Vai al contenuto

Devo ricominciare da zero...o quasi...


Messaggi raccomandati

alphabeta

haha che grande Bane

ci sono amici che si divertivano a fare di tutto perchè io la incontrassi con questo nuovo tipo ..cercando di portarmi in quel determinato locale...

altri che me la nominano in continuazione....

che simpatici che sono eh ?

ma la ruota gira - - - - gira la ruota - - - la ruota gira - - - - gira - - - gira - - - - ;)

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

buongiorno ragazzi...

aggiornamenti:

la ex sta sbiadendo, non la vedo da ottobre, non la sento per sms da natale, ogni tanto il pensiero aleggia su di lei ma è normale...

in questo periodo sono all'attacco su una ragazza "fidanzata", situazione complicata...partita bene, poi probabilmente me la sono giocata un po' male...quando sei in one itis non sei proprio al massimo...

ma giusto 2 sere fa è capitata una cosa che potrebbe aiutarmi sia nello stacco dalle ex sia nel gioco con questa ragazza.

E' venuta a trovarmi a casa una mia amica (da circa 18 anni), si è chiacchierato, scherzato etc etc e alla fine si è fermata a dormire da me...per fortuna zero coinvolgimento emotivo da entrambi, credo che potrei instaurare un nuovo tipo di rapporto "amichevole"...tra l'altro assaporando il sesso con una persona nuova ti rendi conto di quanto cazzo si idealizzano le ex...

si va avanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
led8119
Inviato (modificato)

hola hola, a quasi due mesi dall'ultimo post faccio un riassuntino:

l'amica venuta a trovarmi e finita "nello scannatoio" ha messo troppe parole in mezzo a quello che poteva e doveva essere un rapporto molto più semplice, basato sull'esigenza fisica di trovare piacere e quindi non se ne è fatto nulla...amen...

da metà febbraio mi sto frequentando con una ragazza che conosco da una vita (sorella di un mio caro amico) ma con la quale non avevo mai instaurato un vero rapporto d'amicizia; purtroppo la situazione non è delle più semplici (lei è separata con una bambina) ma mi trovo veramente bene, ridiamo e scherziamo per le stesse cazzate (sia io che lei abbiamo un umorismo che a non tutti piace o risulta subito chiaro), riesco ad avere i miei spazi anche nel weekend, se siamo in compagnia insieme non siamo assolutamente "gelosi" di alcuni nostri atteggiamenti con altre persone etc etc.

L'unico dubbio rimane sulla sua situazione e su quelle che potrebbero essere le dinamiche se il nostro rapporto evolvesse.

Detto questo... sono 2/3 giorni che la ex mi ritorna in mente (come direbbe Battisti...); sarà il tempo, sarà che ogni tanto la sua migliore amica si rifà viva per questioni di lavoro, non so...

sta di fatto che mi sto rifacendo una bella rinfrescata di brutte sensazioni.

Si va avanti

Modificato da led8119
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
led8119

buongiorno ragazzi,

posso dire di essere in relazione con la ragazza di cui ho parlato nel post precedente; ma non è di questo che voglio parlare.

ci sono alcune 2/3 cose che mi generano pensieri:

- il fatto che quando entro in ltr o presunta tale mi adagio facilmente.

Questa cosa mi da molto da pensare perchè è un errore madornale interrompere una propria crescita, soprattutto se è successiva ad una relazione finita male.

Per adagiare intendo dire che, per esempio, se sono a casa da solo, dopo aver svolto i normali "lavori domestici" non ho più lo stimolo per leggere, disegnare, suonare etc etc... mi piazzo davanti alla tv e addio...

Oltre a questo, mi accorgo di guardare le donne con occhi più distaccati; mentre prima ero continuamente "all'attacco", ora le guardo, ci parlo in maniera meno "provocatoria"; eppure ricevo spesso "attestati di stima": una mia amica ha sognato che scopavamo, un altra dice che potrei avere tutte quelle che voglio, altra che le piaccio perchè bla bla bla...però mi risulta difficile, sapendo di avere una ragazza con la quale sta nascendo qualcosa, creare attrazione con altre ragazze. Almeno...questo è quello che penso...magari riesco a risultare attraente senza molto sforzo ma questo non so dirlo. Però mi sforzo di creare certe situazioni dove venga fuori "quell'adrenalina da seduzione".

- l'altro pensiero è la ex

Non è un pensiero rivolto a lei, al fatto che potremmo essere ancora insieme, se...ma...etc etc; è solo un ripercorrere tutti i momenti di "umiliazione" (attiva e passiva) che ho vissuto in quei mesi, ritornare ai segnali che potevo cogliere, a come ho reagito; credevo sinceramente che arrivato a 6 mesi dalla rottura alcune cose non mi avrebbero più toccato...invece sono ancora qua a rimuginarci sopra.

