Vai al contenuto

Migliorare la costruzione dei report...


superjhonny

Messaggi raccomandati

superjhonny

Questa discussione nasce in risposta a questa parte di un post di XAX. Ho avviato una nuova discussione perchè sarei andato OT...

Ho visto che ultimamente il forum vive di report che si basano molto sull'improvvisazione di alcune tecniche senza che ci sia una base di metodo e, soprattutto, uno scopo definito nel loro uso. Si è un pò persa la capacità di darsi degli obiettivi, di leggere i feedback, di calibrarsi sulle HB e di imparare da ciò che è accaduto.

Spesso leggo dei report in cui le persone applicano allo sbaraglio tecniche senza sapere perchè.  

Sembra quasi che si vada a rimorchiare per poter fare dei post fighetti qui, piuttosto che per la soddisfazione personale di aver sedotto e scopato le HB che ci eccitano di più.

Ok, dopo questa parte volutamente polemica, spero che sappiate leggere il resto in chiave costruttiva.

Spero di leggere anche questo in chiave costruttiva!!

Sono nella sezione "avvocato delle cause perse, ma che vale la pena difendere..." quindi non starò qui a sottolineare la fondamentale correttezza della tua analisi.

Vostro onore, coloro che scrivono post fighetti sono sicuramente gli ultimi arrivati, che hanno voglia di crescere, sperimentare, anche se non c'è una struttura matematica dietro il loro modello di seduzione. Costoro si mettono in gioco mettendo a volte in luce questa carenza del loro game, proprio perchè chi ha acquisito più esperienza possa bacchettarlo. Credo che nessuno vanti game di successo tanto per farlo, ma per analizzare anche nei successi, eventuali punti d'ombra del loro game. C'è anche chi scrive post sapendo che sono mal condotti, mal calibrati, sapendo che non poggiano su una struttura solida, anche solo perchè sono talmente niubbi che non hanno avuto ancora il tempo materiale di costruirla. Questi utenti postano lo stesso per aiutare coloro che, pur non avendo essi stessi un game solido, comunque non fanno nulla per crearsene uno.

E' ovvio che un PUA avrà molta più competenza anche nell'analisi del game rispetto a un rAFC, e i suoi post saranno più accurati e intrisi di esperienza sul campo, però non castigherei coloro che ci provano, comunque. Al limite li inviterei ad un'analisi più accurata, anche se la parola d'ordine è sempre e comunque divertimento. La polemica fine a sè stessa non è utile, cerchiamo di organizzare la cosa in maniera costruttiva...

Vostro onore è tutto... mi rimetto alla clemenza della corte.

SJ

PS Niente di personale, ma voglio che ci si impegni tutti perchè il forum cresca. Sono arrivato non da molto, e metto tutto quello che posso... Non è molto in termini di esperienza PUIstica, ma ci provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    5

  • XAX

    4

  • superjhonny

    4

  • prieras

    3

Miglior contributo in questa discussione

Leggo chiaramente la tua "buona fede" in questo post, SuperJhonny :)

Se posso dire la mia onesta opinione, penso tu abbia un po frainteso il messaggio di XAX.

Mi sembra, addirittura, che tu l'abbia presa un po sul personale ..e ti posso assicurare che le parole di XAX (che condivido) non erano rivolte verso le persone che (giustamente) difendi, ne tantomeno verso di te.

Quello che CI DISTINGUE e che ci deve distinguere è la presenza di un game.

Non si parla di quanto sia potente o funzionale questo game..l'importante è che ci sia!

Anche solo dire "non ho game" significa dire "riconosco di dover lavorare sul mio game" :)

Ne converrai con me, che qui studiamo la seduzione. Siamo qui per questo :D

E' impossibile pretendere che i primi arrivati vantino un game "da manuale", e nessuno infatti lo pretende :)

E' altrettanto contestabile che utenti più attivi si limitino a report senza effettiva sostanza (perché appunto lo scopo del forum E' studiare i meccanismi sottesi alla seduzione). Non è dunque raro leggere di tecniche utilizzate senza un contesto o, peggio, senza un suo "perché".

La critica, insomma, era a mio avviso assolutamente costruttiva :) non intendeva assolutamente toccare chi ce la mette tutta, per migliorare, migliorarsi, aiutare o..anche..essere aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Leggo chiaramente la tua "buona fede" in questo post, SuperJhonny :)

Se posso dire la mia onesta opinione, penso tu abbia un po frainteso il messaggio di XAX.

Mi sembra, addirittura, che tu l'abbia presa un po sul personale ..e ti posso assicurare che le parole di XAX (che condivido) non erano rivolte verso le persone che (giustamente) difendi, ne tantomeno verso di te.

Ara condivido tutto quello che scrivi.

Permettimi di spezzare una lancia nei confronti di SJ.

Anche io avendo letto l'interessante ed istruttivo post di xax ero rimasto un po' perplesso circa quello che aveva scritto, sopratutto considerando quanta misura impiega nell'esprimersi, al punto che ho attribuito la 'polemica' a qualcosa che mi ero perso nella miriade di post che non riesco a seguire o ad un mio fraintendimento.

