Mufasa [Lurker] 2 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi consigli su come diventare più forte mentalemnte, più distaccato se necessario, per non essere più uno "zerbino". Vi spiego a grandi linee la situazione: Ho diverse amiche femmine, e tengo molto a loro. Ieri, senza apparente motivo, con una di queste amiche, ho avuto un pò di problemi. Pur essendo stati tutto il giorno insieme, è come se non l'avessi vista ne sentita per l'intera giornata. E' stata sempre con altre persone, e si è comportata come se le avessi fatto un torto, anche se così non è. Ho cercato di divertirmi anche senza di lei, stando comunque con altri amici, ma non è servito quasi a nulla, considerando che pensavo costantemente al perchè si fosse comportata così. Mi sono sentito una merda! Ora, partendo dal presupposto, come ho già detto, che tengo a lei, come alle altre, volevo chiedervi: come faccio a non essere così dipendente da una persona, cosicchè possa continuare a divertirmi anche in una situazione del genere, e possa essere meno "colpito" da questi atteggiamenti? Mi rendo conto che il primo, e forse l'unico a rimetterci sono io, perchè mi perdo tanti bei momenti con i miei amici. E non sono uno di quei tipi che ha un attaccamento morboso verso qualcuno, quindi mi rendo conto che sarebbe RIDICOLO, dirle cose del tipo:" tu sei stata sempre con altri e mai con me!". Ieri è stato l'episodio più clamoroso, ma non è l'unico. Ogni volta che ci parlo, per capire cosa è successo, però, si scusa dicendo che non se ne era resa conto, oppure è rimasta ferita da qualche mio atteggiamento. Non voglio inoltre essere sempre io a cercarle e a reggergli il moccio, voglio che siano loro a cercare me. Attendo risposte, grazie in anticipo!
Questo è un messaggio popolare. BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 26 Ottobre 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2012 La dipendenza c'è dove non c'è abbondanza. Rifletti su questo daniele.12345, Ventenne, HaphaHapha e 8 altri ha reagito a questo 11
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 La dipendenza c'è dove non c'è abbondanza. Rifletti su questo Giustissimo. Ma... Vale anche: Dove non c è abbondanza, c'è dipendenza. Sorge spontaneo chiedersi: come eliminare la (limitare gli effetti della) dipendenza quando non abbiamo abbondanza, ma anzi notevole scarsità? Sottotesto: Come sconfiggere il principio di scarsità rovesciandone l'assunto?
IlBene [Partecipante] 60 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Guarda, anche io ho un gruppone di amiche che conosco da quando andavo all'asilo che praticamente sono sorelle per me... e di solito non mi cercavano particolarmente, uscivamo il sabato sera magari, mi chiamavano per quello, ma niente di più. Poi ho incominciato a fare il bastardo. Non il bastardo che gode a vederti nei casini per carità, il tipo che si sente dire di continuo da tutte "sei sempre il solito stronzetto" o roba simile; prima se mi avessero detto così mi sarei sentito male, avrei pensato di averla ferita, mi ricordavo mammina che mi diceva di trattare bene le ragazze e tutte quelle menate. ma mi sono messo in testa che quando mi dicevano così era un complimento, ho continuato così e adesso, pensa te quanto è strano, mi cercano sempre e si incazzano se per caso do loro buca. Ti faccio un esempio. Sabato avevano in mente di andare a mangiare una pizza in tal posto, ma io non ne avevo alcuna intenzione, così ho preso, ho chiamato 2 amici e sono andato in centro in città a sargiare un po'. Mi chiamano e mi chiedono perché non vengo, e dico loro che il posto era troppo lontano (e altroché se lo era!). Risultato: mi rompono le palle per due ore che ormai ero andato in centro e cambiano posto SOLO perché mancavo io e i miei 2 amici. Dammi retta, fai il bastardo, non serve che fai chissà che, basta che le prendi un po' per il culo, non certo con cattiveria, scherzando, non fare mai loro complimenti a meno che non te li senti proprio dentro, puri e sinceri, e vedrai che senza di te si sentiranno perse dopo un po'. A proposito di complimenti, io non faccio MAI complimenti a nessuno, se mai il contrario, ma quelle volte speciali che mi sento in dovere di farlo, quelle volte che veramente ci stanno... Beh allora sì che ci restano di stucco e li apprezzano appieno. Spero di averti aiutato, ti saluto! ;D Ventenne e geimsbond ha reagito a questo 2
Crow [Partecipante] 526 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 secondo me un modo è di non pensare più ad una ragazza come "l'unica" ma come una delle tante