Agli inizi del mese era il suo compleanno ma non l'ho cercata, un po' perchè voglio tagliare completamente, un po' perchè magari si sarebbe generato un inutile giro di sms; so che se la vedessi in giro mi andrebbe il cuore in gola, ma non per chissà quale sentimento...purtroppo sono fatto così (per esempio, quando ho lasciato la mia ex anni fa, visto che lei continuava a far parte della mia compagnia, ho deciso di esiliarmi per qualche tempo per non vederla...), idealizzo le persone e rischierei di rivederla sempre come la persona con cui stavo, dimenticando anche solo per un istante tutte le merdate che ha fatto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
led8119

Buongiorno ragazzi,

continuo a scrivere qua utilizzando questo post come diario, per vedere come sto andando e come va il mondo che gira intorno.

Rispetto all'ultima volta che ho scritto sono cambiate alcune cose...capendo che non potevo assolutamente adagiarmi mi sono dato una svegliata e ho rispolverato una "vecchia conoscenza" (quella che avevo conosciuto sotto natale, alla quale avevo portato delle rose - supercazzata-) che consideravo morta e sepolta, invece ci sentiamo per sms e riesco ad essere molto più calibrato e credo che me la stia giocando sicuramente meglio

La pseudo relazione va avanti, devo dire che con lei mi trovo benissimo, ho 32 anni e ho avuto almeno 2/3 storie durature e devo dire che con lei c'è maggior affinità che con le altre; passare tempo con lei è divertente e non mi pesa per nulla. L'unico dato sul quale ho dei dubbi riguarda la mia capacità di gestire la situazione visto che lei ha una bambina; non so se è un pensiero razionale o meno ma credo che solo stando bene con lei potrei sostenere la situazione senza troppi strascichi.

Nel frattempo, dopo circa 6 mesi dall'ultima volta, consapevole di essere un po' più corazzato, ho mandato un sms alla ex; l'ho fatto perchè, conoscendomi so che l'avrei fatto prima o poi... un sms generico, che non prevedeva risposte...lei ha risposto dopo qualche ora, anche lei con un sms senza alcun dettaglio. Questo giovedì scorso nel pomeriggio, alla sera dei miei amici sono andati in un locale e hanno incontrato la sua migliore amica che già sapeva che l'avevo contattata...bo...

Lunedì sera le ho mandato un consiglio riguardo un brano da ascoltare, anche in questo caso senza domande o particolari spunti, mi ha risposto la mattina dopo dicendo che per sms era troppo lungo e che probabilmente non si era spiegata bene nel primo sms, così mi ha mandato una mail (che troverete in parte a pg. 44 del post "ho pagato io etc etc"); mail alla quale non ho risposto e non risponderò, se mi ricontatterà vedrò il da farmi ma sono molto più distaccato rispetto a qualche mese fa e, sinceramente, non l'avrei creduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noppy

Led..forse non ho la piena lucidità per giudicare poichè, come tutti i poveracci che si ritrovano qua, ho qualche problema di oggettività al momento..

comunque, provo ad analizzare la cosa cronologicamente, e ti cito anche per vedere se interpreto bene le tue parole:

"...così giovedì nell'ora di pausa le ho mandato un sms dicendole che finalmente avevo capito il senso della lettera che le avevo scritto quest'estate (quella porposta da nonscordarmi), lei mi risponde di sera che è felice per me; faccio passare il weekend e ieri sera le invio un sms..."

Bon te le hai mandato un sms, che se scritto bene può anche essere accettabile come opener

...certo, sei partito pesantemente alla carica: dal gelo e il no-contact alla rievocazione di ricordi dolorosi in meno di un istante.

Lei però ti f**e alla grande..il messaggio "sono felice per te " penso ti abbia voluto dire " Ora vediamo come agisce, e se mi vuole ancora...intanto si è fatto risentire lui dopo tutto ciò che è successo, e non io" (nel mentre probabilmente ha anche un orgasmo tantrico, ti ha fatto scacco con quattro parole e ora vuole vedere se è pure matto)..

tu fai passare due giorni e..

le mandi un nuovo messaggio..

ora, supponendo io abbia ragione, ti sei appena suicidato: hai confermato il suo pensiero...

..e non voglio essere cattivo, ma lo hai fatto anche in modo TROPPO chiaro: per ricontattarla hai usato persino una scusa un pò banale, una canzone...

non, che so, una frase difficilmente interpretabile ma abbastanza chiara, un pensiero conciso...

una canzone.

Che per quanto suoni e testi siano oggettivi ognuno ne trae sensazioni e conclusioni diverse, e dove tu vedi paperelle lei ci vede coniglietti.

Poi può essere bella quanto ti pare, ma puoi star sicuro che il messaggio che volevi mandare probabilmente non è arrivato.

..Da li per lei è stata la pacchia, perchè quella mail, tra le righe, dice solo una cosa..

questa battaglia l'hai persa, e ho vinto io, non infierisco, ti compatisco, e ti do una carezzina...

però però però....

parliamo ora della carezzina.

L'unica frase che forse forse può darti un punto è "Mi farebbe piacere sapere di te, se ti va ovviamente."

