Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Posto in questa sezione, perché non chiedo consigli, ma vorrei aprire una riflessione comune sull'emotività delle donne. Parlo della HB di cui ho fatto cenno in altro post. In estrema sintesi, ragazza fidanzata con cui esco da un po' e che ho ampiamente F-closato, ma con la quale vorrei costruire qualcosa di più. SMS game per tutto il giorno. Lei nel pomeriggio mi scrive SMS in cui si qualifica e investe (almeno a parole) molto (uno fra tutti: "se c'è una persona con la quale vorrei andare a convivere quello sei tu". ST, cui io ho risposto in modo vago, indispettendola un po'"). Di punto in bianco mi arriva in serata l'sms in oggetto: "Mi stai deludendo in questi ultimi giorni". Potrei parlarvi della mia replica semi-beta ("Puoi circostanziare questa frase? Io sono sempre lo stesso e comunque non ho intenzione di cambiare"), ma non è importante. Perché nel giro di poche ore una HB passa da uno stato emotivo in cui investe e si qualifica ad uno in cui, a parole, lancia un segnale di forte disincanto? A scanso di equivoci, io in questi "ultimi giorni" sono stato a letto con la febbre a 38. Secondo me l'sms va letto in un'ottica del tutto femminile, quindi fortemente emotiva. Ho formulato alcune ipotesi: 1) Mega ST, vuole farmi investire e farmi qualificare. Quale metodo migliore che farmi subodorare la possibilità di perderla? Soprattutto quando ho saltato lo ST sulla convivenza (e quindi su una progettualità a lungo termine e l'intenzione di impegnarmi seriamente in una LTR). 2) Emotivamente si sta preparando il campo per farmi fuori. Io sono sempre lo stesso, è lei che non regge bene la cosa e quindi cerca appigli razionali (direi quasi documentali) per giustificare emotivamente il fatto che io non valga la pena e che mi sto rilevando una delusione; 3) Lei sta razionalizzando e mi considera una delusione rispetto alle aspettative che si era fatta e il castello che si era costruita (ma allora come conciliare con gli sms carichi di investimento avuti sino ad ora?). Fermo restando che qui non siamo in mero F-CLOSE, ma nella gestione di una LTR (anche se con caratteri propri, essendo io tecnicamente l'amante), che valore dare a questo sms? Come interpretarlo? Mi piacerebbe un parere anche dei "pensatori" del forum. Considerate che io ho più di 30 anni e lei quasi 27. Quindi non parliamo letteralmente di ragazzi di 17-20 anni. Modificato 24 Ottobre 2012 da Boris_
Hitman [Partecipante] 37 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Secondo me con il mi stai deludendo vuole controllarti ed ottenere da te uno sbilanciamento almeno a parole sulle sue intenzioni
smartboy [Élite] 89 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Ho formulato alcune ipotesi: 1) Mega ST, vuole farmi investire e farmi qualificare. Quale metodo migliore che farmi subodorare la possibilità di perderla? Soprattutto quando ho saltato lo ST sulla convivenza (e quindi su una progettualità a lungo termine e l'intenzione di impegnarmi seriamente in una LTR). 2) Emotivamente si sta preparando il campo per farmi fuori. Io sono sempre lo stesso, è lei che non regge bene la cosa e quindi cerca appigli razionali (direi quasi documentali) per giustificare emotivamente il fatto che io non valga la pena e che mi sto rilevando una delusione; 3) Lei sta razionalizzando e mi considera una delusione rispetto alle aspettative che si era fatta e il castello che si era costruita (ma allora come conciliare con gli sms carichi di investimento avuti sino ad ora?). per me ipotesi 1, ti sta valutando come partner fisso, eventualmente per la convivenza, qui sta a te agire in funzione di quello che vuoi da lei, se - in funzione dei tuoi obiettivi - hai un frame forte, lei si adeguerà oppure ti mollerà (ma in questo caso porebbe essere una fortuna per te) Modificato 24 Ottobre 2012 da smartboy
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Propendo per la terza ipotesi, se non altro perchè è la più lineare e statisticamente probabile. Medea e Francesco_R ha reagito a questo 2
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Stessa mia identica situazione meno di due settimane fà. Lei fidanzata in crisi, ci conosciamo, usciamo, c'è chimica, intesa, chiamate e sms quotidiani carichi di investimento emotivo, poi da un giorno all'altro BOOM! dal "billy, con te mi trovo bene" "mi piace stare con te" al "billy ultimamente mi tratti male, sembra quasi che vuoi restare solo amici, non ti capisco, anzi non hai capito niente di tutta questa storia" al "mah.. io sinceramente ne farei anche a meno di sentirti" Delle 2-3 persone con cui mi confido di solito, tutti pensano che per quanto io possa essermi trattenuto per non fare giustamente il terzo incomodo, il grosso del problema sia lei. Personalmente credo che, e credo questo valga anche nel tuo caso, all'inizio siamo stati la novità, quello che potrebbe trascinarla fuori dalla sua relazione ormai scaduta e logora. L'uomo forte e nuovo che la salva. Poi come naturale che sia, per valutare bene il da farsi, ci shit testano e ci portano a farci esporre, un pò per una questione di controllo e un pò per una questione di sicurezza (visto che mollerebbero la certezza per l'ignoto) e alla fine, come giustamente mi suggerivano, se la cosa non và in porto, fanno ricadere tutte le colpe su di noi per una sorta di meccanismo "no, io non sono una troia che tradisce, è tutta colpa tua". Boris_ ha reagito a questo 1
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Si aspettava una risposta più entusiasta da parte tua e ci è rimasta male. Che intenzioni hai/avete? Avete mai parlato di iniziare una LTR esclusiva? O è solo lei a volerti upgradare da amante a fidanzato? brisingr ha reagito a questo 1
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Propendo per la terza ipotesi, se non altro perchè è la più lineare e statisticamente probabile. Concordo con X. Ci sono quei momenti in cui una donna diventa profondamente emotiva nei quali inizia a farsi viaggi assurdi carichi di paranoie e contraddizioni. Quando una donna si trova in quel stato la cosa migliore che può fare per sé stessa, e per gli altri, è stare alla larga dalle persone e da qualsiasi mezzo di comunicazione. ps. Secondo me sei una donna. Boris_ ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Concordo con X. Ci sono quei momenti in cui una donna diventa profondamente emotiva nei quali inizia a farsi viaggi assurdi carichi di paranoie e contraddizioni. Quando una donna si trova in quel stato la cosa migliore che può fare per ps. Secondo me sei una donna. Io o Boris? Modificato 24 Ottobre 2012 da ^X^
Messaggi raccomandati