Vai al contenuto

HB collega nuova e moooolto carina[lungo]


superjhonny

Messaggi raccomandati

superjhonny

Premessa doverosa: utilizzo le HBcolleghe come banco di prova per testare reazioni e feedback ai miei comportamenti. Non sono mai finalizzato ad alcun tipo di close per 2 motivi: armonia sul posto di lavoro e qualità delle HB (non tale da farmi girare la testa).

Ultimamente una delle due prerogative è venuta a mancare: un mesetto fa è arrivata HBcollega nuova: di poco più giovane di me e con l’hobby di fare i depliant e le pubblicità per linee di intimo e di calze (tanto per farvi capire di quale delle due prerogative è saltata in aria :D ).

Il mio approccio è stato freddo, l’ho ignorata vistosamente. Quando andavo dove lavora salutavo sempre gli altri colleghi in maniera vistosa, mentre lasciavo lei per ultima, diminuendo sempre di un po’ il coinvolgimento, in modo tale che però fosse visibile solo ad occhi attenti.

Risultato: ha cominciato a salutarmi in modo differente, un po’ più calorosamente rispetto ai colleghi, sempre di quel tanto che solo un osservatore attento nota.

Quindi ha iniziato a cercarmi, a portare i pazienti dove lavoro io (quella prima di lei non lo faceva mai...), a lasciare i pazienti per venire a sedersi vicino a me e chiacchierare.

In questa fase ho utilizzato molto push... a volte fingevo di non ascoltarla, davo poca importanza a quello che diceva e le facevo sempre DLV, utilizzando un certo tono C&F, ma sbilanciato verso il cocky. La sua reazione è stata di cercarmi ancor di più.

Poi ci siamo trovati a lavorare insieme per un paio di volte. La prima volta con un altro collega (AFC) e quest’ultima da soli. La prima volta ho scherzato molto sia con lei che con l’AFC, quest’ultima volta invece ho sfruttato la cosa per costruire un po’ di rapport.

Sapendo dell’occasione nei giorni passati ho lanciato qualche open loop: in una sua trasferta nella mia zona lavorativa, si è resa conto che avevo il frame a terra, e mi ha più volte chiesto il perchè. Inutile dire che non ho risposto, glissando e rimandando...

Dopo un po’ mi si qualifica dicendo: “da domenica scorsa ho deciso che divento una brava ragazza”

Io rido e non ne qualifico il motivo, più volte richiesto... Dico però che “qualcuno mi ha detto che le ragazze pensano una cosa e ne dicono un’altra... e a volte ne fanno una terza ancora... Tra una settimana mi dirai il contrario”.

Oggi, solo 4 giorni dopo la chiacchierata, sfrutta una paziente astrologa (che mi ha detto cose su di me vere [come ca**o sa che ho avuto problemi alla pelle di un piede???] che non le ho confermato per non darle soddisfazione :devil: ) per aprire un open loop lei: senza cenni alla discussione mi dice che questa le ha previsto una cosa che pensava fosse impossibile, viste le decisioni che ha preso in questo periodo... Io non indago e lei pian piano qualifica da sola la cosa... C’è uno che le interessa, oltre al suo fidanzato. Inizio a incuriosirmi e le faccio delle domande: lo conosci da molto.... NO.... ti manda messaggini... NO... vorresti che te ne mandasse???

HB: “ma guarda che non sto parlando di te” (cosa che cosa?!? e chi parlava di me!!!! :) )

IO: “ci mancherebbe... rovinafamiglie.... :)

La HB si riscalda... inizia il kino con una gamba, poi più volte al braccio. Rispondo solo al kino sulla gamba, ma facendolo passare per contatti occasionali... tuttavia senza mai scusarmi.. ovvio.

Si prosegue di FT e verso la fine della giornata lavorativa mi ributta lì l’argomento.

Mi alzo, la guardo, mi avvicino lentamente e le dico “Goditi i tuoi XX anni...”, deciso kiss sulla guancia e me ne vado... lei mi dice qualcosa ma la ignoro... comincia una fase di push sostenuto...

