dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 THE MENTALIST "Tu cosa fai nella vita?" M:"Io rubo alle persone" "Non e' tanto normale,perche' e' sbagliato rubare alle persone.." M:"Sbagliato non esiste.Esiste quello che e' legale o illegale.C'e' la felicita' e la tristezza.La ricchezza e la poverta'.La vita e la morte. Ma non c'e' giusto oppure sbagliato.Le cose succedono,tutto qua.Succede una cosa dopo l'altra. A me la conversazione ha colpito molto.Rispecchia un po' il modo di vedere positivo,al di la' di chissa' quali ostacoli. Quello che facciamo,non deve considerarsi con leggerezza.Ogni nostra azione o scelta ha il suo valore. Niente e' frutto del caso. Jung diceva che tutto quello che facciamo ruota attorno ad uno schema della nostra vita,gia' scritto. HaphaHapha ha reagito a questo 1
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Ehm...nel discorso lui dice "le cose succedono, tutto qua" e tu dici "niente è frutto del caso". Mi pare un controsenso. Yesman ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Inviato 17 Ottobre 2012 Le cose succedono perche' si dice che sono gia' scritte.Forse mi sono un po' ingarbugliato nel commento,ma il succo e' questo: -si vive una volta sola -viviamo la nostra vita -non riempiamoci la testa di problemi
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 19 Ottobre 2012 Inviato 19 Ottobre 2012 Le cose succedono perche' si dice che sono gia' scritte.Forse mi sono un po' ingarbugliato nel commento,ma il succo e' questo: -si vive una volta sola -viviamo la nostra vita -non riempiamoci la testa di problemi Qui mi trovi pienamente d'accordo. Non si sa per quale motivo, ma qualsiasi persona sente il bisogno di ingarbugliarsi la vita creandosi problemi che non esistono, per poi sbattersi a risolverli anche. Ci vuole più relax, viviamo in un mondo troppo stressato e frettoloso.
Messaggi raccomandati