Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

peeny
Inviato

ma perché tutta questa convinzione che tornerà strisciando?

io ho 30 anni ma non sono uno con le pantofole...nei due mesi passati per i cacchi miei difficilmente andavo a dormire prima dell'una in settimana e prima delle tre nel weekend. é sempre stata lei piú portata ad adagiarsi

Nessuno dice che hai le pantofole..

Io sto cercando di immedesimarmi in questa ragazza..

Ora ti racconto una storia che non c'entra un cazzo

Quando ero piccolo e brufoloso non riuscivo a trovare una ragazza così un giorno la mamma di un mio amico(questo ancora più brutto e brufoloso di me) mi disse: peeny caro e figlio brufoloso non vi preoccupate ora le donne fanno così perché sanno che gli bastano un paio di sorrisini e l'aprir le gambe per ottenere quello che vogliono!, ma non disperate quando arriveranno ai trenta capiranno che tra poco saranno troppo vecchie per continuar a saltare di pisello in pisello e cercheranno un bel maritino col quale sfornare marmo marmocchi)!

Ora secondo me la tua ex lady ha capito inconsciamente di stare per arrivare a questo traguardo e sta vivendo la crisi di mezz'eta ti pare che lei ancora giovine e bella va a convivere con qualcuno per poi andare tristemente a sfornare marmocchi?

• Mi piace! 2
led8119
Inviato

e infatti a luglio mi disse di non capire cosa volere dalla sua vita, in poche parole: pensare a lei o tirare su una famiglia.

capire che una cosa non esclude l'altra?

fidati che non ho mai messo fretta per certe cose, al limite é sempre stata lei a parlarne

led8119
Inviato

avrei preferito che mi ricontatasse sicura di lei o non mi ricontattasse affatto, magari l'avrei fatto io più avanti quando mi sarei sentito pronto.

avrei preferito che avesse dato seguito alle sue parole di fine luglio, cioè di farsi dare una mano da uno psicologo o simile per capire cosa stava attraversando (problemi con me, rapporto con i suoi, insoddisfazione sul lavoro...).

Ma tutte queste cose fanno parte del passato e di un modo di ragionare che non le appartiene.

Cosa devo fare, riflettere su parole buttate al vento?

Per me contano i fatti e focalizzarmi sulle cose principali, il resto sono solo dettagli posticci...

• Mi piace! 1
peeny
Inviato

avrei preferito che mi ricontatasse sicura di lei o non mi ricontattasse affatto, magari l'avrei fatto io più avanti quando mi sarei sentito pronto.

avrei preferito che avesse dato seguito alle sue parole di fine luglio, cioè di farsi dare una mano da uno psicologo o simile per capire cosa stava attraversando (problemi con me, rapporto con i suoi, insoddisfazione sul lavoro...).

Ma tutte queste cose fanno parte del passato e di un modo di ragionare che non le appartiene.

Cosa devo fare, riflettere su parole buttate al vento?

Per me contano i fatti e focalizzarmi sulle cose principali, il resto sono solo dettagli posticci...

Lasciala perdere ora sei giù, è normale .

non ti preoccupare sei tra fratelli e ci sorbiremo i tuoi piagnistei! :)

• Mi piace! 3
Archeofabry
Inviato (modificato)

Io penso che cercare di capire il perchè ha fatto così e fanno così (è lo stesso anche per me ma la mia ex è stata meno crudele. M'ha dato una mazzata sui denti senza motivo ma è stato un colpo secco) è inutile.

Ho passato anche io tanti mesi a chiedermelo ma purtroppo spesso non c'è risposta.

Bisogna guardare in faccia il nemico che abbiamo dentro di noi, quello che ci stende ogni giorno, e cercare di buttarlo fuori.

Solo così possiamo ripartire.

Piano piano si raccolgono i cocci...

Fa un male terribile ma non possiamo far altrimenti.

La vita quando picchia, picchia duro...

P.s.

Tornerà strisciando? Guarda, a me le ex sono tornate tutte. Anche recentemente la tipa con cui finì 7 anni fà (!!!!) mi ha cercato un paio di mesi fà dicendomi che sono il migliore che abbia mai conosciuto e rinfacciandomi che non feci nulla per riprendermela (mi mollò ma io ero già perdutamente innamorato di quella con cui sono stato questi 7, ultimi, anni). Naturalmente io ho glissato dicendole:"un posto per te nel mio cuore ci sarà sempre ma non mollare proprio ora! Continua a cercare. Tante persone sono migliori di me!". Come ti dicevo sono tornate tutte. Tutte tranne una: quella della mazzata sui denti che ti dicevo prima. Dopo 11 mesi ancora lavoro sul reset emotivo perchè ancora non è completo al 100%. Ahimè.