Ho postato nella sezione richiesta consigli perchè voglio un parere su come procedereste voi... sono stato più dettagliato possibile, date le circostanze. Ho un mio game in mente ma voglio farvi spremere un po’ le meningi :D :D :D Chissà che col vostro aiuto non si finisca nella stanza report sotto la categoria LR... :cool:

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ho postato nella sezione richiesta consigli perchè voglio un parere su come procedereste voi... sono stato più dettagliato possibile, date le circostanze. Ho un mio game in mente ma voglio farvi spremere un po’ le meningi :D :D :D Chissà che col vostro aiuto non si finisca nella stanza report sotto la categoria LR...  :cool:
Beh, mi sembra che di aiuto te ne serva veramente poco =). FMM, sei sulla strada giusta per il LR ;).

Con molta circospezione, anche perchè sei sul lavoro :look:, ma il p&p darà(e già si vedono) i suoi risultati :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Premessa [...]

Il mio approccio è stato freddo, l’ho ignorata vistosamente. Quando andavo dove lavora salutavo sempre gli altri colleghi in maniera vistosa, mentre lasciavo lei per ultima, diminuendo sempre di un po’ il coinvolgimento, in modo tale che però fosse visibile solo ad occhi attenti.

Quindi hai giocato bene.. ; )

Risultato: ha cominciato a salutarmi in modo differente, un po’ più calorosamente rispetto ai colleghi, sempre di quel tanto che solo un osservatore attento nota.

Quindi ha iniziato a cercarmi, a portare i pazienti dove lavoro io (quella prima di lei non lo faceva mai...), a lasciare i pazienti per venire a sedersi vicino a me e chiacchierare.  

In questa fase ho utilizzato molto push... a volte fingevo di non ascoltarla, davo poca importanza a quello che diceva e le facevo sempre DLV, utilizzando un certo tono C&F, ma sbilanciato verso il cocky. La sua reazione è stata di cercarmi ancor di più.

Sempre meglio..

e' proprio vero che quando non abbiamo il panico da prestazione diamo il meglio di noi.

Poi ci siamo trovati a lavorare insieme per un paio di volte. La prima volta con un altro collega (AFC) e quest’ultima da soli. La prima volta ho scherzato molto sia con lei che con l’AFC, quest’ultima volta invece ho sfruttato la cosa per costruire un po’ di rapport.  

Sapendo dell’occasione nei giorni passati ho lanciato qualche open loop: in una sua trasferta nella mia zona lavorativa, si è resa conto che avevo il frame a terra, e mi ha più volte chiesto il perchè. Inutile dire che non ho risposto, glissando e rimandando...  

Dopo un po’ mi si qualifica dicendo: “da domenica scorsa ho deciso che divento una brava ragazza”

Io rido e non ne qualifico il motivo, più volte richiesto... Dico però che “qualcuno mi ha detto che le ragazze pensano una cosa e ne dicono un’altra... e a volte ne fanno una terza ancora... Tra una settimana mi dirai il contrario”.

Oggi, solo 4 giorni dopo la chiacchierata, sfrutta una paziente astrologa (che mi ha detto cose su di me vere [come ca**o sa che ho avuto problemi alla pelle di un piede???] che non le ho confermato per non darle soddisfazione :devil: ) per aprire un open loop lei: senza cenni alla discussione mi dice che questa le ha previsto una cosa che pensava fosse impossibile, viste le decisioni che ha preso in questo periodo... Io non indago e lei pian piano qualifica da sola la cosa... C’è uno che le interessa, oltre al suo fidanzato. Inizio a incuriosirmi e le faccio delle domande: lo conosci da molto.... NO.... ti manda messaggini... NO... vorresti che te ne mandasse???

HB: “ma guarda che non sto parlando di te” (cosa che cosa?!? e chi parlava di me!!!! :) )

Muovi l'attacco!