La perplessita' ci puo' stare.

E' impossibile pretendere che i primi arrivati vantino un game "da manuale", e nessuno infatti lo pretende :)

E' altrettanto contestabile che utenti più attivi si limitino a report senza effettiva sostanza

Ara, e' chiaro che dobbiamo andare un po' oltre ed analizzare parecchio i contenuti; puo' starci un pochino che gli utenti piu' 'attivi' abbiano comunque ed ancora da imparare. Io stesso che sono piu' 'attivo' di altri mi sento parecchio 'niubbo' e sto faticosamente mettendo assieme i pezzi del puzzle; credo anche che possa esserci parecchia differenza fra il numero di post, la reputazione e quello che si esprime nel game reale.

E' capace che abbia da imparare un mare di cose anche da un 'qualsiasi ultimo (o primo?) arrivato'.

L'importante e' che non manchi mai la buona volonta' e che ci sia l'umilta' di riconoscere che ogni piccolo passo fatto non fa altro che allargare l'orizzonte sconfinato che abbiamo davanti.

La critica, insomma, era a mio avviso assolutamente costruttiva :) non intendeva assolutamente toccare chi ce la mette tutta, per migliorare, migliorarsi, aiutare o..anche..essere aiutato.

Chiarita la cosa non mi puoi trovare che d'accordo.

Ciao ,

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Leggo chiaramente la tua "buona fede" in questo post, SuperJhonny :)

Ovviamente sono in buona fede :) EDIT non ho secondi fini... il messaggio che voglio madare non è nascosto tra le righe, ma ben leggibile

Se posso dire la mia onesta opinione, penso tu abbia un po frainteso il messaggio di XAX.

Mi sembra, addirittura, che tu l'abbia presa un po sul personale ..e ti posso assicurare che le parole di XAX (che condivido) non erano rivolte verso le persone che (giustamente) difendi, ne tantomeno verso di te.  

Qui non ci hai preso.. mi sono impegnato in prima persona ma non l'ho sentito rivolto a me stesso, anche se sono sempre attivo nell'autocritica... EDIT ribadisco... non è una cosa personale...

Quello che CI DISTINGUE e che ci deve distinguere è la presenza di un game.

Non si parla di quanto sia potente o funzionale questo game..l'importante è che ci sia!

Anche solo dire "non ho game" significa dire "riconosco di dover lavorare sul mio game" :)

Ne converrai con me, che qui studiamo la seduzione. Siamo qui per questo :D

Se non ne convengo cosa succede??? Comunque non posso non convenire... EDIT questa è una battuta

E' impossibile pretendere che i primi arrivati vantino un game "da manuale", e nessuno infatti lo pretende :)

E' altrettanto contestabile che utenti più attivi si limitino a report senza effettiva sostanza (perché appunto lo scopo del forum E' studiare i meccanismi sottesi alla seduzione). Non è dunque raro leggere di tecniche utilizzate senza un contesto o, peggio, senza un suo "perché".

Vero: è qui che io dico... Al posto di scrivere un intervento unico generalizzato, non è meglio criticare in maniera costruttiva persona per persona, anche con PM, se non vogliamo esporre l'utente alla pubblica gogna?? (Per XAX... il tuo intervento è stato prezioso, non ti sto criticando, dovrei ringraziarti...)

La critica, insomma, era a mio avviso assolutamente costruttiva :) non intendeva assolutamente toccare chi ce la mette tutta, per migliorare, migliorarsi, aiutare o..anche..essere aiutato.

Allora l'avevo intesa bene :) EDIT anche questa è una battuta

SJ

EDIT mi sono sentito cretino a spiegare parola per parola le mie intenzioni... ma c'è stato qualche fraintendimento ed è giusto chiarire. Nessuna polemica, per carità!!! Solo una constatazione personale per cercare di sfruttare una critica al meglio. Che nessuno lo legga come una cosa personale, ripeto... fino alla nausea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Mi sembra che sia giunta l'ora di dare qualche spiegazione.

Innanzitutto mi dispiace che qualche membro del forum si sia visto accusato personalmente di qualcosa.

Non è mio compito ne mia vocazione personale fare il giudice.

Come è sempre accaduto in questo forum i sexy admin hanno sempre ripreso i singoli, me compreso, quando c'era qualcosa che non andava e non hanno mai tollerato interferenze nelle loro competenze.

Come ogni cosa scritta in questo forum, in quel post ci sono esclusivamente le mie opinioni personali che nulla tolgono alla qualità ed alla bontà dello studio e della pratica di ognuno di noi.

Quel post l'ho scritto dopo tanto tempo che non praticavo una sessione di sarge di quel livello.

Se ho scritto quelle cose è perchè ho ritenuto quella serata di alto livello, tale che era inevitabile pensare che tutti e tre i partecipanti potessero fare molto meglio viste le competenze ormai acquisite.

