Vai al contenuto

Devo ricominciare da zero...o quasi...


Messaggi raccomandati

TheDorkKnight

ho visto l'amore divenire indifferenza

questa é la frase che piú mi ha colpito e che spiega molti suoi comportamenti (mancanza di rispetto e tatto in primis)

Beh l'opposto dell'Amore è appunto l'indifferenza...se viene meno l'Amore, ecco che che scatta l'indifferenza...

Spesso e volentieri arrivano pure affetto, compassione e altre belle cose a impedire l'indifferenza...però nulla osta che ci sia pure quella. E con l'indifferenza lei si sente di non dover renderti più conto di nulla, anzi, si sentirà sempre più in gabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

HT84

guarda giu per il mio messaggio

Modificato da HT84
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

ht84, hai ragione; se volesse tornerebbe lei, non ci sono dubbi. l'ha fatto 2/3 volte in passato.

quello che dico è che vorrei arrivare ad una condizione tale da ritenere il fatto di averci provato come ad una vittoria, qualsiasi risultato possa ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

HT84

"E poi ho visto l'amore divenire indifferenza. Come il cielo volge al viola quando il sole muore nascosto dalle ultime nubi scure e rosse: una fetta d'arancia nell'aperitivo dell'oblio. E non capivo. Non capivo chi eri e chi ero io. Ed usavo le parole note mentre con affanno ne scavavo altre, in fretta, nel mio animo, in un disperato tentativo di defibrillarti il cuore. Ma ero solo. Ero già dannat

amente solo. Come l'ultima foglia oramai secca sui rami dell'inverno. Mi ostinavo a non cadere e volevo, Dio quanto volevo fosse ancora primavera! E gli occhi umidi ed un pianto che non conoscevo, come un bimbo. Come un innamorato. E Caddi. Caddi più profondamente di quanto potevo immaginare. E se ora sono qui e guardo nuovamente il mondo sfidando il sole con occhi aperti e nocche bianche minacciose come spade sulle mani mi rendo conto che non è la stessa persona che ha lasciato quel luogo buio. E li è rimasto un po' di me, come gesso su una lavagna. Ed in divenire non tornerò più indietro. Respiro."

PENSO CHE NESSUNO ABBIA MAI SCRITTO NIENTE DI PIù vicino alle sensazioni che si provano come questo

Questo per dirti... smettila di farti domande. Lei non se le sta facendo. E la risposta la hai, lei non è li con te. Usa questa cosa per forgiarti come una lama e ne verrai fuori migliore di quanto pensi. Io ora guardo con tenerezza ed amore a quello che ero diventato. Un po' mi vergogno delle cose che ho fatto, di quento mi sono umiliato... ma è servito per capirmi a fondo. ora so chi sono più di quanto lo sapessi prima. Fa che sia anche per te così. Nel dolore troverai prima la pace ed infine una forza che ora non potresti immaginare.

Più che altro perché se volesse stai tranquillo che tornerebbe da sola. Sono finiti i tempi dei matrimoni combinati in cui la donna deve stare con l'altro anche se ama te. Stai sbagliando credimi. Accumuleresti più rabbia come dice boe e BASTA.

Modificato da HT84
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

Dopo il post di Ironghost mi sento quasi imbarazzato a postare ancora: non avrei saputo descrivere meglio quegli stati d'animo... ;)

Mi permetto di aggiungere una cosa: se avessi voluto DAVVERO fare questa strategia del racconto e tentare di riconquistarla, non l'avresti già fatto invece di continuare a parlarne sul forum? Non che tu faccia male a scriverne intendimi, però forse qualcosa dentro di te è più lucida del tuo IO in questo momento e ti sta dicendo di lasciar perdere...

Sono d'accordo con con HT84: se vuole tornare, torna lei vedrai... Non è un tuo problema adesso però: quando sarà ne riparleremo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

vi ringrazio tutti, veramente.

l'idea del racconto mi è venuta domenica, non è molto che ci sto pensando; non so ancora se la attuerò so però che scriverò qualcosa e lo dovrò fare prendendomi tutto il tempo necessario.

è una cosa che faccio anche per me, in fondo leggere e scrivere penso possa aiutare a distogliere un po' la mente

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

In questo momento lei è come una piuma in balia del vento, non la riporti indietro solo perchè tu lo vuoi.

Io davvero ne ho provate tante per farle tornare: messaggi, lettere, proposte di uscita ecc ecc ma non solo non la fanno tornare ma sono pure proiettili carichi di speranza che ti uccidono poco a poco!!!!

E sai quando sono tornate? quando non ho fatto NULLA!! Una volta dopo vari mesi mi ha rivisto e non ha più capito nulla e un'altra quando uscivo con una ragazza e anche qua è andata fuori di testa... lo capiscono DOPO cosa hanno perso!! Come hai letto, il succo è che devi vivere la tua vita non la loro! e allora si che torneranno, oooh se torneranno!!!! inoltre vivendo la TUA vita seguirai la tua felicità in prima persona, che non è cosa da poco!!!

E' un consiglio che ti do e che con me ha funzionato: vivi la tua vita!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

perfetto vans, è quello che farò. l'ho detto, ora non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cercarla!

sto pensando a me, a divertirmi (es. mercoledì ad halloween sono rientrato alle 6, venerdi' dopo aver suonato e cazzeggiato sono rientrato alle 5.50, sabato ho girato 2/3 locali e sono rientrato alle 4.30); la compagnia non mi manca, il tempo per pensare a me neppure.

ripeto, ho solo questo tarlo in testa...credo che essendo già ritornata di sua spontanea volontà, non lo farà più; è per questo che pensavo a qualche "strategia" da attuare.

quando stavamo insieme mi dava del "moralizzatore" come quello delle iene; non aveva tutti i torni...a me sta storia che si è messa con uno di 21 anni, studente etc etc non la riesco a capire. :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

HT84

@ vans l'unica cosa che mi sento di dirti che non è sicuro che tornino... ma tu poi cosa te ne faresti di una che si accorge del tuo valore dopo svariati mesi o che non se ne accorge nemmeno????? Capisci il trucco? Se ad una donna piaci, piaci anche quando sei seduto sul cesso che spingi.

E' un percorso doloroso Led, pieno di rinculi, incertezze, l'ho passato anche io e ne sto forse uscendo solo ora. Ma ricordati, per quanto dura che sia, il ragionamento più semplice è quello più corretto, ovvero i fatti. Nessuno, tanto meno una donna, si priverebbe di qualcosa che ti fa stare bene.

Modificato da HT84
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

@ vans l'unica cosa che mi sento di dirti che non è sicuro che tornino... ma tu poi cosa te ne faresti di una che si accorge del tuo valore dopo svariati mesi o che non se ne accorge nemmeno????? Capisci il trucco? Se ad una donna piaci, piaci anche quando sei seduto sul cesso che spingi.

E' un percorso doloroso Led, pieno di rinculi, incertezze, l'ho passato anche io e ne sto forse uscendo solo ora. Ma ricordati, per quanto dura che sia, il ragionamento più semplice è quello più corretto, ovvero i fatti. Nessuno, tanto meno una donna, si priverebbe di qualcosa che ti fa stare bene.

Concordo non è sicuro che tornino, ma vivendo la tua vita significa che nemmeno te lo aspetti, vivi te non lei! poi sta a te scegliere se accettarla o meno, il mio accorgersi dopo era riferito al momento in cui ti lascia, però certo, è una domanda più che lecita per quello dico dopo sta a te scegliere!
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...