La HB si riscalda... inizia il kino con una gamba, poi più volte al braccio. Rispondo solo al kino sulla gamba, ma facendolo passare per contatti occasionali... tuttavia senza mai scusarmi.. ovvio.

Si prosegue di FT e verso la  fine della giornata lavorativa mi ributta lì l’argomento.  

Mi alzo, la guardo, mi avvicino lentamente e le dico “Goditi i tuoi XX anni...”, deciso kiss sulla guancia e me ne vado... lei mi dice qualcosa ma la ignoro... comincia una fase di push sostenuto...

Ho postato nella sezione richiesta consigli perchè voglio un parere su come procedereste voi... sono stato più dettagliato possibile, date le circostanze. Ho un mio game in mente ma voglio farvi spremere un po’ le meningi :D :D :D

SJ

Ti dico cosa eviterei: un invito esplicito.

Sfrutterei cose inaspettate (apparentemente,.. ovvero create ad arte) del tipo ritardo concomitante sul posto di lavoro - andiamoci a prenderci un boccone assieme - e partirei all'attacco.

Cosi' si soddisfa quella voglia d'avventura che pervade sta povera figlia.

Chissà che col vostro aiuto non si finisca nella stanza report sotto la categoria LR...  :cool:  

SJ

Credo che tu non ne abbia proprio bisogno di consigli.

Ora pero' svela l'open loop: che avevi pensato di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Credo che tu non ne abbia proprio bisogno di consigli.

Ora pero' svela l'open loop: che avevi pensato di fare??

A breve (se non continuano a rimandare), dovremmo avere una riunione serale. Conto di riuscire ad isolare il target (facendomi invitare!!) per un aperitivo tra la fine del lavoro (lei stacca prima di me) e l'inizio della riunione. Se ho fatto bene i miei calcoli non dovrebbero esserci altri colleghi liberi in quell'orario. Questo per portare la conversazione su altri toni che non sono adatti all'ambiente lavorativo ;). Qundi valuterei il feedback e regolerei di conseguenza il game successivo. Sto giocando in maniera moooolto conservativa, senza mai espormi troppo; in questo periodo meglio avere le spalle coperte :rolleyez: . Vediamo che se ne cava fuori... :metal:

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
A breve (se non continuano a rimandare), dovremmo avere una riunione serale. Conto di riuscire ad isolare il target (facendomi invitare!!) per un aperitivo tra la fine del lavoro (lei stacca prima di me) e l'inizio della riunione. Se ho fatto bene i miei calcoli non  dovrebbero esserci altri colleghi liberi in quell'orario. Questo per portare la conversazione su altri toni che non sono adatti all'ambiente lavorativo ;). Qundi valuterei il feedback e regolerei di conseguenza il game successivo. Sto giocando in maniera moooolto conservativa, senza mai espormi troppo; in questo periodo meglio avere le spalle coperte  :rolleyez: . Vediamo che se ne cava fuori...  :metal:  

SJ

Solo una curiosita' per carpire qualcosa di piu' dal game.

Quanti anni hai il target?

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Solo una curiosita' per carpire qualcosa di piu' dal game.

Quanti anni hai il target?

23. E oggi mi ha detto di essere single...:rolleyes0

"Penso che non vorrò un fidanzato per i prossimi 10 anni...."

E un FB??? :D :D :D

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
"Penso che non vorrò un fidanzato per i prossimi 10 anni...."

E un FB??? :D :D :D

Da quello che ho visto fino ad oggi, le HB dicono una cosa del genere solo per scaramanzia.

Quindi, buon per te, ti si potrebbe prospettare una succosa LTR ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Da quello che ho visto fino ad oggi, le HB dicono una cosa del genere solo per scaramanzia.

Quindi, buon per te, ti si potrebbe prospettare una succosa LTR ;)

Mah.... secondo te è gestibile la sitazione con la LTR attuale prossima al marriage-close, un paio di FB e un'altra LTR??? :D :D :D

Se diventa un target (ancora non ho deciso) mi passa subito nella categoria FB... Decisamente più gestibile...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...