Vai al contenuto

imparare a ballare


w00z

Messaggi raccomandati

Zema

ah scusami ma ancora non ho un numero minimo di mess per ricevere/inviare mp ahahaha comunque allora ti spiego : a luglio 2009 , ero completamente scoordinato , proprio zero in fatto di movimenti , iniziai a ballare la "tecktonik" che poi scoprii in seguito che non era altro che una marca di vestiti che sponsorizzava l' electro dance , in seguito capii che l'electro dance si era nel frattempo evoluta e aveva preso in "prestito" molti movimenti sopratutto per quanto riguarda il footwork(passi di piedi) dall'hip hop , dallo shuffle e dall'house (che è uno stile di hip hop che si balla su musica house) bene, iniziai ad allenarmi seguendo tutorial specifici sui singoli passi che volevo imparare es. il glide di usher che fa nel video di Dj Got us fallin' in love , oppure il c-walk o il classico moonwalk di michael jackson . poi sono passato a cose più complesse come ad esempio la "spongebob dance" che è una variante dello shuffle e che puoi vedere in party rock anthem. Nel frattempo ho seguito un corso di hip hop che mi ha migliorato la coordinazione movimenti braccia-gambe (il flow) e ho continuato a ballare electro dance . Bene, da circa 1 anno e mezzo a questa parte ho capito che riuscire a riprodurre i movimenti dei video musicali, in discoteca sulla stessa canzone per cui erano stati creati, impressionava molto le persone attorno, così magari andavo con un gruppo di amici in pista, mi facevano il cerchio e mi esibivo, pochi minuti dopo non avevo difficoltà ad approcciare con il metodo "noyz" le ragazze che evidentemente erano rimaste colpite dall'esibizione e poi magari mi chiedevano delle cose sul ballo e così si creava rapport. Poi mi è capitato anche di incontrare altre ragazze che praticavano danza (non necessariamente hip hop) e che normalmente amano ballare con persone "sciolte" quanto loro..e non con dei tronchi di legno :) appena raggiungo il numero di mess necessari per scriverti ti mando un mp :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fuffolo

Provati 2 anni e mezzo di salsa cubana. Salvo alcune cose, altre no.

Sicuramente, come è stato detto da altri ti libera mentalmente, ti fa scaricare un sacco di tensione, ti dà energia...

Sappi che se vuoi entrare veramente nell'ambiente e imparare, non ti basta la lezione o le due lez a settimana, ma devi anche frequentare costantemente le discoteche.

Occasioni di conoscere altre persone ce ne sono tantissime. Il problema è che solitamente la maggior parte degli iscritti sta nella fascia 30 - 40 anni (problema se tu sei intorno ai venti), anche perché con queste persone poi dovrai uscirci e fare gruppo, quando ti sposti per i locali.

Quindi se stai in città, ti consiglio, prima di iscriverti, di andare a vedere la lezione di prova. Poi, tra le tante scuole che hai visto, scegli quella dove l'età media è più vicina alla tua e dove gli istruttori ti ispirano di più.

Altro vantaggio, per chi ha difficoltà nell'approccio, è che quando vai a ballare di sera, ti abitui a chiedere di ballare a perfette sconosciute. E questo lo fai in continuazione ed è considerato una cosa normalissima nell'ambiente.

Anzi, più la donna riceve richieste, più si sente valorizzata..

Da questo punto di vista la salsa è diversa dal tango.

Unico avvertimento: per la mia esperienza la salsa è l'ammazza-coppie e l'ammazza-matrimoni n. 1:

di tutte le ragazze o donne sposate o fidanzate che hanno iniziato il corso, non ne ho vista una che non abbia lasciato il suo tipo (non iscritto), per qualcuno dell'ambiente.

Ma questo penso che non sia un problema solo per alcuni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Altro vantaggio, per chi ha difficoltà nell'approccio, è che quando vai a ballare di sera, ti abitui a chiedere di ballare a perfette sconosciute. E questo lo fai in continuazione ed è considerato una cosa normalissima nell'ambiente.

Anzi, più la donna riceve richieste, più si sente valorizzata..

Da questo punto di vista la salsa è diversa dal tango.

Il meccanismo degli inviti nel tango argentino è infatti molto più sottile e discreto ed anche affascinante.

Vigono poi regole più o meno esplicite su chi, come e quando invitare, ma, comunque, viene incoraggiato e stimolato ballare con quante più partner possibile.

Unico avvertimento: per la mia esperienza la salsa è l'ammazza-coppie e l'ammazza-matrimoni n. 1:

di tutte le ragazze o donne sposate o fidanzate che hanno iniziato il corso, non ne ho vista una che non abbia lasciato il suo tipo (non iscritto), per qualcuno dell'ambiente.

Ti assicuro che, per l'emotività e sensualità che trasmette il tango, sotto questo aspetto è ancora peggio (o meglio, a secondo dei punti di vista ;) ).

Anch'io ho visto LTR anche di molti anni, scoppiare nel giro di pochi mesi/un annetto, per via del tango.

Quando si entra "nel giro" troppe cose cambiano a livello proprio di interazione con l'altro sesso, chi non è tanguero potrebbe non comprendere e/o accettare, ne nascono inevitabilmente gelosie ed incomprensioni che a volte posso diventare insormontabili.

Prova ad esempio a spiegare ad un'eventuale LTR/moglie/convivente che il sabato sera, talvolta, preferisci andar a ballar tango, da solo, invitando chissà quante altre donne ;)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...