Ho pensato che tale mia sensazione potesse esser estesa a molti dei partecipanti attivi del forum.

Parliamoci chiaro: molti di voi sono entrati da non molto eppure hanno dimostrato velocemente volontà e capacità.

Una volta si usava un indicatore chiamato "praticometro", adesso il forum intero ha accettato lo slogan "fatti e non pugnette" (grande prieras).

Qualcosa deve voler dire!

Mi andava di dare prepotentemente uno stimolo in più, uno stimolo che aiutasse l'intera comunità a fare il passo ulteriore.

Se dovessi dare una idea del livello raggiunto dalla media dei partecipanti attivi del forum, direi con tutta onestà che ognuno ha praticato delle mission su alcuni skill necessari alle fasi del GAME:

gli opener in varie situazioni

i NEG

la capacità di sostenere uno ST

il Cold Reading

il Rapport

lo smontare le LMR

ecc. ecc. ecc.

Visto che anche solo con alcuni di questi skill alcuni di noi hanno ottenuto risultati, è giunto il momento di razionalizzare e strutturare il nostro modo di sargiare.

Style avrà anche voluto fare il colpo grosso, ma non ha sbagliato affatto a chiamare il suo libro THE GAME.

Dobbiamo necessariamente passare dalla sargiata al GAME.

Abbiamo imparato l'alfabeto della seduzione, adesso dobbiamo imparare a scrivere delle frasi, dei periodi e degli interi capitoli nella letteratura dei PUA.

Non possiamo farlo se continiuamo a dirci quanto siamo bravi nelle singole tecniche.

Non possiamo farlo se continiuamo a farci delle pugnette sui nostri stessi fatti.

Per questo che ho messo parola sui report, miei compresi.

Si, applichiamo tecniche e otteniamo risultati, ma del GAME non ne parla più nessuno?

Mi scuso, quindi, con tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio post. Non era mia intenzione offendere i singoli.

Non rinnego, invece, nessuna delle parole che ho scritto.

Non lasciamo che la teoria rimanga roba da poter essere messa in discussione dal primo Troll che passa in zona.

Usciamo dallo stato di comfort in cui siamo e mettiamo in pratica un GAME ben strutturato che dia quei risultati sognati.

Abbiamo la possibilità di approfondire non solo sui manuali dei grandi della seduzione e della comunicazione, ma anche dal vivo e soprattutto in un clima di amicizia con coloro che sono più avanti di noi.

Non sprechiamo questa occasione.

Un bacio alle vostre FB :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Non potevi essere più chiaro... se io fossi stato capace di tale chiarezza non avresti dovuto scrivere questo post =)

Volevo dare una spinta a quelli che non postano per paura del giudizio dei guru, è venuto fuori che me la sono presa perchè tu ritieni i miei report non validi :eek: :confused:

Meno male che non faccio lo scrittore :stralol: farei la fame!!! :D :D :D

SJ

PS: Beh ho fatto un po' di allenamento scrivendo PM di spiegazione... "la prossima volta che hai qualche idea pensala e basta" (cit. Bruce Willis-Trappola di cristallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spartacus

Ho letto e riletto il tuo bel post piu' di una volta.

Fermo restando che sono d'accordo con te su tutto quello che hai snocciolato c'e' una cosa sulla quale vorrei chiederti una spiegazione.

Chiarimento (autoqualificativo) PER TUTTI (PERMALOSI COMPRESI) : NON E' POLEMICA.

E' SOLTANTO UNA DOMANDA PER CAPIRE UNA FRASE POCO CHIARA (PER ME).

PUNTO.

Adesso a noi.

....

Non lasciamo che la teoria rimanga roba da poter essere messa in discussione dal primo Troll che passa in zona.

Che vuol dire sta frase?

Che se arriva uno e, con valide motivazioni e con la pratica mi mette in discussione la teoria, la migliora, e la rende piu' utile a tutti automaticamente e' un troll?

Io credo che stiamo qui per apprendere il game, non per difendere la teoria.

No?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Cut

o probabiomente che ci sono dei troll che confutano tutto senza avere né titolo né basi né esperienza o materiale valido su cui basare i propri argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
o probabiomente che ci sono dei troll che confutano tutto senza avere né titolo né basi né esperienza o materiale valido su cui basare i propri argomenti.

Cosi' e' piu' chiaro.

Ma non e' l'esempio che ho fatto io; fra l'altro mi sembra che fino adesso siamo stati ampiamente al riparo da episodi di 'trolling'.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Cosi' e' piu' chiaro.

Ma non e' l'esempio che ho fatto io; fra l'altro mi sembra che fino adesso siamo stati ampiamente al riparo da episodi di 'trolling'.

ne sei così sicuro!?

basta vedere il post count di alcuni soggetti per farsi l'idea di come si sia sviluppato un trolling mooolto particolare......ovviamente queste sono mie considerazioni personali frutto di analisi personali.

magari ho travisato tutto.

ps: quando ritorni in strada!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...