Vai al contenuto

Lunga LTR e problemi


SHK86

Messaggi raccomandati

Allora vi riassumo un po' tutto.

LRT di quasi 8 anni. Nei primi tempi sono andato liscio ( alfa per intenderci) poi qualche alto e basso, ma insomma mi sono sempre comportato discretamente.

Abbiamo entrambi 27 anni, lei è molto gelosa, io anche ma profondo rispetto reciproco e salvo piccoli momenti di difficoltà la storia è andata bene.. Fino a poco tempo fa.

Lei è sempre stata molto determinata, allo stesso tempo insicura, e io ( che idiota) ho fatto di tutto per darle sicurezza, per farle credere nelle sue capacità, fino a tirarla fuori da una brutta situazione, e grazie alla mia guida ha trovato un ottimo Lavoro. Per questo motivo ci siamo trasferiti ( da poco tempo) nel nord italia, lei lavora io ancora no. Conviviamo. Io sono alla ricerca di un lavoro, che di questi tempi non è facile, nonostante la laurea.

Qui cominciano i problemi, perché io sbagliando, l'ho resa partecipe delle mie insicurezze di questo brutto momento.

Mi ha sempre rincuorato, come ho fatto io con lei, dicendomi di essere tranquillo etc etc , ma così ho perso il mio status.

Questo ci ha portato a numerosi litigi quasi fino a farci lasciare.

Da qualche tempo sono cambiato seguendo i vostri consigli, e ho notato da parte sua un riavvicinamento, dolcezza rinata, mi cerca, etc etc.

I miei si conoscono con i suoi, i suoi mi adorano, etc etc.

Insomma vi ho dato un resoconto dettagliato, ora vorrei qualche consiglio per riacquistare il mio status...

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare corre precisare che i litigi sono causati dalla mia eccessiva gelosia ed insicurezza del momento. Da perfetto AFC. Sto cercando di cambiare e diventare piu sicuro di me..

Per quanto riguarda lei , freezerare in convivenza non è facile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

Se veramente tieni a lei e pensi di voler continuare la tua LTR, ti consiglio di trovare un lavoro (all'inizio va bene qualunque tipo) subito! Ti permetterà di riguadagnare fiducia in te stesso e ai suoi occhi, potrai non sentirti inferiore a lei perché porta a casa la pagnotta (al momento lo senti anche se forse non te ne rendi conto completamente) e ti pari il culo nel caso lei dovesse lasciarti su due piedi. Per quanto riguarda la relazione con lei l'unica cosa che mi permetto di dirti è: torna a essere fiducioso e determinato come all'inizio, si è innamorata di quell'uomo ed è quello che cerca. In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Devo lavorare parecchio su me stesso, hai completamente ragione.

Peró credo anche che chiunque possa passare un momento difficile, di insicurezza, chiunque anchè Mistery lo avrà passato.. È brutto credere che le donne non possano essere capaci di essere da"spalla" incerte occasioni..

Voi tutti dite sempre le stesse cose, che le donne sono inaffidabili, da ammaestrare etc etc..

Ma a questo punto che senso ha avere una LRT? Certo è che se dovesse davvero funzionare così l'umanità andrà in contro all'estinzione!!!

Comunque questo è solo il mio parere... Vi chiedo solo una cosa riguardo al mio prob. Quanto sono utili freeze, p&P etc nella mia situazione, e come attuarli data la convivenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

Lo so che non è simpatico da dire, ma tendenzialmente le donne cercano protezione e sicurezza in un uomo. Se queste vengono a mancare (come appunto in un momento di difficoltà dell'uomo) i meccanismi femminili possono sopportare la situazione per un periodo di tempo limitato, dopo il quale tenderanno a cercare le stesse cose altrove. Non è piacevole a dirsi ma nella mia esperienza diretta e indiretta è stato quasi sempre così. Per quanto riguarda il freeze in convivenza secondo me è praticamente impossibile: devi però prenderti i tuoi spazi senza di lei ogni giorno per ricostruire l'autostima e il valore che hai perso ai suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Il freeze non è proprio impossibile. Io mi sono volutamente trovato in questa situazione per un certo periodo di tempo. E' una situazione molto difficile da gestire per vari motivi, pero' nel mio caso è servito a rimettere le cose al loro giusto posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio. Sto lavorando per recuperare il mio status. Cercando di ritagliarmi spazi per me, potenzialmente pericolosi per la mia lei ( ricchi di ragazze insomma). Facendola ingelosire, mai mai per il

mio comportamento, sempre e solo tramite discorsi indiretti.

Lei comincia a tentennare, mi ha chiesto di dirle se mi sta perdendo.perché vorrebbe la possibilità per riconquistarmi.

Le ho risposto che se ci tiene davvero non mi perderà, e che il mio cambiamento è dovuto al fatto di essere rinato grazie al periodo di crisi, di essere tornato meglio di prima, e di sentirmi bene come individuo, ma di stare meglio ancora se c'è lei.

Insomma la tranquillizzo ma neanche tanto.. Il giusto.

Che mi dici Syndrome del freeze? Che potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!

Io ho 21 anni (in Ltr da 3anni), la mia ragazza si alza alle 6, io per mantenere lo status mi alzo alle 5 pensa te... (lavoriamo entrambi presso i rispettivi genitori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Il problema è che il suo è un lavoro molto importante... Ed ha a che fare quindi con colleghi che svolgono lo stesso ruolo.

Lei da quando ho cambiato comportamento è cambiata completamente...

Un altra persona molto piu dolce e premurosa, mi cerca, mi da attenzioni sessuali..

Apparentemente si è tornati al punto di partenza.. Io non abbasso mai la guardia, ma ora ho un problema:

Ho il serio dubbio che durante il periodo di distacco abbia preso una sbandata per un collega. Non so se sono paranoie, ma ho questo forte dubbio! Dato da veri elementi.

Ora so che sono cose possibili in LRT, che accadono, ma se dovessi scoprire davvero che sia così, anche se è tornata come prima, dovrei lasciarla vero? Non so se riuscirei a sopportare la cosa.

Io ora sto bene con me stesso, non nego che starei malissimo.. Ma preferisco soffrire oggi piuttosto che molto di piu un domani...

In questa LTR avevamo investito entrambi tantissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!

No, puoi anche tenertela stretta d'altro canto ha 3 buchi, chiedile di lasciartene uno per te (esclusivo).

Che domande sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...