Vai al contenuto

Lei si è presentata: l'ha fatto per educazione o forse mi ha notato


Luc090

Messaggi raccomandati

Luc090

Dunque, frequento l'università da tre settimane...Non ho fatto amicizie, praticamente per tutto il tempo sia a lezione che durante la pausa non parlo con nessuno.

Pochi giorna fa è successo questo: l'aula, di mattina presto (premetto che arrivo sempre mezz'ora prima che inizia la lezione) era inagibile poichè due tecnici stavano lavorando, quindi anzichè entrare sono rimasto fuori in corridoio dove c'è tipo un divanetto. E' arrivata una ragazza che come me arriva in netto anticipo per ripassare, ma non ci siamo mai salutati nemmeno lontanamente. Eppure stavamo anche 10-15 minuti da soli, ma mai una parola.

Si è seduta sul divanetto (l'unico in tutto il corridoio) e ha iniziato a controllare il cellulare....Tutto in silenzio... Dopo 10-15 minuti arriva una sua amica (che è con noi nel corso e che anche lei piuttosto mattiniera) e iniziano a parlare fra di loro...

I tecnici finiscono di sistemare l'aula, quindi la sua amica si alza e si avvia velocemente in aula.....la segue a ruota questa ragazza, e di conseguenza io che nel frattempo avevo perso qualche metro perchè sistemavo le mie cose nella borsa.

Questa ragazza rallenta il passo, si ferma, si gira verso di me di scatto e mi fa "Ah, e comunque piacere...io sono ... " io le stringo la mano e le dico il mio nome. Lei è sembrata essere molto timida, voce flebile, imbarazzata, è diventata rossa e nemmeno mi ha guardato negli occhi, giusto una semplice sfuggita.

Dentro di me sono esploso di gioia, sia perchè è la mia prima volta in 20 giorni che scambio almeno una parola, sia perchè questa ragazza a me piace esteticamente, molto "acqua e sapone", quindi diciamo le ragazze che io ammiro di più.

Però mi domando: ma se doveva vergognarsi in questo modo (dopo 20 giorni che ci vediamo ogni giorno in classe solissimi, che motivo c'era di imbarazzarsi?) perchè allora si è fatta avanti proprio lei? Perchè ha aspettato proprio oggi nonostante sono 20 giorni che praticamente siamo solissimi in aula? Perchè i giorni precedenti non mi ha mai fatto un cenno di saluto (la cosa sarebbe stata meno imbarazzante) ?

Secondo voi vorrebbe conoscermi perchè le potrei interessare, oppure è stato un semplicissimo gesto di educazione? Non voglio farmi film mentali, magari lei lo ha fatto perchè vede in me un ragazzo serio, studioso (molti ragazzi al corso arrivano da ultimo e per forza, non sembrano essere così interessati allo studio vero e proprio) e quindi un ottimo compagno di studio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Dunque, frequento l'università da tre settimane...Non ho fatto amicizie, praticamente per tutto il tempo sia a lezione che durante la pausa non parlo con nessuno.

.....................

Però mi domando: ma se doveva vergognarsi in questo modo (dopo 20 giorni che ci vediamo ogni giorno in classe solissimi, che motivo c'era di imbarazzarsi?) perchè allora si è fatta avanti proprio lei? Perchè ha aspettato proprio oggi nonostante sono 20 giorni che praticamente siamo solissimi in aula? Perchè i giorni precedenti non mi ha mai fatto un cenno di saluto (la cosa sarebbe stata meno imbarazzante) ?

..................

Non voglio farmi film mentali, magari lei lo ha fatto perchè vede in me un ragazzo serio, studioso (molti ragazzi al corso arrivano da ultimo e per forza, non sembrano essere così interessati allo studio vero e proprio) e quindi un ottimo compagno di studio....

Smetti di farti di crack, prima di postare nel forum ;)

Tre settimane di università, e non hai rivolto la parola a nessuno?!?!

Hai notato che l'università è piena di gnocca?! O sei andato lì solo per studiare?

Le domande che ti poni sono assolutamente errate!

Ti chiedo, tu perchè non le hai rivolto la parola per primo? Lei , carinissima, si è fatta avanti perchè tu eri troppo intento a leggere i tuoi libri!

Che motivo c'era di imbarazzarsi? Tesoro, tu non hai avuto il coraggio, e lei non doveva imbarazzarsi? Ma come ragioni?!

Eh certo! Lo ha fatto perchè ti vede, serio, studioso, perchè arrivi prima dei bidelli a scuola, perchè ripassi tutto il giorno gli appunti....

... o magari perchè ha voglia di vitamina C e pensa che tu potresti somministrargliela....

via Luc, l'università offre grandi opportunita di crescita culturale e personale, è pieno di gente giovane, con la mente attiva, con molti interessi, persone che hanno voglia di mettersi in gioco, che sognano, che desiderano, con la passione di quelli della tua età ... accetta un consiglio approfitta di questa occasione, datti una mossa, conosci più persone possibile sia uomini che donne, creati un giro, gli studi saranno più facili, il percorso più divertente.

Domani, vai tu da quella ragazza, siediti vicino a lei ,se ti piace, comincia tu a parlarle,scopri chi è .... prova a conquistarla!

In una parola : VIVI!

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luc090

Smetti di farti di crack, prima di postare nel forum ;)

Tre settimane di università, e non hai rivolto la parola a nessuno?!?!

Hai notato che l'università è piena di gnocca?! O sei andato lì solo per studiare?

Le domande che ti poni sono assolutamente errate!

Ti chiedo, tu perchè non le hai rivolto la parola per primo? Lei , carinissima, si è fatta avanti perchè tu eri troppo intento a leggere i tuoi libri!

