Vai al contenuto

Ci risiamo?


SiparioCalante

Messaggi raccomandati

SiparioCalante

Cari amici di IS! Rieccomi di nuovo qui..sono sparito per qualche mese. Ho passato l'intera estate come capo animatore e quindi lontano dal pc e dalla community. Per chi non conosce la mia storia, sono un ragazzo di 23 anni che da sempre ha fatto lo zerbino in amore. Pian piano, grazie a delusioni e batoste, mi sono avvicinato al mondo della seduzione. E ho trovato risposte riguardo ai miei errori che cercavo da anni. Ho sofferto come un cane e poi mi sono rialzato. Proprio prima di partire, ho intrapreso un percorso di ricerca personale che mi ha portato a crescere e cambiare. Chiuso con la mia ex, lasciato alle spalle quei sentimentalismo estremi da sindrome da abbandono. Un nuovo me, insomma. Come animatore, a inizio stagione, ho sargiato e fclosato a manetta. Fino a quando arriva lei..la mia attuale ragazza. Era nel mio staff, ci piacevamo ed è subito scappato il sesso. Da cosa nasce cosa e la situazione è diventata più seria. La storia è diventata ufficiale e siamo stati insieme per tutti quei mesi. Poi è arrivato il momento di tornare a casa. Io in umbria lei in molise. Ma avevamo un progetto comune, ossia andare a vivere insieme a Roma (dove io abito ufficialmente, la mia famiglia è in umbria). E' passato più di un mese da quando ci siamo separati e i preparativi sono stati lunghi. Ogni giorno a parlare di questo progetto, a programmare. Tutto era ufficiale. Ma in tutto questo c'era un problema: a tanta passione tra noi, si contrappone una serie infinita di litigi. Per una questione sua caratteriale, è sempre stata bugiarda con me. Mi ha nascosto cose, situazioni, mentito e stra mentito. Ma siccome sono un razionalista convinto, ho sempre sgamato tutto cercando prove su prove. Ma ho sbagliato una cosa: ad ogni nuova delusione che mi dava, sono stato ore a discutere con lei. A darle la possibilità di fare come voleva. A nulla è servita la consapevolezza che troppe parole rovinano tutto. Benchè sapessi che la cosa migliore da fare era toglierle attenzione e lasciare a lei la palla, la possibilità di dimostrarmi finalmente il suo amore non solo a chiacchiere..ho verbalizzato, litigato, sono stato isterico e pesante. Pressante all'inverosimile..sono tornato quello di un tempo e tutto il mio cambiamento è rimasto impercettibile. Ma le ho sempre perdonato tutto nella speranza che una volta di nuovo insieme, le cose sarebbero andate per il verso giusto.

Ad ogni modo dicevo che tutto fino a ieri era pronto. Io domani devo tornare a Roma ed era in programma che lei mi raggiungesse dopo un paio di giorni, pronta a cercare lavoro con me e a vivere una storia insieme..per avere finalmente la pace che meritavamo. Ma all'improvviso salta fuori questo colloquio di lavoro in Molise, dalle sue parti. Un lavoro per cui lunedì ha una prova di una settimana. E lei è andata in crisi..si è resa conto che è una buona possibilità..mentre non è certa che con me funzionerà. Le liti violente, le grida e tutto il male che c'è stato (benchè abbia ammesso più volte di aver sempre sbagliato lei), l'hanno segnata al punto che prima di decidere se venire a Roma da me, vuole provare questo lavoro. Prima che me lo diciate, la storia a distanza non è proprio contemplata da nessuno dei due sia per questioni logistiche sia per questioni emotive. L'unico modo per stare insieme è vivere vicini. Insomma, il suo discorso è che sa che rischia di perdermi. Che mi ama ma non vuole privarsi di questa possibilità. Che vuole provare e valutare poi, tra una settimana. Decidere a seconda di come va, se le piace o se lei piace alla direzione. Alla fine di tutto ciò, lei sceglierà. E capirà se vuole me, se preferisce il lavoro e chiudere con me o viceversa. Inutile sottolineare che è un discorso di una crudeltà immane. Che posso accettare il tutto..ma non che a queste parole aggiunga la solita tiritera del "Ti amo e vorrei entrambe le cose". Mi ha detto di aver paura, che le mancano le certezze. Ma al contempo, si contraddice perchè il tutto cozza con i suoi intenti. Insomma, devo confrontarmi non con un altro uomo come nei migliori film americani..ma con un LAVORO! Quindi, non so proprio come agire. So di aver esagerato e comprendo le sue paure..ma allo stesso tempo non posso accettare che la decisione non dipenda da me. Perchè è vero che a questo punto lei meriterebbe un me stesso che smette di assillarla. Ma allo stesso tempo io non ho chance di farle verificare tutto ciò, essendo ancora a distanza. Perchè lei ha detto esplicitamente che in questo scenario di opzioni possibili, è contemplata anche quella per cui se il lavoro le piace, chiude con me.

