LaScazzata [Partecipante] 384 Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 Buonasera a tutti.. Ormai sono 6 mesi che sono iscritta a questo forum e credo che se fossi un uomo me ne sarei già scopate una 20ina.. ma sono donna. E quindi? E quindi ho una domanda per voi. Le donne sono esseri emotivi, e questo forum mi ha davvero aperto gli occhi su questo aspetto, ho capito meglio me stessa e un sacco di miei atteggiamenti passati a cui ' non sapevo dare spiegazione'.. Ok. Gli uomini non sono esseri emotivi. O meglio, non allo stesso livello. E quindi, qual'è la differenza di atteggiamento che un uomo ha nei confronti di una donna e viceversa? Per conquistare nel vero senso della parola, un uomo, bisogna toccare la sfera emotiva in qualche modo? Come? Oppure cercare di seguire un linguaggio più 'razionale' ? e anche qui..come? Io sono sempre stata un pò 'aggressiva'..ho sempre scelto io chi volevo e sono quasi sempre partita io per prima nella 'conquista'. Però scegliere è diverso da 'farsi scegliere'.. io vorrei rientrare nel mio ruolo, capire meglio come 'farmi scegliere'.. cioè passare da un approccio attivo a uno passivo perchè credo sia un pò la chiave della situazione... Posso dire con certezza che effettivamente da quando sono qua ho molti più ragazzi intorno e parecchi che mi hanno chiesto di uscire..e con tutti questi qua ( di cui non me ne frega un cazzo ) ho sempre avuto un ruolo passivo all'interno della situazione. Mentre con tutti quelli che mi hanno interessato veramente..ho sempre giocato un ruolo attivo e alla fine della storia, non ho mai ottenuto dei successi pieni e definitivi. Dove sta l'inghippo??????
brisingr [Partecipante] 278 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 Le donne troppo aggressive spaventano molti uomini che, già alle prese con i loro problemi su approcci etc etc, non si sognano davvero di aprire.. Quelli che ti interessavano veramente cos'avevano in più degl'altri ragazzi? Per conquistare nel vero senso della parola, un uomo, bisogna toccare la sfera emotiva in qualche modo? Come? Per me è si, una donna non deve prendermi solo fisicamente ma anche mentalmente.. A quest'ora non riesco a essere molto lucido quindi non so spiegarti COME toccano la mia sfera emotiva e forse non sono nemmeno sicuro di essere consapevole quando lo fanno.. Ci riaggiorniamo domani
Magic Mike [Élite] 621 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 Mi sa che è una questione troppo complessa per essere riassunta in una regoletta standard. Ci sono caratteristiche di una ragazza, al di là dell'aspetto fisico, che a me possono piacere tantissimo e mandarmi fuori di testa, ma che ad un altro non fanno nessun effetto. Io credo che sia, comunque, una questione di carattere e atteggiamento della ragazza. C'è un libro, Arte della Seduzione di Robert Greene, che racchiude la storia di tutti i più grandi seduttori della storia, sia uomini che donne. Lì analizza il loro modo di sedurre e cerca di spiegare perché ha funzionato. Prendilo in considerazione.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 Secondo me non è facile rispondere... così come è provato dall'esperienza che la maggior parte delle donne non è capace (in buona volontà) di dare consigli validi su come conquistare le donne, lo stesso vale per gli uomini a parti invertite. Premesso che non condivido l'uso del verbo "spaventare" nella frase "le donne intraprendenti spaventano gli uomini", e che lo sostituirei con "scocciare" nella maggior parte dei casi, io posso dirti che mi trovo preso seriamente da una donna quando scatta l'istinto di protezione maschile. Quella forza che ti fa piegare il mondo alla tua volontà, ovviamente con fatti e non proclami roboanti e vuoti. Se una donna riesce a farmi scattare tale meccanismo, mi ha conquistato.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 Vuoi conquistare un'uomo in particolare ? Tieni a mente che non puoi "piacere" a tutti rimanendo te stessa. Il tuo modo di essere, il tuo aspetto, il tuo carattere attireranno una tipologia di uomini, altri invece non saranno attratti. Hai già capito che c'è un inghippo, attiri chi non ti interessa ma non riesci ad attirare chi realmente ti interessa. Non posso darti la "soluzione", devi arrivarci da sola perchè sia utile. Posso però indirizzarti nella giusta direzione con una domanda : che uomo è mio padre ?
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 CUT Non è esattamente come hai scritto: le donne in realtà sono più empatiche (non più emotive), e la gestione delle emozioni nei due sessi è molto diversa. Ci sono molti uomini che tendono a nascondere del tutto le proprie emozioni (hai presente lo stereotipo dell'ingegnere nerd puntiglioso-rompicoglioni che vuole avere tutto sotto controllo? quello è un tentativo di eliminare le proprie emozioni che si accumulano e trasformano il soggetto in una pentola a pressione); anche molte donne, ma in maniera minore... per questo apparentemente le donne sembrano più emotive. Però, il bello del nostro cervello è che può prendere decisioni totalmente razionali solo quando le emozioni in gioco non sono sufficientemente forti (e la cosa dovrebbe dirti qualcosa). Nelle relazioni, ti consiglio fortemente di puntare tutto sulle emozioni, altrimenti, qualunque sia l'evoluzione futura, le fondamenta saranno quelle di un castello di carte francesi (senza considerare che non ci sarebbe piacere in una relazione razionale... t'immagini?) Il che non vuol dire lasciarsi andare completamente, gestisciti un minimo ovviamente
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 L'errore è considerare quelli che ti piacciono diversi dagli altri. Perché con quelli che ti piacciono sei indiretta, mentre con gli altri diretta? Cerca di migliorarti: aspetto fisico più curato, iscriviti in palestra, usa un tono di voce e movimenti più sensuali, maggiore cultura, ecc... L'equivalente per gli uomini dello stronzo è la gatta morta. Vediamone le caratteristiche: è sempre indiretta, fa molto contatto fisico, voce suadente, è simpatica e ammiccante. Valgono anche per gli uomini quasi tutti i meccanismi che usiamo noi con le donne, come il tira e molla. Questi sono consigli generali, se ci dicessi che tipo di uomo ti piace potremmo darti consigli più particolareggiati.
Messaggi raccomandati