Che motivo c'era di imbarazzarsi? Tesoro, tu non hai avuto il coraggio, e lei non doveva imbarazzarsi? Ma come ragioni?!

Eh certo! Lo ha fatto perchè ti vede, serio, studioso, perchè arrivi prima dei bidelli a scuola, perchè ripassi tutto il giorno gli appunti....

... o magari perchè ha voglia di vitamina C e pensa che tu potresti somministrargliela....

via Luc, l'università offre grandi opportunita di crescita culturale e personale, è pieno di gente giovane, con la mente attiva, con molti interessi, persone che hanno voglia di mettersi in gioco, che sognano, che desiderano, con la passione di quelli della tua età ... accetta un consiglio approfitta di questa occasione, datti una mossa, conosci più persone possibile sia uomini che donne, creati un giro, gli studi saranno più facili, il percorso più divertente.

Domani, vai tu da quella ragazza, siediti vicino a lei ,se ti piace, comincia tu a parlarle,scopri chi è .... prova a conquistarla!

In una parola : VIVI!

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto.

Premetto che sono un tipo riservato... Non sono antipatico, anzi, mi piace ridere, scherzare, essere sempre a disposizione della gente.... però allo stesso tempo sono introverso, non invadente....

Poi con le ragazze non ho questa grandissima esperienza, purtroppo provengo da un istituto superiore frequentato da soli ragazzi, non ho un giro di amiche femmine, insomma.... io ho anche un po' "paura" di non risultare gradevole alle ragazze, non tanto per l'aspetto fisico (purtroppo belli o ci si nasce o non ci puoi fare nulla) ma perchè proprio non so come comportarmi.....Non so che tipo di sensazione posso trasmettere

Se un ragazzo fa il serio viene preso per musone....se uno ride troppo e fa battute rischia di passare per un ragazzo banale.....Se uno fa il gentile rischia di fare la figura del piacone..... Ora mi direte che mi faccio troppi problemi, però è anche vero che le donne hanno un grandissimo senso critico e che una virgola sbagliata rischia di far saltare il tutto.

A me questa ragazza piace perchè come ho già detto non sembra avere grilli per la testa.... A lezione è sempre molto attenta, parla in maniera educata (spesso sta con il suo gruppetto di amici/amiche dietro di me e la sento ragionare), non si veste in maniera appariscente..... Insomma, non è la classica figona di turno che quando passa lascia tutti a bocca aperta (è di ragazze di questo genere il corso ne è pieno), però io la trovo affascinante nella sua semplicità.

Potrei comunque avvicinarmi per una scusa o per un'altra, magari offrirle qualcosa da bere per "ringraziarla" di essere stata la prima a considerarmi, però chi lo sa... Non è mica detto che lei veda in me un "papabile" ragazzo da prendere in considerazione, sai che bella figura ci faccio se in futuro dovesse dirmi "Ma io ti vedo come un ottimo amico e compagno di studi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

vabè hai conosciuto una persona nuova, perdipiù è una ragazza ed è carina, se ti piace divertiti con lei frequentala maggiormente e provaci. Quello che pensa lei credo sia irrilevante e i motivi per i quali si è presentata li sa e li saprà soltanto lei...

Modificato da Eris
Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Ti fai troppe seghe mentali, manco io ero a sti livelli al primo anno di università :D

L'unica cosa che devi fare è rivolgerle la parola. Se poi sei così teso, lascia stare il fatto di provarci al momento e pensa solo a farti nuove amicizie e un circolo sociale all'università: la maggior parte della gente, soprattutto al primo anno, è super disposta a conoscere nuove persone!

sai che bella figura ci faccio se in futuro dovesse dirmi "Ma io ti vedo come un ottimo amico e compagno di studi..."

Non ci faresti nessuna figura, è una cosa assolutamente normale provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Ragazzo, io ero come te all'università. Bello e impossibile, ma non scopavo. Leggi quello che trovi in questo magnifico forum e lascia perdere le tue paure.

Ps magari piaci a quella ragazza proprio per come sei, timido e riservato. Perciò non è che da domani devi vestirti come un pavone e fare il buffone come Mistery, ma lascia perdere le seghe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

una virgola sbagliata rischia di far saltare il tutto.

L'alternativa è stare a guardare gli altri maschi che la approcceranno, e la scoperanno.

Ma quali scuse. Lunedì andrai in classe col tuo solito anticipo (ma ripassare che dopo 3 settimane?), con la variante che ti siederai vicino a lei e inizierai a parlare del più e del meno proprio come se fosse un tuo amico maschio: la conversazione verrà da sè.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian212

cavolo... io direi che la risposta mi pare ovvia... ha voglia di conoscerti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

http://www.italianseduction.club/forum/t-29804-ma-quando-vi-chiedono-tu-ce-lhai-la-ragazza/page__view__findpost__p__1241910

Se cerchi di leggere nella mente delle persone ti confondi solo di più.

S'è presentata perché aveva voglia di farlo, punto.

Quando e se sarai in grado di leggere nella mente delle persone, di queste domande non te le porrai più, nel frattempo concentrati su ciò che riesci ad afferrare. Anche perché non penso che nessuno del forum ti possa aiutare a leggere nella mente: dalla scena reale al post si perdono infiniti dettagli chiave: postura, voce, gestualità, tono, pause, sguardi, situazione pregressa, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
inexpert

per la mia poca esperienza tutte le volte che una s'è presentata (all'università) è perchè era interessata, e difatti è successo qualcosa.

Solitamente si vede da come si presenta se è interessata o se lo fa solo x educazione.

Chiaramente non bisogna pensare di essersela già fatta solo x quello e montarsi la testa, si possono anche infastidire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...