Uno dei messaggi principali logicamente è "voglio continuare a tenerti al guinzaglio"..però queste cose non si dicono in modo diretto, o si rischia che l'effetto sia quello contrario: il partner legge prima la bastonata tra le righe, poi si inorgoglisce e si inc** a questo punto, perchè "no cara, non saprai più nulla di me" ( un pò come vuoi fare te mi sembra...)

Ti avrebbe quindi dato una mano non per farti vincere una battaglia, ma la guerra intera...dimenticarla più facilmente..

mentre nelle righe scritte sopra cerca di fare esattamente il contrario..tenerti...

..del resto, anche il solo fatto che abbia perso almeno un oretta per scriverti una mail fa capire che un pò di energie per tenerti al guinzaglio le utilizza..

..in poche parole, non è indifferente nemmeno lei..

..quindi, a meno che non abbia floppato, penso che mentre scriveva quest'ultima frase pensasse anche a qualcos'altro...

Ora però, qualsiasi sia il tuo obbiettivo, non puoi più ricontattarla in modo diretto; qualsiasi cosa tu le dicessi, ma dico veramente qualsiasi, verrebbe intepretata nel peggior modo possibile, dandole ancora più forza...

puoi farlo in modo indiretto e casuale (anche amici in comune), ma in quel caso te la devi giocare bene perchè se ti bruci anche quella non hai più modo di agire...

quindi, se opti per questa soluzione, pensaci bene quando parti all'attacco...cerca di avere più chances possibili. Diciamo un inner game della madonna.

..l'altra soluzione secondo me, la migliore anche per te, è quella di far passare del tempo e vedere, se mai lo farà, una sua mossa...

ma non aspettarla..mai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119
Inviato (modificato)

buongiorno ragazzi,

ultimi aggiornamenti:

il rapporto con la "nuova ragazza", va avanti; l'unico motivo di "sconforto" é la mia situazione economica:

ormai sei anni mi sono messo in proprio, partendo in pratica da zero, in questi anni il lavoro é costantemente aumentato ma é sempre piú difficile, ed in alcuni casi impossibile..., riuscire a riscuotere crediti...questa situazione porta difficoltà sia nel normale svolgimento del lavoro sia a livello mio personale visto che sono andato a vivere da solo e mensilmente devo affrontare non poche spese...

questa situazione "grigia" si ripercuote sul mio stato d'animo e anche se me ne rendo conto non riesco a modificare il mio modo di pensare

oltre a questo ho incrociato la ex, questi sono gli elementi sui quali ho ragionato:

pensavo mi facesse piú effetto rivederla dopo 8 mesi

pur abitando a 1 minuto dall'autostrada, per andare a lavoro ha deciso di fare una strada diversa. strada che attraversa "il mio paese", che fiancheggia la casa dove dovevamo andare ad abitare e l'ufficio dove lavoro...

le ho scritto un sms perché io l'ho vista e lei no visto che ero su una macchina diversa dalla mia, mi ha risposto con domande e sorrisi...mi dice che le faccio i trabocchetti, che é passata di li per respirare aria buona e mi chiede cosa ci facevo in giro

a voi

Modificato da led8119
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119
Inviato (modificato)

aggiornamento:

stamattina mi manda una mail dove dice che sa che sto con una persona, lei a gennaio é qndata a vivere da solaed ora convive col pivello,Nora sta bene ed é serena, dice che i miei sms la fanno rimuginare, che sa di essersi comportata male, che passa dalle mie zone per fare un "saluto". non capisce perché mi sono fatto risentire, che mi ha pensato ogni giorno e forse é troppo presto per ricontattarci.

a seguito di 2/3 miei sms cortissimi ha risposto con mail lunghissime.

dice che le farebbe piacere se le rispondessi.

la mia idea é o non risponderle, o dirle che ho mandato l'sms perché siamo stati insieme 5 anni, non ci sentiamo da ottobre e mi sembra non Ci sia niente di strano. io di lei non ho mai chiesto nulla. raccontarle di me non mi va, il percorso é stato lungo e difficoltoso e riassumerlo in poche righe é una mancanza di rispetto nei miei confronti.

che ne dite?

Modificato da led8119
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
led8119

ah, alla fine le ho risposto una quindicina di giorni fa.

le ho scritto che mi sembra naturale avere contatti con una persona con chi si é stati 5 anni, che capisco possa avere timore di sentirmi e di me le ho detto pochissimo; non si meritava troppe parole.

da quel giorno piú niente

ma oggi...oggi é una giornata dagli incroci particolari:

sto andando a mangiare dalla mia attuale "ragazza"

ho ricevuto risposta positiva per un incontro con una ragazza che avevo conosciuto mesi fa di cui forse avevo giá parlato

ho visto la ex passare sotto casa mia (facendo sempre una strada piu lunga rispetto a quella che potrebbe fare per rientrare a casa), esco, prendo la macchina e per raggirare una coda vedo la sua macchina posteggiata dove presumibilmente vive con il pivello.

mi chiedo dove sto andando, ma forse fa tutto parte di questo percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...