un attimo dopo ricado in paranoia.

Sto cercando di stare in giro con amici ma continuo a guardare il cellulare e dopo un po mi prendo male.

Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per impostare il frame mentale per ricominciare a vivere.

Grazie a tutti

Step

RockyBalboa
Inviato

step ti capisco benissimo, ho passato la tua stessa situazione proprio un mese fa, capisco cosa provi e come ti senti e inizialmente è molto difficile rimanere lucidi.

per prima cosa sparisci da lei e cerca di ritornare alla tua vita come prima di averla conosciuta; cerca di tenere la mente e il tuo fisico il più impegnato possibile.

non cercarla assolutamente, se la vedi in giro le dici ciao e poi continua per la tua strada, te lo dico perchè io ho fatto questo errore, una settimana dopo che ci siamo lasciati l'ho vista in giro e si è avvicinata per parlarmi, ho tenuto duro all'inizio ma poi gli sono caduto ai piedi e non è servito a nulla...quindi occhio alle ricadute, evitale in qualsiasi modo.

ti ripeto all'inizio è molto difficile, ti farà male evitarla e non sapere come sta e cosa fa, ma credimi è il male minore in confronto alla sua indifferenza verso di te, ma è solo questione di tempo.

considera che lo fai per te e per il tuo bene che è molto più importante di una ragazza che ti ha fatto soffrire, resisti e vedrai che tra non molto ti sentirai decisamente meglio.

ricorda, se ti cerca ignorala fin quando non ti sentirai guarito da lei, altrimenti tutto si complica e i tempi di recupero di te stesso si allungano

• Mi piace! 1
Turbulence
Inviato

Ah questi sentimenti, ti capisco ci sono passato 2 anni fa all'inizio mi sembrava di morire uscivo con gli amici conoscevo altre tipe, mi tenevo il più impegnato possibile ma quando c'era il momento di pausa e specialmente alla sera prima di addormentarmi lei mi prendeva la mente mi svegliavo nel cuore della notte e stavo ore a fissare il soffitto poi un giorno ho detto basta perché non ne valeva la pena tavo male, ma per chi poi? Io c'ho messo un anno a uscirne, e ancora adesso mi domando il perché stavo così, ma ora sorrido se ci ripenso perché è anche grazie a lei se adesso sono diventato quello che sono, da allora non l'ho mai più rivista e se dovessi rincontrarla, non lo so preferisco non pensarci.

Posso solo quotare ciò che ha scritto rockybalboa e cito una canzone degli 883 "ti alzi un giorno e non ci pensi più ti scorderai ti scorderai di lei"

Adesso alzati e fa l'uomo non è la fine del mondo

• Mi piace! 1
ulysse81
Inviato

Ciao Step!

Io ho fatto la tua stessa scelta da poco quindi ti capisco bene... E' stato molto difficile trovare le palle per farlo ma quando l'ho fatto è stata una liberazione!

Perchè stare male per rimanere "a forza" con una persona? Ci si fa male entrambi! La chiusura è stata dolorosa ma ora stiamo entrambi meglio.

Io la sento ancora perchè mi chiama e messaggia lei e poi dovrò ancora prendermi delle mie cose ma non mi pesa la cosa... Ne sono uscito (magari non al 100 % ma un buon 90 % si, in fondo dopo anni di fidanzamento e anche la convivenza l'affetto rimane).

Il mio consiglio e di tener duro e non ricascarci (io l'ho fatto e il risultato è stato questo). Vedrai che pian piano ti sentirai meglio!

E poi dai! Vivi a Bologna... Che come diceva un mio vecchio amico è la cittò dei "pom...i col culo" :good:

giamino
Inviato

dopo anni di fidanzamento e anche la convivenza l'affetto rimane

se si decide di farlo rimanere.. :DD

• Mi piace! 1
erre
Inviato

Ciao Step!

Io ho fatto la tua stessa scelta da poco quindi ti capisco bene... E' stato molto difficile trovare le palle per farlo ma quando l'ho fatto è stata una liberazione!

Perchè stare male per rimanere "a forza" con una persona? Ci si fa male entrambi! La chiusura è stata dolorosa ma ora stiamo entrambi meglio.

Io la sento ancora perchè mi chiama e messaggia lei e poi dovrò ancora prendermi delle mie cose ma non mi pesa la cosa... Ne sono uscito (magari non al 100 % ma un buon 90 % si, in fondo dopo anni di fidanzamento e anche la convivenza l'affetto rimane).

Il mio consiglio e di tener duro e non ricascarci (io l'ho fatto e il risultato è stato questo). Vedrai che pian piano ti sentirai meglio!

E poi dai! Vivi a Bologna... Che come diceva un mio vecchio amico è la cittò dei "pom...i col culo" :good:

A me sembra solo egoismo e gelosia.

Non voglio che lei stia meglio di me, non voglio che lei sia corteggiata da altri, voglio che lei stia a pezzi quanto me.

Oh, l'hai lasciata tu! Non spieghi neanche perché, ma dici che, in quel momento, non potevi fare diversamente.

A me pare che ci sei rimasto male solo che lei non si sia spalmata sui gradini di casa tua chiedendoti, piangendo, di ritornare.

Immagino anche che, se la poverina lo avesse fatto, l'avresti mandata a cagare!

• Mi piace! 4
Archeofabry
Inviato

Sono d'accordo con Erre nel senso che, dall'incipit del Topic, non si capisce bene le questione, per cui il problema sembra circoscrivibile al puro egoismo (questo giudizio però potrebbe essere condizionato dal parziale racconto che hai fatto).

Sei stato "costretto" a chiudere la storia per questioni esterne a voi?

L'hai lasciata pur amandola?

L'hai accannata ed ora soffri perchè a lei sembra che non importi più nulla?

Se lei volesse tornare farebbe qualsiasi cosa per tornare con te?

Esci con i tuoi amici e speri che il cell squilli?

Quindi qual è il punto? Scappi per essere rincorso?

Dacci qualche piccola informazione che ci aiuti a comprendere meglio.

Messa in questi termini mi sembra che tu stia facendo una prova di forza con te stesso....

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

C'è qualcosa che non va.

Tu la lasci perchè lei era distante.

Più lei era distante più ti attaccavi a lei.

Ora che non state più insieme sei geloso di lei.

Chiediti quanto il tuo star male dipenda da un reale e genuino sentimento e quanto invece dipende da una "dipendenza" che si è rotta.

• Mi piace! 3
ulysse81
Inviato

A me sembra solo egoismo e gelosia.

Non voglio che lei stia meglio di me, non voglio che lei sia corteggiata da altri, voglio che lei stia a pezzi quanto me.

Oh, l'hai lasciata tu! Non spieghi neanche perché, ma dici che, in quel momento, non potevi fare diversamente.

A me pare che ci sei rimasto male solo che lei non si sia spalmata sui gradini di casa tua chiedendoti, piangendo, di ritornare.

Immagino anche che, se la poverina lo avesse fatto, l'avresti mandata a cagare!

Ma rispondevi a me o a Step? Perchè hai citato me... Boh...

erre
Inviato

Ma rispondevi a me o a Step? Perchè hai citato me... Boh...

Rispondevo a Step, ma citando te, perché condivido il tuo pensiero! ;)

Se poi ti ha dato fastidio... :)

Scherzo! :)