Per concludere, la mia domanda: che cosa faccio? Le resto accanto, appoggiandola nella scelta e dimostrandole che può fidarsi affinchè scelga me (vivendo una settimana di merda in cui se lei mi parla di questo lavoro, ci saranno sicuramente litigi)...o freezo e chiudo la cosa. Affinchè lei capisca cosa significa perdermi o magari sia io a rendermi conto di non volerla più?

Sono aperto al confronto, ma vi prego..non ricamiamoci su. La situazione è questa. Che probabilmente avrei dovuta mandarla a cagare da un pezzo lo so anche io. Ho bisogno di un consiglio proprio per capire qual'è la mossa più giusta per un Uomo. E non per uno zerbino.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

Credo che sia esattamente come dici tu. E' triste, ma è così.

Grazie BANE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviotor

"...non sfruttate mai l'amore. Se qualcuno vi ama, non introducete nessuna condizione. Se amate qualcuno, non storpiatelo. Lascia che il tuo amore si espanda, dona all'altro più spazio di quanto ne abbia mai avuto quando era solo. Nutritelo, ma non avvelenate il suo nutrimento, non possedetelo. Lasciate che sia libero, più libero di quanto non sia mai stato. In questo caso l’amore crescerà in una profonda intimità. Quando l'amore porta con sé la libertà, scende a profondità maggiori. Quando l'amore fa sentire l'altro rispettato, non umiliato, non distrutto ma sostenuto, quando l'amore ci fa sentire nutriti, liberi, allora scende a profondità maggiori. In questo caso diventa preghiera. Diventa l'esperienza più elevata, suprema della vita. " Osho

Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

"...non sfruttate mai l'amore. Se qualcuno vi ama, non introducete nessuna condizione. Se amate qualcuno, non storpiatelo. Lascia che il tuo amore si espanda, dona all'altro più spazio di quanto ne abbia mai avuto quando era solo. Nutritelo, ma non avvelenate il suo nutrimento, non possedetelo. Lasciate che sia libero, più libero di quanto non sia mai stato. In questo caso l’amore crescerà in una profonda intimità. Quando l'amore porta con sé la libertà, scende a profondità maggiori. Quando l'amore fa sentire l'altro rispettato, non umiliato, non distrutto ma sostenuto, quando l'amore ci fa sentire nutriti, liberi, allora scende a profondità maggiori. In questo caso diventa preghiera. Diventa l'esperienza più elevata, suprema della vita. " Osho

Queste parole sono giuste. Ma non posso sentirmi una seconda scelta..se opterà per me, solo perchè il lavoro le va male..non posso sentirmi amato come vorrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Queste parole sono giuste. Ma non posso sentirmi una seconda scelta..se opterà per me, solo perchè il lavoro le va male..non posso sentirmi amato come vorrei.

Se vuoi sentirti amato,prenditi un cane.

Maschio,possibilmente.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

é vero che il lavoro è una cosa importantissima però tu ci sei stato prima e vieni prima!! il lavoro è una cosa nuova non che aveva già prima, quindi non dovrebbe farsi problemi per trovare lavoro a roma se tu sei lì.. Non è che magari all'ultimo si sia spaventata di questa convivenza? cmq come dice BANE se è indecisa ha già scelto e condivido... tra una cosa nuova (che cmq puoi avere anche a roma) e te non c'è scelta. Ovvio però che tu non la puoi obbligare sennò diventerebbe una bomba pronta ad esplodere e rinfacciartelo a vita...

sii forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

Preciso una cosa. A roma non avremmo dovuto convivere..ma vivere in case separate, dopo una decisione presa di comune accordo. Ad ogni modo, si..lo ha ammesso di essere spaventata. Ma ciò non vuol dire che adesso deve mettere in bilico tutto. Insomma, sa benissimo che l'unico modo per stare insieme è stare vicini. Perchè attaccarsi a questa cosa? Forse è una domanda stupida..perchè non avrebbe mai il coraggio di sentire che ha chiuso tutto senza una motivazione valida. Ad ogni modo, ragazzi..il vostro consiglio? Freezo o resisto accanto a lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

augurale tutto il meglio per questa nuova esperienza. fortuna e carriera; fai l'uomo,comprendila e sii dolce e gentile

E soprattutto, mandala a cagare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Che lei scelga il lavoro per te sarebbe un grosso colpo di fortuna che probabilmente in questo momento non riesci proprio a vedere

Ad ogni modo la cosa peggiore se te la vuoi tenere è darle certezze... Rema contro perchè se la assecondi ti tirerà (ancora più di ora) prima nel suo frame e poi ai suoi piedi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...