Danny [Partecipante] 2 Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 Ciao ragazzi =) mi è sempre capitato da quando sono nato (anche se prima ero davvero molto timido e ora non tanto) di arrossire in varie situazioni, per esempio quando apro con belle ragazze, quando mi capita una situazione inaspettata (per esempio ho scambio di sguardi con una, giro l'angolo e me la becco davanti) oppure se in compagnia (soprattutto con la gente che conosco meno) ho combinato qualcosa di imbarazzante e mi accorgo che mi guardano tutti a voi è mai capitato? avete qualche consiglio per correggere questo mio "difetto"? Grazie a tutti =D
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 Lampada e via Danny ha reagito a questo 1
w00z [Partecipante] 365 Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 (modificato) Macchè lampada xD devi abituarti a queste situazioni.. Se vuoi ti dò una mano Modificato 14 Ottobre 2012 da w00z
mostwanted [Lurker] 1 Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 Incredibile quanto sia fastidioso l'arrossire in pubblico. Con le ragazze non mi capita praticamente mai, ma succede spesso quando so di essere fissato da un gruppo di persone (per esempio, se in università devo fare un discorso davanti a tutto il corso...oppure quando uscivo con il mio gruppo musicale a fare serate fuori). Purtroppo è una condizione che dipende soltanto dalla propria mente, bisogna sforzarsi continuamente di pensarsi strafottenti, "fanculo le conseguenze". È difficile ma è l'unico modo.
Andreas [Élite] 3592 Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 e' il secondo o terzo topic sull'arrossire.................. e se arrossite, caxxo succede? nulla... relax, fate ciò che volete / dovete fare e bona. se vi crea imbarazzo, fatelo una, due, dodici volte e via.. Witcher ha reagito a questo 1
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 anche io arrossisco quando sono in imbarazzo,anche se non vado in palla e potrei continuare il discorso come niente fosse c'è sempre qualcuno che me lo fa notare io la butto sul ridere e passa tutto
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 (modificato) molto raramente mi capita di arrossire o di sentirmi in imbarazzo, ma è proprio in quei casi che mi sento più rilassato di tutti gli altri momenti. invece di bloccarmi, vado avanti a parlare o fare la cosa tranquillamente perchè sul momento non do alcun valore all'imbarazzamento che appunto è NORMALE ed infatti nn si nota alcuna differenza tra il prima di essere imbarazzati, il momento stesso ed il dopo. rilassati ed accetta che sia normale imbarazzarsi. è anche vero che ti imbarazzi più facilmente se minore è il numero di volte che hai detto/fatto quella cosa. come dice andreas: prova e riprova finchè nn ti riesce tranquillamente p.s. ora leggo che hai 16 anni. sei ancora un'adolescente, devi ancora crescere... Modificato 15 Ottobre 2012 da Witcher
Danny [Partecipante] 2 Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Inviato 17 Ottobre 2012 Macchè lampada xD devi abituarti a queste situazioni.. Se vuoi ti dò una mano non penso che sia questione di abitudine... perchè mi succede sempre e comunque xD comunque una mano è sempre bene accetta e' il secondo o terzo topic sull'arrossire.................. e se arrossite, caxxo succede? nulla... relax, fate ciò che volete / dovete fare e bona. se vi crea imbarazzo, fatelo una, due, dodici volte e via.. piu che altro come situazione da fastidio perchè "tira fuori" la mia parte insicura.. Comunque in questo periodo sto provando e riprovando a gestire situazioni che mi imbarazzono e piano piano sto migliorando molto raramente mi capita di arrossire o di sentirmi in imbarazzo, ma è proprio in quei casi che mi sento più rilassato di tutti gli altri momenti. invece di bloccarmi, vado avanti a parlare o fare la cosa tranquillamente perchè sul momento non do alcun valore all'imbarazzamento che appunto è NORMALE ed infatti nn si nota alcuna differenza tra il prima di essere imbarazzati, il momento stesso ed il dopo. rilassati ed accetta che sia normale imbarazzarsi. è anche vero che ti imbarazzi più facilmente se minore è il numero di volte che hai detto/fatto quella cosa. come dice andreas: prova e riprova finchè nn ti riesce tranquillamente p.s. ora leggo che hai 16 anni. sei ancora un'adolescente, devi ancora crescere... Dipende dalle volte... a volte mi capita di arrossire e continuare il discorso come se niente fosse e a volte invece tendo a bloccarmi... Come ho scritto sopra, sto provando e riprovando a superare almeno i blocchi... speriamo di migliorare
w00z [Partecipante] 365 Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 va bene! quando arrivi a 20 messaggi mandami un mp ^^ Danny ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati