Vai al contenuto

Devo ricominciare da zero...o quasi...


Messaggi raccomandati

led8119

Ciao Ragazzi/e,

la mia storia la trovate in "ho pagato io..." e in "richieste consigli, ritorno dell'ex"...

Sintetizzando:

io ho 30 anni, lei 27, saremo dovuti andare a convivere proprio in questi giorni

a fine maggio iniziano i problemi

dopo una settimana dice che è tutto a posto

dopo due settimane dice che vuol un pò di tempo

a fine giugno dice che è meglio staccare per un pò in maniera più decisa

dopo 20 giorni ritorna dicendo che ha fatto il suo percorso e ha capito cosa sono per lei

dopo 4 giorni mi dice che nel periodo di allontanamento ha frequentato un'altra persona (un ragazzo di 21 anni che suona con lei)

passiamo comunque un weekend insieme

al lunedì mi dice che vuole ricominciare con me

giovedì ci vediamo per decidere le vacanze

venerdì mi dice che non ce la fa, che ha provato qualcosa di troppo forte per l'altro

così il 20/07 finisce

io sparisco, porto da suo padre tutta la sua roba pronta per il trasloco con me e mi dileguo

passo l'estate per i cacchi miei, pensando a migliorarmi, a portare avanti il discorso della casa, uscendo il più possibile etc etc

il 10/09 si incontra con un mio amico e mi fa avere una lettera da libro cuore.

in questa lettera di 5 pagine mi dice esattamente le cose che avrei voluto sentirmi dire: le sono mancato, ha capito che il suo cuore è per me, che ha sbagliato, che è pronta anche ad un no da parte mia, che sa di dover migliorare etc etc

decido di provarci, mantenendo comunque i miei spazi, cercando di non rendermi subito disponibile; facendole vedere quanto sono cambiato in questo periodo soprattutto con gli altri e tenendo ancora un pò il muro alzato con lei

in questo periodo si dice contenta, capisce il mio leggero distacco etc etc

il 07/10 mi dice che c'è qualcosa che non va, pensava di provare qualcosa di più forte e si sente "vulnerabile", mi incazzo capendo che c'era ancora il ragazzetto di mezzo ma mi dice di no...

le chiedo se possiamo parlarne con calma

ci vediamo dopo 2 giorni e mi conferma la cosa, anche del ragazzetto; mi dice che sa di avere problemi (appena rientrata mi parlò di esaurimento...esagerando sicuramente), problemi relativi alla sua impulsività e alla poca capacità di introspezione.

Ci lasciamo così, io dico che non ho assolutamente fretta di capire, se si vuole prendere qualche giorno va bene...

Venerdì mattina mi scrive che non è necessario prendersi altro tempo perchè ha capito di essersi innamorata dell'altro.

Abbiamo avuto uno scambio di sms piuttosto duro.

Da li il nulla, ed è giusto così.

Questa persona mi ha trattato in maniera assurda, mi ha stritolato; probabilmente perchè ha capito che poteva farlo.

Ma ora ne devo uscire con tutte le mie forze.

Vorrei ricevere qualche consiglio da voi.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

che la debba estirpare è ovvio, vorrei capire come...

se cerco un filo logico (almeno per una mente maschile) in quello che è successo, non lo trovo e non ne esco più...

devo accettare la cosa, mentendomi un po', prendendo solo i fatti e lasciando da parte tutte le parole che non hanno avuto riscontri nella realtà.

Pensare che lei potrebbe ritornare non mi fa assolutamente bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Non cercare il filo logico, lei è stata preda delle sue emozioni, punto. Accettalo.

Se ora stai male, ti dico, bene. Accettalo.

Voler a tutti i costi non affrontare quel dolore è solo un prolungamento del dolore stesso.

Affronta quel dolore a due mani. Convivici.

Quel che devi fare è stato detto in altri mille post: migliorati, esci, tieniti occupato.

Fai si che quel che tu stia facendo ti tenga la mente lontana da lei, ma non cercare di allontanarla a prescindere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

ci sono già passato a luglio fa in questa situazione e ci ho convissuto per 2 mesi.

è per quello che dico che ricomincio da zero o quasi, spero che l'esperienza mi sia d'aiuto.

Parlando con un mio amico, ho potuto ragionare su una cosa:

anche tu hai parlato di emozioni

le emozioni ed i sentimenti per essere tali, dobbiamo classificarli, darli un nome per sapere cosa stiamo provando

quando non riusciamo a fare questo, non parliamo di emozioni ma di sensazioni.

Sono le sensazioni che incasinano i rapporti, più che le emozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

lungi assolutissimamente da me l'idea di farti prendere la cosa dal lato della ragione..

ma non dici cose fondamentali cioè cosa fai nella vita cosa fa lei e cosa fa il ragazzetto

Se hai scritto già in altri tread chiedo scusa, ma non leggo spesso come andarsele a riprendere :good:

volevo solo chiederti, cosa gli offre lui rispetto a te?

è più piccolo così può sentirsi una bambina felice e comandare il suo toy boy?

è più ricco o offre più offerte per il futuro di lei?

Comunque mi sembri forte, lucido, senza frignare e va benissimo.

fondamentalmente non serve altro per uscirne.

Modificato da giamino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

che la debba estirpare è ovvio, vorrei capire come...

se cerco un filo logico (almeno per una mente maschile) in quello che è successo, non lo trovo e non ne esco più...

devo accettare la cosa, mentendomi un po', prendendo solo i fatti e lasciando da parte tutte le parole che non hanno avuto riscontri nella realtà.

Pensare che lei potrebbe ritornare non mi fa assolutamente bene

Io il filo logico lo vedo...

Questa non sa da chi andare da un lato ci sei tu, usato collaudato.

Mentre dall'altra parte il giovane bello e abbronzato che ci sa fare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jay Vee Schopenhauer

Giusto distrai la tua mente e razionalizza la cosa , se è andata così è destino , accettalo e poi sai quante altre ragazze aspettano di essere trovate?! e giustamente non negarla , se è stato qualcosa d'importante e lo è ancora la negazione è inutile. E poi, la negazione non porta mai buoni benefici , col tempo sarai ossessionato da quel pensiero. E faresti di tutto per riaverla!

Ora è normale che quando la vedi provi una forte sensazione che è quella della mancanza e nella tua mente si mettono in funzione tutti i sensi , ti batte il cuore e provi ancora quel desiderio di stringerla . Ma la sensazione col tempo ,degrada e tu sarai libero da quel " sentimento " che ancora ti lega per un certo senso a lei. Ora Trovati un'alternativa a lei , fai sport,disegna,scrivi,studia ecc ...

e pensa che lei ti cambierà anzi già ti ha cambiato . Ora è giusto chiedersi ? perché ha fatto ciò ?

Non prendertela ma se ha deciso così ci sarà un motivo .

La regola quella è : " Comunque vada è sempre lei a decidere "

E ha deciso così perché : " Hai smesso di spronarle emozioni , innescarli nuovi stimoli

E rincomincia pensando ai tuoi errori e a cosa non riuscivi a darle .... ;)

Modificato da Jay Vee Schopenhauer
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

non so cosa la spinga verso l'altro.

non è più bello (dato oggettivo confermato da molte...)

io ho una ditta per i cacchi miei, incasinato come qualsiasi giovane si avventura in una cosa in proprio in questo periodo di merda

lei ha un lavoro da impiegata in una società piuttosto importante, lavoro sicuro e stipendio garantito

l'altro studia

Probabilmente ci sa fare di più e partendo da una situazione neutra se non addirittura in discesa...è riuscito ad attirarla.

ma il suo gioco è stato agevolato, credo che abbia più motivazioni e meno preconcetti di me.

Mi ha lasciato e ricontattato rimettendosi totalmente alla mia decisione.

Io ho agito in maniera naturale, dedicandomi a lei ma non troppo, facendo capire che la mia vita era andata cavanti comunque.

Avrei dovuto abbattere il muro subito? Rischiando di prenderlo comunque in quel posto...no, non credo.

Io il lavoro su di me, per capire cosa non era andato l'ho già fatto; da maggio fino a settembre.

Ero consapevole delle cose da migliorare.

Non ci voglio più tornare perchè credo di avere già dato in quanto ad introspezione

Modificato da led8119
Link al commento
Condividi su altri siti

Jay Vee Schopenhauer

bene allora devi solo alzare la testa e proseguire verso una nuova alba ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...