Vai al contenuto

Cose non dette


darkshine78

Messaggi raccomandati

darkshine78

sembrava quasi non vero che tutto andasse TROPPO liscio.....ma la mia (ex) ragazza (ancora non lo so) mi ha detto che ha tentato di RIPRODURRE i miei atteggiamenti per farmi vedere dove sbagliavo, ma io non ho colto tutto questo.

Non mi dice mai se c'è qualcosa che non và, e le poche volte che me le ha dette ho dovuto io tiragliele fuori con le pinze !

Io qualche volta, magari non sempre, ma comunque più di lei ho parlato quando c'era qualcosa che non andava...

nell'ultimo SMS diceva che "trovava intollerabile tutto"

Sabato è successo che ho fatto DIECI minuti di ritardo per andare a prenderla alla stazione e nel mentre un @#@# rumeno gli stava addosso, non mi ha detto se la aveva toccata... (fra l'altro, anche questo ho gli ho tirato fuori con le pinze ! ) HA DATO LA COLPA A ME PER QUELLO CHE ERA SUCCESSO !

AIUTATEMI !!!!

--------------------------------------------------------------------------

a proposito di riprodurre gli atteggiamenti , io le ho scritto via sms, perche non risp al cel , che è molto probabile che io lo abbia interpretato nell'esatto contrario ovvero , imitare i comportamenti per "specchiarsi" nell'altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

perdonami mio caro concittadino......ho avuto una giornata pesante e non ho capito il senso del tuo post.

potresti favellare e comunicare che genere di aiuto ti occorre!?

Link al commento
Condividi su altri siti

escalade
nell'ultimo SMS diceva che "trovava intollerabile tutto"  

:look: GFOTW è la risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
:look: GFOTW è la risposta?
..io direi proprio di sì ;).
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
nel mentre un bastardo di rumeno gli stava addosso

Sinceramente a me questa frase razzista non è piaciuta per nulla. Capisco l'incazzatura del momento, ma questo è un forum di analisi e non di sfoghi emotivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
sembrava quasi non vero che tutto andasse TROPPO liscio.....ma la mia (ex) ragazza (ancora non lo so) mi ha detto che ha tentato di RIPRODURRE i miei atteggiamenti per farmi vedere dove sbagliavo, ma io non ho colto tutto questo.  

Non mi dice mai se c'è qualcosa che non và, e le poche volte che me le ha dette ho dovuto io tiragliele fuori con le pinze !

Io qualche volta, magari non sempre, ma comunque più di lei ho parlato quando c'era qualcosa che non andava...

nell'ultimo SMS diceva che "trovava intollerabile tutto"  

Sabato è successo che ho fatto DIECI minuti di ritardo per andare a prenderla alla stazione e nel mentre un @#@# rumeno gli stava addosso, non mi ha detto se la aveva toccata... (fra l'altro, anche questo ho gli ho tirato fuori con le pinze ! ) HA DATO LA COLPA A ME PER QUELLO CHE ERA SUCCESSO !

AIUTATEMI !!!!

--------------------------------------------------------------------------  

a proposito di riprodurre gli atteggiamenti , io le ho scritto via sms, perche non risp al cel , che è molto probabile che io lo abbia interpretato nell'esatto contrario ovvero , imitare i comportamenti per "specchiarsi" nell'altra persona.

Capisco che sei molto preso da lei, è quello che segue non vuole essere un vero e proprio giudizio, cerca di seguirmi:

Il modo in cui lei si sta comportando, è BASTARDISSIMO, ti sta facendo degli ERC molto molto pesanti, e questo è scorretto.. (ti faccio alcuni esempi, nel caso il coinvoglimento emotivo ti privasse di lucidità:

trappola 1: "Io riproduco i tuoi attegiamenti per farti capire dove sbagli"

(in pratica così facendo tu ti compri il fatto che stai sbagliando qualcosa, quando invece la cosa è tutta da discutere, e ti senti a disagio, e lasci passare anche il fatto che lei è leggitimata a "riprodurre i tuoi atteggiamenti" perchè lo fa per difendersi, perchè lo fa per farti capire i TUOI errori, o per migliorare il vostro rapporto (queste sono tutte motivazioni che inconsciamente o meno tu ti fornirai leggittimando il suo assurdo comportamento, perchè se c'è un problema e lo scopo è quello di risolverlo, se ne parla, non si STesta comportamentisticamente l'altro )

poi ancora più stronza (hey, veramente, senza offesa, mi riferisco al suo comportamentom o meglio a quello che tu ci riporti, chi sia lei per davvero non lo posso sapere ;) ) ti dice

"Ma tu non te ne sei accorto"

(imposta l'ottica che ti testa, e che tu non hai superato la prova, ti compri il fatto che sei poco sensibile, improvvisamente, dopo tutto ciò, se fino a un secondo fa c'era il sereno, tu adesso ti ritrovi in mezzo al temporale senza aver potuto far niente per non far precipitare le cose... e per di più vorebbe farti passare che è pure colpa tua di questo temporale... ma in realtà se la sta suonando e cantando da sola... e probabilmente in maniera inconsapevole lo fa per uno scopo ben preciso, non credo stia "giocando razionalmente" con te, penso che siano tutte scuse che si da per giustificare altro (magari si è scocciata di stare insieme, e sta creando i pretesti per lasciarsi, ma possono esserci interpretazioni molto più ottimistiche , il punto e che finchè non giocate a carte scoperte, finchè non ci fate insieme una riflessione sopra, sviluppando un pensiero su cosa sta accadendo, non puoi saperlo, men che meno noi).

quando ti dice:

"trovava intollerabile tutto"

Ti sta dando il 100% della responsabilità di un rapporto che si costruisce al 50%,

"trovo intollerabile tutto" ---> ERGO è colpa tua.

mentre invece le relazioni si costuriscono insieme usando un mattone fondamentale che è la voglia di costruirle, ma lei non si focalizza su cosa può fare per far andare meglio le cose, ne lancia un dialogo sui punti che non vanno (sarebbe un inizio..) ti lascia semplicemente con la responsabilità di tutto..

