Vai al contenuto

Ho il diritto di farle una simile richiesta?


Pyramid

Messaggi raccomandati

Pyramid

Durante un'uscita con la mia ragazza, lei ha accennato ad una proposta lavorativa: è capoanimatrice e le hanno chiesto di partire, a dicembre, per 3 settimane. Entrambi abbiamo già affrontato una lunga attesa, alla fine della quale ha deciso di lasciare la sua mansione. Ora è disoccupata, ma la sua famiglia è in una situazione economica delicata e a lei basta lavorare. Mi ha semplicemente chiesto "Se non riuscissi a trovare lavoro entro dicembre sarebbe un problema se partissi, per 3 settimane?" - per ora ho semplicemente preso tempo, ma io, in quanto suo fidanzato, ho il diritto di privarla della sua indipendenza economica (e di aiutare i suoi genitori) perchè non voglio che parta? Come affrontare il discorso, una volta che non avrò più modo di rinviare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belisario

Fai l'uomo.

Lasciala andare.

Non è solo una questione di essere uomini o meno. Si tratta della natura della vostra relazione: lei non è tua, ma è una persona tale e quale a te. Puoi dirle che preferiresti che restasse con te, ma se vuole partire (e sono 3 settimane! Io sono stato un anno con una che era di Roma perbacco :blink: ) sta a lei decidere.

Se la costringi a fare come vuoi tu se lo ricorderà e te lo farà pesare in futuro; ma se le fai capire che tieni a lei e a stare con lei, ma sei in grado di rispettare la sua decisione, potrà solo aumentare la sua stima di te!

Modificato da Belisario
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Liquicity

Prova a ragionare a parti invertite.

Quello che deve partire sei te, quello in una particolare situazione economica sei te.... Lei invece quella che vuole tenerti incatenato a se stessa...

Ora hai trovato la risposta :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Durante un'uscita con la mia ragazza, lei ha accennato ad una proposta lavorativa: è capoanimatrice e le hanno chiesto di partire, a dicembre, per 3 settimane. Entrambi abbiamo già affrontato una lunga attesa, alla fine della quale ha deciso di lasciare la sua mansione. Ora è disoccupata, ma la sua famiglia è in una situazione economica delicata e a lei basta lavorare. Mi ha semplicemente chiesto "Se non riuscissi a trovare lavoro entro dicembre sarebbe un problema se partissi, per 3 settimane?" - per ora ho semplicemente preso tempo, ma io, in quanto suo fidanzato, ho il diritto di privarla della sua indipendenza economica (e di aiutare i suoi genitori) perchè non voglio che parta? Come affrontare il discorso, una volta che non avrò più modo di rinviare la cosa?

Hai il diritto di farle tutte le richieste che vuoi, ma lei ha il diritto di non accettare la richiesta o di lasciarti.

Per te è un problema? Dille "sì, è un problema, cerchiamo una soluzione".

Se a lei basta trovare un qualsiasi lavoro, aiutala a cercarlo.

Se non lo trova, o se non le piace che tu le imponga un limite del genere, studiate un modo per rendere un non-problema il fatto che sarà via per tre settimane. (cosa ti farebbe sentire mglio? sentirla tutti i giorni? decidere quale grado di libertà ciascuno di voi ha? parlatene assieme!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

3 settimane? una passeggiata? per quale motivo non dovresti lasciarla partire? Se vuole tradirti lo farà col commesso dell'ortofrutta del tuo paese, se vuoi tenerla sotto una campana di vetro scapperà alla prima occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Grazie a tutti per le risposte - non me la sento di fermarla, se vuole partire la lascerò fare. Fermo restando che se dovesse trovare un lavoro prima di dicembre non ci saranno problemi, l'unico vero ostacolo è se la situazione dovesse ripetersi un'altra volta. Se lei dovesse partire in continuazione non saprei come gestire il mio odio per il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

tre settimane non sono nulla.

Beh... quanto basta per andare a sargiare un pò in libertà!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Beh... quanto basta per andare a sargiare un pò in libertà!!

Il problema non è come tenere la mente occupata, il punto è che le voglio bene e l'ho già aspettata per QUATTRO mesi. Ora che ne ho l'occasione voglio vivere questa relazione - se il senso di vuoto che sentirò durante la sua assenza vale qualche centinaia di euro non so cosa pensare. E' forse questo che mi frena... è difficile da ammettere ma mi è mancata e la sensazione è stata così brutta che non voglio che mi manchi ancora.

Modificato da Pyramid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...