Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

diakono
Inviato

Ciao, sono un vecchio utente del forum, purtroppo non si può modificare il nickname quindi per motivi di privacy sono costretto ad utilizzare un nuovo account ;(

Il mio problema è la mia costante insoddisfazione che mi porta nel tempo a tradire prima mentalmente e poi anche concretamente le ragazze con cui sto. Il vero problema è che avrei trovato una persona perfetta per me, siamo fantastici insieme.. solo che dopo un tot di tempo in cui pensavo di essermi sistemato sono tornato un 'cacciatore'.. cacciatore senza tregua.

Non riesco a trovare una mia pace e vorrei non solo farmi, ma anche stare insieme tutte quelle che vedo (decenti).

forse mi manca il brivido del flirt o la sensazione che si ha quando si conosce una nuova persona, fatto sta che avendo ormai un numero di anni sufficenti per sistemarmi, questa cosa mi portarà o a reprimermi o a fare del mare a una persona che non ne merita...

io amo la persona con cui sto, non c'è dubbio.. ma non riesco ad essere monogamo.

Ma siamo tutti così?

geimsbond
Inviato

Ciao, sono un vecchio utente del forum, purtroppo non si può modificare il nickname quindi per motivi di privacy sono costretto ad utilizzare un nuovo account ;(

Il mio problema è la mia costante insoddisfazione che mi porta nel tempo a tradire prima mentalmente e poi anche concretamente le ragazze con cui sto. Il vero problema è che avrei trovato una persona perfetta per me, siamo fantastici insieme.. solo che dopo un tot di tempo in cui pensavo di essermi sistemato sono tornato un 'cacciatore'.. cacciatore senza tregua.

Non riesco a trovare una mia pace e vorrei non solo farmi, ma anche stare insieme tutte quelle che vedo (decenti).

forse mi manca il brivido del flirt o la sensazione che si ha quando si conosce una nuova persona, fatto sta che avendo ormai un numero di anni sufficenti per sistemarmi, questa cosa mi portarà o a reprimermi o a fare del mare a una persona che non ne merita...

io amo la persona con cui sto, non c'è dubbio.. ma non riesco ad essere monogamo.

Ma siamo tutti così?

Sicuramente siamo in due ; e, forse, qualcun altro :)

Amon
Inviato

Diakono, ti capisco perfettamente. Sono come te. Molti utenti qui ti consiglierebbero di rivelare alla tua Lei la tua indole... mettere le carte in tavola e toglierti il peso dalla coscienza. Molte arrivano a comprendere la tua natura; altre no. Io ti dico che puoi prendere solo tu questa decisione. In base a quanto sei disposto a correre il rischio di perderla. Però, se ti va bene, otterrai il rapporto che hai sempre sognato.

Comunque... forse semplicemente non abbiamo ancora trovato la persona giusta... anche se pensiamo il contrario. Forse.

Boe
Inviato

Una volta ho sentito de André dire che la fedeltà è un grosso prurito col divieto assoluto di grattarsi. O una cosa del genere. Fatto sta che in un certo senso è normale volersi fare le belle ragazze: la vita è breve e uno vuole sfruttarsela al massimo.

Allora uno può trovarsi una donna che sia d'accordo a questo tipo di relazione (ovviamente deve valere anche per lei). Probabilmente sarete due ottimi amici che scopano, ma la prospettiva che duri per sempre non c'è: chi l'ha detto che un giorno uno dei due non voglia smettere quel tipo di vita, e iniziarne una più regolare, però con una persona diversa?

Oppure, bisogna provare a guardare le cose da una prospettiva diversa. Ovvero le donne nel mondo sono miliardi: se me le facessi tutte sarei felice? Insomma capire se è solo voglia di evadere da quello che si ha, tipica di ogni situazione, magari anche molto ipotetica, o un vero istinto "dongiovannesco" reale.

Alla fine è una scelta. Io credo che se uno trova veramente una persona che ama e dalla quale si sente amato, in assoluto preferirebbe lei a un miliardo di scopate.

Il discorso è volutamente un po' paradossale ed estremizzante. Uno può dire: non un miliardo, giusto un paio, nonostante ami la mia donna. Eppure l'ho fatto proprio perchè è la logica che c'è di fondo che vale sempre: un paio è come un miliardo alla fine.