è chiaro che a risposte del genere verrebbe da chiedere, "scusa ma allora con me che cazzo ci stai a fare"

Anche la storia del ragazzo rumeno (che imo è tutta da verificare... ma putroppo sei arrivato in ritardo... devi basarti sulle sue imo esagerate parole..)

è un altro esempio di come lei ti faccia comprare una colpa che non ti spetta... tu puoi avere 10mila motivi per cui fare ritardo ma se non vi siete dati l'appuntamente alle 3 di notte nel bronx, tu che centri se le succede qualcosa ??

Una risposta sul suo stesso piano a quel comportamento sarebbe stata del tipo: Ho fatto tardi perchè per venire a prenderti mi è capitato un incidente in motorino"

adesso sei tu che smerdi lei, e lo fai due volte perchè lei ti avrà dato la colpa del ritardo, dando per scontato che tu abbia "bighellonato" mentre il mondo le cascava addosso.

Tu NON DEVI affatto usare risposte del genere, ma è per farti capire il piano di bastardagine emotiva su cui ti porta a interagire.

Consigli?

1) esci immediatamente dal suo frame, che ti fa male emotivamente, che ti porta a metterla su un piedistallo e a diventare needy

2) se ci tieni a lei, come credo, cerca di creare le condizioni per sviluppare assieme un pensiero su cosa sta accadendo, crea un contesto rilassante, e parlatene (io in una situazione del genere portai la mia LTR in un parco e ci isolammo per confrontarci serenamente), questo non ti da la garanzia di salvare le cose, può darsi che lei abbia gia scelto, e che per non prendersi troppi sensi di colpa stia solo cercando di portarti al punto di rottura.

3) se il punto due fallisce, o se cmq pensi non ne valga la pena, tronca IMMEDIATAMENTE, e scompari del tutto, c'è una buona probabilità che tra una o due settimane si faccia risentire, e tu potrai valutare se accettare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

escalade
Consigli?

1) esci immediatamente dal suo frame, che ti fa male emotivamente, che ti porta a metterla su un piedistallo e a diventare needy  

2) se ci tieni a lei, come credo, cerca di creare le condizioni per sviluppare assieme un pensiero su cosa sta accadendo, crea un contesto rilassante, e parlatene (io in una situazione del genere portai la mia LTR in un parco e ci isolammo per confrontarci serenamente), questo non ti da la garanzia di salvare le cose, può darsi che lei abbia gia scelto, e che per non prendersi troppi sensi di colpa stia solo cercando di portarti al punto di rottura.

3) se il punto due fallisce, o se cmq pensi non ne valga la pena, tronca IMMEDIATAMENTE, e scompari del tutto, c'è una buona probabilità che tra una o due settimane si faccia risentire, e tu potrai valutare se accettare o meno.

Magari avessi scoperto IS prima..IMO questi consigli sono davvero oro colato! :D Innanzitutto ti risparmi paranoie infinite sui tuoi comportamenti,giusti o sbagliati che siano,e poi con un atteggiamento come quello descritto dal Pifferaio Magico puoi cercare di "salvare il salvabile" comportandoti da persona matura e senza scadere in zerbinaggi vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

darkshine78

pifferaio, ti ringrazio per la lunga risposta. Dopo averci riflettuto un bel pò, e dopo averne parlato e litigato con lei, siamo giunti alla conclusione che quello per cui si è incazzata è perchè io più che capire più in fondo come si sentiva lei in quel momento, ho sdrammatizato la cosa (minimizzare purtoppo è un mio difetto) ma se immediatamente subito dopo l'accaduto poteva essere positivo, ne dopo io mi sono preoccupato di più a discolparmi.... lei dice che non è arrabbiata perchè son arrivato in ritardo, ma perchè non l'ho capita. Sono stato superficiale.

La discussione di ieri sera, è terminata dopo aver parlato per un'ora, che si saremo sentiti un'altra volta, anche perche lei ERA MOLTO STANCA, Io ho acconsentito, ci siamo salutati"bene" .stamattina le ho mandato gli auguri si san valentino, ribadendogli che era la festa deigli innamorati quindi mia, e "lo spero con tutta l'anima" sua. Lei mi ha risposto " buon San valentino anche a te tesoro, mi manchi" !!!!

Sto con una schizofrenica o cosa ????? mi sembra una reazione "TROPPO BELLA" infatti poi l'ho sentita ed la telefonata non ha rispecchiato secondo me quello che diceva l'SMS. E' vero che le avevo proposto io di pensarci e parlarne domani (oggi) o fra due giorni. comunque probabilmente ne parleremo stasera di nuovo.

di "Trovo intollerabiel tutto" non ne abbiamo parlato , e comunque su alcuni aspetti mi sono incazzato fortemente con lei, quindi, ero un pò sotto solo perche ero consapevole di aver sbagliato, ma gli ho comunque fatto notare i suoi errori.

ho contestato anche il fatto di "riprodurre gli atteggiamenti"

uan cosa che mi ha colpito è che mi ha detto che da un mese a questa parte "si è fatta i cazzi suoi " nel senso che si vedeva le cose sue e quando potevamo ci vedevamo. PEr lei questa era una cosa che rispecchiava negativamente me, ma non me ne sono accorto, perchè secondo me non ha tanto senso "vietare" di far qualcosa alla tua ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...