Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

denipr92
Inviato (modificato)

Come rispondere ad una HB che dice, ma tu non bevi? vi riporto l'interazione che ho avuto oggi in un pub

HB: Vieni a prenderti una vodka con me?

Io: No grazie non bevo alcol.

HB: :shok: (fa una faccia, quasi come se fossi un alieno) sul serio non bevi alcol?

Io: si sul serio. tu quante vodka ti sei bevuta sino ad ora?

HB: tante. Dai allora una birra?

Io: ti ho detto che non bevo alcol

HB: :shok: (pensa quasi che la sto prendendo per il culo). ma sul serio, perché?

Io: Non bevo alcol, sai sono un ragazzo noioso (falso DLV)

HB: dai allora un succo d'arancia

Io: No, non ho sete

la ragazza sembrava attratta, semplicemente non mi interessava e ho deciso di concludere la conversazione così.

Ma normalmente come potrei descrivere il fatto che non bevo alcol?

Premetto che fino a qualche mese fa bevevo pure io varie vodka prima di entrare nei locali, ma ora ho deciso di smettere del tutto e di affrontare le mie paure. Ballo tranquillamente anche da sobrio, interagisco con le ragazze e in pista mi sento a mio agio. Unico problema è una FOTTUTISSIMA PAURA DI APRIRE SET, per questo motivo mi accontento di pochi set aperti da amici, o altri set aperti di fortuna (incontri casuali, ecc).

Modificato da denipr92
  • Mi piace! 1
QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Puoi semplicemente passare dal non bevo perché devo guidare macchina/moto/trattore al piu diretto perché mi fanno schifo gli alcolici e gli ubriachi.. Io li ho usati entrambi a seconda della simpatia Dell hb di turno. (premetto che comunque ero in disco e non in un pub)

Per come poni la domanda sembra quasi che ti vergogni del fatto che non bevi :D

Io non bevo mai eppure sono fiero di questo

ambigramma
Inviato

"Preferisco l'acqua/coca cola/birra/latte/the/aranciata".

ps se la ragazza era gentile e non completamente ubriaca, sarebbe stato carino accettare il succo d'arancia, anche se non eri interessato.

(qui si lamentano tutti delle donne che non prendono l'inziativa!)

Sarebbe anche stato più produttivo per la tua causa.

Se altre ragazze (magari nteressanti per te) ti vedono rifiutare un drink/un'apertura non saranno incoraggiate ad aprirti a loro volta!

• Mi piace! 1
decisional
Inviato

Premetto che fino a qualche mese fa bevevo pure io varie vodka prima di entrare nei locali, ma ora ho deciso di smettere del tutto e di affrontare le mie paure. Ballo tranquillamente anche da sobrio, interagisco con le ragazze e in pista mi sento a mio agio.

Ti sei dato la risposta da solo...

Revsun
Inviato

revsun:"mia madre e mio padre sono morti in un incidente stradale perchè avevano bevuto.."

HB: .....

revsun: ..o più semplicemente posso dire che non sopporto l'alcol? non so ancora quale risposta sia la più figa, in più se poi vedi mia madre che mi viene a prendere per il coprifuoco, che figura ci faccio? (cnv C&F).

questa è una risposta che mi è venuta spontaneamente appena ho letto il tuo messaggio, userei questa, accusare di essere solo delle alcolizzate può essere divertente ma non ti porta ad averla, dire solo "non mi piace" nella società di oggi ti fa vedere come una donnina schizzinosa.. quindi mettici un pò di umorismo, come ho fatto io, e magari indirizzalo verso di lei (vuoi farmi bere per poi abusare di me, stronza, non lo permetterò!)

Leggiti la parte "rispondere alle domande a cui non si vuole rispondere" del manuale di DeAngelo, è il modo migliore per venirne fuori e ti fa sviluppare prontezza di riflessi per rispondere a domande vagamente fastidiose o pericolose (sempre calibrando il tutto su di te, sia chiaro)

revsun

denipr92
Inviato

Non per altro, che qui vengo preso quasi come un alieno.

Mentre ero con una ragazza, parlando, lei con una birra in mano e io nulla viene un tipo sulla quarantina d'anni (loro si conoscevano).

Lui: Ma tu non bevi?

io: No

Lui: :shok: sei un ragazzo religioso?

e che caz..

revsun:"mia madre e mio padre sono morti in un incidente stradale perchè avevano bevuto.."

Questa è abbastanza tosta, magari da usare se l'HB fa l'arrogante.

Userei meglio:

HB: tu non bevi?

Io: ho smesso da quanto miei cari amici sono morti di incidente stradale perchè avevano bevuto.

HB: ,,,

ma di sicuro perdo l'HB con una risposta del genere

(vuoi farmi bere per poi abusare di me, stronza, non lo permetterò!)

Questa mi piace.

HB: ma tu non bevi?

Io: no

HB: perchè?

Io: non vorrai mica farmi ubriacare per poi abusare di me?

VAdo a cercarmi il manuale di deangelo

Inviato

Quando non ho voglia di bere, per un motivo o per l'altro, e se i miei amici mi scassano, per ammazzarla lì dico:

"No guarda, è tutto il giorno che lo stomaco mi fa impazzire, se bevo te lo rimetto pari pari nel bicchiere/muoio qui/mi si scioglie lo stomaco..."

Questo per non farmi pregare per due ore. In una situazione del genere ci sta "Gli alcolici mi fanno cagare.", non ti devi giustificare.

Dire che lo fai per rimanere lucido giustifica il non bere ECCESSIVAMENTE (a meno che tu non sia nato senza fegato :DD :DD :DD), e lei potrebbe obiettare su questo. In tal caso magari, se lei ti interessava, una vodkina ci stava.

Inviato

Boh, sinceramente non vedo il problema. Non vuoi bere? Non farlo e rispondi semplicemente che non ti va........

Inviato

Ho presente la situazione, ultimamente anch'io non sto bevendo (per scelta, dimagrire/dieta, meno figure di merda) e quando dici "non bevo" o "non bevo più" a qualche ragazza, certe ti guardano stupite o allibite addirittura a portarti a pensare che sei meno interessante se non bevi alcolici.

Io: non vorrai mica farmi ubriacare per poi abusare di me?

Questa è ottima a mio parere, ma poi magari la risposta "seria" o "semiseria" la devi dare .. e potrebbe essere qualcosa legato all'indipendenza, all'uscire con belle ragazze come lei .. non so .. ad esempio :

Io: perché se bevessi sarei qua scarrozzato da qualche amico e non con la mia macchina e a questo punto come farei a portarti via con me (o a casa o ecc.ecc.) ?

Potrebbe funzionare secondo voi ?