Vai al contenuto

Modello Fabio Volo


satapsy

Messaggi raccomandati

satapsy

In questo momento sto guardando il programma in diretta di questo noto personaggio televisivo, scrittore, radiofonico, ecc..

Bene, Fabio Volo mi sembra proprio un esempio di vero PUA da seguire.

Non so se siete d'accordo ma trovo nella sua ironia, modo di fare, ecc. molti tratti comuni con il personaggio (peraltro finto) Hank Moody.

Innanzi tutto il suo modo di fare....prima ad esempio si è seduto con un ospite in mezzo al pubblico, e d'improvviso ha girato una sua incertezza alla ragazza che aveva di fianco, in modo molto simpatico ironico, naturale, vincente...creando subito feeling e partendo di kino in maniera esagerata. Inutile dire che già da come lo guardava la ragazza sembrava affascinata.

Esteticamente è un ragazzo nella media secondo me, nè bello nè brutto, anzi anche un po' pelatino, quindi già credo che il dettaglio bellezza non sia assolutamente il predominante.

Bhè voi direte è logico, è famoso, è presentatore, ha scritto libri che piacciono, ecc.

Però vi dico che, come è noto, è partito veramente dal nulla e quindi credo che la notorietà centri poco o è stata sfruttata (inevitabilmente) in un secondo momento..... mi vengono in mente molti altri presentatori, tipo Fabio Fazio solo per citare un simile antagonista, che nel rimanere più formale nei ruoli, pur nella sua ironia non colpisce di certo l'immaginario femminile....

I successi che riscuote nel mondo del gentil sesso sono indiscussi, confermato dalle molteplici ragazze che mi hanno detto più volte quanto amano questo personaggio, ed anche una breve ricerca su internet mostra quanto piaccia alle donne.

Ripensando anche ai suoi programmi passati soprattutto nelle "Iene" penso che un altro aspetto della sua personalità vincente sua la sfrontatezza con cui si misura con ogni personaggio femminile o maschile, ponendosi prima allo stesso livello e poi rendendoselo amico/a o distruggendolo/a nel caso in cui chi si trova di fronte tenti di porsi ancora su di un piedistallo.

In questo modo riesce ad essere a suo agio con tutti, sia con le persone comuni che intervista che con divi, vip, rockstar, modelle...

in pratica smonta e ridimensiona il ruolo di tutti rendendoli più umani in maniera comunque simpatica, e creando subito comfort con kino, battute, aspetti comuni della vita delle persone..

Bhe che dire...ci ho pensato solo adesso...per me è un modello italiano nostrano anticonformista, vincente e naturale da seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Hai ragione Fabio Volo è una sorta di icona sexy per le 20enni...

Chiedi a qualunque universitaria se le piace e ti dirà di sì, alcune ne vanno letteralmente pazze...

Comunque esteticamente è sopra la sufficienza (considera anche che ha 40 anni) e ciò conta parecchio...

La caratteristica principale di Volo è che ha sempre il sorriso sulle labbra. Le uniche volte in cui nn l'ho visto ridere erano durante i suoi fim.

Poi aggiungici che ha una poliedricità eccezionale (conduttore tv/radio, scrittore, attore, autore, anche cantante da ragazzo) e tutto svolto ad altissimi livelli... La maggior parte degli scrittori "classici" italiani sono invidiosissimi dei suoi libri che riescono a catturare più lettori di quanti riescano loro dopo carriere ventennali ma alla fine bisogna ammettere che i suoi libri sono di medio-alto livello (non roba alla Moccia insomma).

Il classico esempio di un uomo allegro, sorridente, comico a volte, che scopa come un riccio e che smonta tutte le teorie del seduttore serioso e imperturbabile...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GuitarPUA

Assolutamente un natural da modellare. Diverso da hank moody però. Forse più verosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

Volo piace alle donne, o meglio alle ragazzine perchè scrive tutta roba strasmielata, frasi fatte d'amore ecc..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Volo piace alle donne, o meglio alle ragazzine perchè scrive tutta roba strasmielata, frasi fatte d'amore ecc..

Hai mai letto un suo libro?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GuitarPUA

Meglio guardarlo all'opera che nei libri.

Guardate qui (puntata a caso da italo americano) , in particolare da 3.00 a 5.00

Analisi al minuto 4.25:

F: ok, e se qualcuno che non ti piace ti chiede di uscire tu cosa dici?

Non mi piaci o che sei impegnata?

HB: No, dico che al momento non sono interessata ad uscire con qualcuno

F: aaaaah grande (ride)

HB: ahah dico solo che non è il momento giusto della mia vita...

F: Quindi, vuoi uscire con me stasera? (espressione seria)

HB: Stasera?

F: Sì.

HB: ehm ho una serata di gala

F (ride) Non è vero!

HB: sììì ahahah

Spinte e kino a manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

Hai mai letto un suo libro?

purtroppo si, o almeno ci ho provato, dopo una 40ina di pagine avevo la nausea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Bene, Fabio Volo mi sembra proprio un esempio di vero PUA da seguire.

Stai scherzando vero? :shok:

A me sembra lo stereotipo dell'itaGliano medio: mediocre, superficiale ed ignorantello.

Dai tempi delle Iene mi sembra ulteriormente peggiorato.

Bhè voi direte è logico, è famoso, è presentatore, ha scritto libri che piacciono, ecc.

Su consiglio di un'amica (una di quelle tutta "Sex and the City", Modà e, appunto, FaBBio Volo) ho iniziato a leggerne uno: vomitevole, messo da parte a metà: una fila di luoghi comuni e ovvietà messe insieme per dare l'idea di un romanzo.

I successi che riscuote nel mondo del gentil sesso sono indiscussi, confermato dalle molteplici ragazze che mi hanno detto più volte quanto amano questo personaggio, ed anche una breve ricerca su internet mostra quanto piaccia alle donne.

Dipende dal tipo di donna. Piace alle giovanissime perché non ancora abbastanza smaliziate e piace alla donna media (mediocre) itaGliana: frivola, superficiale e di bassa cultura. Già una 25-30 appena più evoluta lo trova vomitevole.

in pratica smonta e ridimensiona il ruolo di tutti rendendoli più umani in maniera comunque simpatica, e creando subito comfort con kino, battute, aspetti comuni della vita delle persone..

Bhe che dire...ci ho pensato solo adesso...per me è un modello italiano nostrano anticonformista, vincente e naturale da seguire

A me sembra un personaggio tutto artefatto e costruito apposta per piacere, assolutamente non spontaneo ed innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

e ovvio che non avete capito un cazzo di fabio volo... fabio volo piace alle donne perchè riesce a collegarsi in modo profondo con le loro esigenze inconsce... fabio volo ha fatto dei corsi con stefano benemeglio ed è lui che gli ha consigliato di scrivere cose riguardanti la figura paterna e materna, cose che sono importanti nell'ipnosi dinamica... vabbè che ve lo dico a fare, qui siete quasi tutti abituati a seguire le teorie di quel coglione di mystery che vi inculca in testa il suo stile...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

@Jumpy

Stiamo parlando di Fabio Volo, non di Costantino...

Sembra che fai di tutta l'erba un fascio.

Se lui è un ignorantello allora gli altri cosa sono???

E' singolare che un uomo con così poche qualità sia riuscito a emergere pur non facendo il calciatore o il tronista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...