Youngstr [Partecipante] 8 Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Sappiamo bene che l'adolescenza ancor prima dell'età della maturità è l'età delle incertezze,della casualità e delle emozioni molto forti.Leggendo e mettendo in pratica le lezioni del buon Mistery,dello zio Franco e di tutta la "guardia" di guru mi sono reso conto di alcune cose che riassumerò brevemente in questa domanda:gli schemi e le basi fornite dalla "didattica" sono efficaci allo stesso modo con degli obiettivi nel pieno dell'adolescenza?Come e quanto bisogna calibrare allora per risultare efficaci con questi mezzi? Ho appena 17 anni ma come spero abbiate intuito ragiono ben oltre i limiti impostimi dall'età (non è forse uno stato mentale?). La mia esperienza personale (che spero di riassumere in un report più avanti) mi ha condotto quindi a dubitare che le idee di fondo della seduzione che ho studiato e cercato di fare mie siano "dedicate" ad un fascia d'età superiore. Chiedo quindi l'opinione di tutti per affrontare l'argomento e magari modificare qualcosa nel mio gioco. Lostudente e Gianluca-20 ha reagito a questo 2
night [Partecipante] 229 Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 (modificato) L' età conta nei modi in cui si ragiona, a differenza di quello che si crede. Inutile dire che a 17 anni ragioni come uno più grande. E' una cosa controproducente e per di più sbagliata! Prima di tutto perchè bruci tappe e poi perchè anche se ti sforzassi di ragionare come uno più grande di te non ci riuscirai. Il motivo è semplice: non è l' età in sè per sè che ti fa ragionare in un certo modo, sono le esperienze che ti marcano, ti fanno riflettere e ti fanno arrivare ad un determinato tipo di mentalità. Quindi più sei grande, più probabilità ci sono che tu abbia vissuto determinate esperienze che ti hanno fatto crescere. Se hai capito il concetto, puoi pure parlare di seduzione ora Buona fortuna Modificato 17 Ottobre 2012 da night Amon, lexx e karien ha reagito a questo 3
Youngstr [Partecipante] 8 Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Inviato 17 Ottobre 2012 Ok magari affermare di saper pensare "oltre" è una semplificazione,non dovrei esagerare,l'interrogativo comunque rimane.
Crow [Partecipante] 526 Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 guarda io ho 18 anni e i metodi dei manuali funzionano benissimo, certo, a volte, devi frenare il tuo gioco ed adattarti a ragazze che magari sono carine ma insicure, ma soprattutto a quest'età (di solito) non hanno subito ancora tanti approcci e quindi hanno meno difese
Danny [Partecipante] 2 Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Sappiamo bene che l'adolescenza ancor prima dell'età della maturità è l'età delle incertezze,della casualità e delle emozioni molto forti.Leggendo e mettendo in pratica le lezioni del buon Mistery,dello zio Franco e di tutta la "guardia" di guru mi sono reso conto di alcune cose che riassumerò brevemente in questa domanda:gli schemi e le basi fornite dalla "didattica" sono efficaci allo stesso modo con degli obiettivi nel pieno dell'adolescenza?Come e quanto bisogna calibrare allora per risultare efficaci con questi mezzi? Ho appena 17 anni ma come spero abbiate intuito ragiono ben oltre i limiti impostimi dall'età (non è forse uno stato mentale?). La mia esperienza personale (che spero di riassumere in un report più avanti) mi ha condotto quindi a dubitare che le idee di fondo della seduzione che ho studiato e cercato di fare mie siano "dedicate" ad un fascia d'età superiore. Chiedo quindi l'opinione di tutti per affrontare l'argomento e magari modificare qualcosa nel mio gioco. Bhe io mi sono accorto che alcuni concetti o tipi di canned che trovi nei manuali non sono adatti con alcune della mia età, lo vedo troppo serioso e il piu delle volte non ha funzionato (magari perchè sbagliavo ad applicare io, non so), invece con altre (ma sono pochissime) puo funzionare. Dipende da persona a persona... Calibra in base a chi hai davanti =D
Youngstr [Partecipante] 8 Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Inviato 18 Ottobre 2012 Quindi il segreto è calibrare,forse in base al fatto che qualcuna è più matura e qualcun altra meno. Mi è sorto un dubbio,il buon Mistery dice chiaramente che una parte sostanziale del rapporto è regolata da valori materiali direi "utilitaristici",come la mettiamo quindi quando io o un mio coetaneo veniamo paragonati a un ragazzo più grande che magari ha già caratteri da uomo,un mezzo e orari più flessibili?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 Ok magari affermare di saper pensare "oltre" è una semplificazione,non dovrei esagerare,l'interrogativo comunque rimane. Lo pensano tutti a tutte le età, io compreso. night ha reagito a questo 1
richipua [Partecipante] 13 Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 mmh, ti consiglio di leggerti qualche libro di pnl! la pnl spiega bene il fatto di come ogniuno veda la propria "realta"! e grazie a questa riesci a scoprire quali sono i valori e gli obbiettivi di quella persona.. io la vedo come te da quello che ho capito... credo che tutte quelle tecniche e manuali siano fatti da gente piu adulta, da americani o cmq non italiani dove la vita potrebbe essere diversa! quindi credo che calibrare bene e dare un tocco di creativita sia la cosa migliore!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 mmh, ti consiglio di leggerti qualche libro di pnl! la pnl spiega bene il fatto di come ogniuno veda la propria "realta"! e grazie a questa riesci a scoprire quali sono i valori e gli obbiettivi di quella persona.. io la vedo come te da quello che ho capito... credo che tutte quelle tecniche e manuali siano fatti da gente piu adulta, da americani o cmq non italiani dove la vita potrebbe essere diversa! quindi credo che calibrare bene e dare un tocco di creativita sia la cosa migliore! secondo me leggersi la PNL a questa eta' Ho appena 17 anni ma come spero abbiate intuito ragiono ben oltre i limiti impostimi dall'età (non è forse uno stato mentale?). Chiedo quindi l'opinione di tutti per affrontare l'argomento e magari modificare qualcosa nel mio gioco. Segui piuttosto il forum,fa domande,applca sul campo un po' di consigli...e migliorerai giorno dopo giorno
trb [Partecipante] 2758 Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 siamo della stessa città,siccome prendo spesso l'autobus osservo spesso i tuoi coetanei. I migliori sono i tamarri che almeno ci provano,ovviamente in maniera sbagliata ma il tentativo lo fanno,qualcosa raccattano.
Messaggi raccomandati