Nel frattempo ho stravolto radicalmente la mia vita. È come se avessi messo una ferocia incredibile nel prendere ciò che volevo per compensare ciò che avevo perduto....

Daje!!!!!!

Modificato da Archeofabry
  • Mi piace! 2
led8119
Inviato

no, zero piagnistei; ho già dato abbondantemente...

purtroppo, tendo sempre a giustificare il comportamento delle persone; ma questo non può avvenire anche in questo caso.

l'unica cosa che mi interessa è uscirne, mi fa incazzare il fatto di aver perso un mese della mia vita a causa del suo ritorno; mese che avrei potuto dedicare a me, anche in previsione della casa che andrò ad abitare, casa che sarebbe dovuta essere la nostra.

nei mesi di distacco ho affrontato tutte le prove che mi si presentavano davanti, ora affronterò anche questa; ne uscirò sicuramente fortificato

• Mi piace! 1
Massimo12
Inviato

Amico, mi sembri sulla strada giusta per la completa guarigione. Mi permetto solo di dirti di stare attento quando tornerà (perché tornerà di nuovo sappilo): ragiona con il cervello e non con il pisello! Il suo comportamento l'hai già qualificato e non hai niente da guadagnarci se non un ritorno alla one-itis, cercando un filo logico in un'altalena emotiva senza senso... Quindi se vuoi portatela a letto e farne la tua schiava sessuale, ok, ma devi essere freddo e senza rimorsi per fare una cosa del genere: se ti sentirai in grado di farlo, avrai vinto la tua battaglia definitivamente.

• Mi piace! 2
led8119
Inviato

guarda...purtroppo non sono il tipo che "sfrutta" le ragazze, non lo sono mai stato per mia sfortuna...non sono portato caratterialmente.

Spero di essere a buon punto, spero che quello che ho passato a luglio mi abbia dato un buon punto di partenza.

Riguardo al suo ritorno non so che dirti, molti mi dicono che riaccadrà...non so perchè.

Per come sono ora ci ricascherei come un coglione, lo so.

Dovrei trovarmi una che me la faccia dimenticare e mi faccia capire che non sono tutte così

• Mi piace! 1
Sviotor
Inviato

guarda...purtroppo non sono il tipo che "sfrutta" le ragazze, non lo sono mai stato per mia sfortuna...non sono portato caratterialmente.

Spero di essere a buon punto, spero che quello che ho passato a luglio mi abbia dato un buon punto di partenza.

Riguardo al suo ritorno non so che dirti, molti mi dicono che riaccadrà...non so perchè.

Per come sono ora ci ricascherei come un coglione, lo so.

Dovrei trovarmi una che me la faccia dimenticare e mi faccia capire che non sono tutte così

Attenzione led, io ti capisco perfettamente.

In situazioni del genere io cui si è presi il rischio più grosso è quello di perdere la visione generale delle cose.

E' una cosa assolutamente da prendere in considerazione: il quadro generale. Cerca di innalzarti e vedere le cose dall'alto come faresti per valutare un investimento. Parti dalle cose semplici, tipo ci guadagni? o ci perdi? precedentemente ci hai guadagnato o ci hai perso?

Secondo me ci ha perso...quindi perchè re-investire? non avrebbe senso.

Si finisce per valutare i dettagli minimi, le situazioni contingenti, i sussurri, le mezze frasi e a dare a queste un significato sbagliato.

Valuta sempre il quadro generale e vedrai che la soluzione ce l'hai a portata di mano.

led8119
Inviato (modificato)

tutte cose vere, che analizzate ad una ad una mi porterebbero a mandarla a fanculo.

premesso che non ritengo ritornerà sui suoi passi, non lo voglio neanche pensare ora...

quello che mi fregherebbe è l'idealizzazione che mi sono fatto di lei,dei 5 anni vissuti insieme, 5 anni di incomprensioni e scazzi ma 5 anni dove è stata lei, spesso e volentieri a volere sempre di più dal nostro rapporto.

comunque ora ripensare a quello che è stato non ha alcun senso...

a me interessa di me stesso e di quello che affronterò per uscirne

Modificato da led8119