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Se una ragazza ci fa star male o siamo dipendenti da qualcuno, la colpa è solo nostra! Siamo noi a permetterglielo! Non dare il potere agli altri di farti sentire così. Per essere forti, bisogna avere molto coraggio! Coraggio di controllarsi, coraggio di crearsi una nuova immagine, così da farsi riconsiderare da tutte le persone con cui ci siamo relazionati fino adesso. A volte bisogna aver anche coraggio di epurare i rapporti inutili che ci siamo creati per paura di stare soli. Coraggio di essere se stessi ma nello stesso tempo potenziati. All'inizio è molto difficile infrangere questi dogmi, sarà una lotta contro te stesso e in tutto quello che credi! Ma ne vale la pena credimi lovedrop22, Ventenne e trout_man ha reagito a questo 3
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 A volte bisogna aver anche coraggio di epurare i rapporti inutili che ci siamo creati per paura di stare soli. Spesso è proprio questo il punto. Di solito in questi casi, la cosa migliore è agire come si fa di fronte alle brutte fobie: semplicemente affrontando la sfida! Prova a stare solo, vedrai che è molto meno peggio che rimanere in mezzo alle persone sbagliate o che (per ora) ti tengono in un frame "sottomesso". lovedrop22 e Mars ha reagito a questo 2
Mufasa [Lurker] 2 Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Inviato 27 Ottobre 2012 Grazie a tutti di aver risposto, avete capito perfettamete il problema. Vi volevo raccontare un po’ più la mia storia. Allora, c’è un mio amico, anche lui conosce queste ragazze, ma verso di loro ha un attaccamento morboso, vuole stargli sempre appiccicato, e, senza rendersene conto, si rende abbastanza ridicolo. Io sono certo di non essere così, anche perché solo le ragazze in primis a dirmi che sono diverso da lui, e sono sincere, non lo dicono giusto per darmi il contentino, infatti ci sono stati casi, in cui loro mi hanno tenuto il broncio e si sono fatte rodere il culo, proprio perché mi sentivano distante, e volevano che io fossi più “vicino” a loro, e con questo intendo cercarle di più, abbracciarle di più ecc… Al contrario, c’è un altro amico, lui non ha lo stesso tipo di rapporto che ho io con loro, però è proprio come vorrei diventare, ossia, non così “succube” e non così legato a qualcuno tanto da non poter più godersi la giornata. Questa ragazza è stata tutto il giorno appiccicata a lui, lo cercava sempre ecc… Vi posso dire con certezza che tra loro non c’è niente, e che a me questa ragazza non piace. E’ però il gesto che mi ha dato fastidio, e penso di essermela presa così tanto, perché vedevo in questo ragazzo, quello che voglio essere e che ancora non sono. Diciamo che per adesso sono in una via di mezzo tra il primo e il secondo ragazzo: Non voglio fermarmi a metà! Sto già da qualche tempo cercando di intraprendere un percorso che mi possa portare ai miei obbiettivi, ma non ne voglio parlare con nessuno dei miei amici, e non ho qualcuno che abbia avuto questa esperienza e che possa quindi aiutarmi. Volevo chiedervi se foste disposti ad aiutarmi e a darmi dei consigli pratici su cosa fare, perché veramente non ho idea di dove partire. Grazie in anticipo.
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 Scusami Mufasa, ma non ho capito quali sono le tue aspettative? Vuoi avere l'esclusiva delle loro attenzioni? Diventare più forte mentalmente? Non essere più bisognoso? O tutte e tre le cose?! Guarda che se te la vuoi fare è un vantaggio se hai un altro amico needy che le da tutte quelle attenzioni, lascialo fare per carità ahah! Si sta scavando la fossa da solo!
Mufasa [Lurker] 2 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Inviato 28 Ottobre 2012 Scusami Mufasa, ma non ho capito quali sono le tue aspettative? Vuoi avere l'esclusiva delle loro attenzioni? Diventare più forte mentalmente? Non essere più bisognoso? O tutte e tre le cose?! Guarda che se te la vuoi fare è un vantaggio se hai un altro amico needy che le da tutte quelle attenzioni, lascialo fare per carità ahah! Si sta scavando la fossa da solo! Ahahah scusami, devo aver complicato un pò le cose. Allora riguardo al mio amico, io gli stò ben alla larga, anche perchè non mi sognerei mai e poi mai di essere così appiccicato a una ragazza, come un giacchetto! Vorrei diventare più forte mentalmente così da fottermene di situazioni di questo tipo. Ho fatto l'esempio del secondo amico, non perchè ha tutte le attenzioni delle ragazze, ma perchè riesce a godersi la giornata sia quando ce le ha, sia quando non ce le ha. Ed è stato dimostrato che sono le ragazze ad andare da lui, al contrario del mio caso, in cui buona parte delle volte, le devo cercare io.
Messaggi raccomandati