Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 Ragazzi, ci sono dozzine di manuali, più o meno validi, su come sedurre e chiudere una donna. Il gioco, di per sé, non è poi così difficile. Quando si è in LTR, però, come si fa a mantenere sempre alta l'attrazione, il comfort e continuare ad essere per lei una sfida e darle passione? Sono sinceramente confuso e non riesco a trovare materiale, se non alcuni cenni vaghi di Franco o consigli generici ("sii sempre una sfida", "falla emozionare", "non cadere nei suoi tentativi di controllo e manipolazione"). C'è qualche cosa che si occupa in modo puntuale di questo aspetto così importante dell'interazione uomo-donna?
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 (modificato) Per il momento direi solo l'esperienza. Tre concetti da ricordare sempre: 1) continuare a flirtare con altre ragazze dandole però la sicurezza al 90% di essere la prescelta. Lei utilizzerà tutto l'arsenale femminile per impedirvelo, e se voi non cominciate subito non riuscirete più. 2) l'obiettivo non deve essere "preservare la LTR", ma quello di continuare a fare le cose divertenti e appassionanti che vi hanno fatto incontrare e innamorare. Ad ogni costo. 3) avere dei progetti in comune, ma non tutto l'insieme della vita Una coppia di successo secondo me è formata da 1,5 entità. Non due separate, ma neanche una sola. Modificato 31 Ottobre 2012 da ^X^ Valmir, mizojr, Smashed e 4 altri ha reagito a questo 7
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 Le versioni online di GQ, men's health e siti come Askmen (usa google) dovrebbero contenere svariati articoli sulle relazioni. Oppure investi in qualche manuale per donne sull'argomento... sono pieni di spunti nascosti, se sai coglierli! Comunque se la tua partner non è persona da LTR i manuali ti serviranno a ben poco. Se invece scegli partners che vogliono le stesse cose che vuoi tu e che hanno lo stesso concetto tuo di LTR sei già al 90% dell'opera. Hitman e HT84 ha reagito a questo 2
mike85 [Partecipante] 317 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 ti dico che alcune esperienze che mi hanno segnato il fattore determinante è il sesso,detta cosi sembra un luogo comune ma se la sai prendere e farla sempre eccitare hai ottime basi per una relazione duratoria ad esempio la gelosia è una di questa ma sempre senza esagerare se no poi ti manda a cagare,poi altra cosa fondamentale è non dare peso ai suoi capricci infatti poi mi appese perche' incominciai ad entrare nel suo mood egoistico inzerbinandomi,queste cose mi vennero spontanee all'epoca solo ultimamente sto capendo perche' mi funzionarono per me è stato cosi' poi non so
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 Semplicemente non puoi, tutto ciò che sale poi scende. La vita è un cambiamento continuo. Prima lo si impara meglio è. Oggi sei la persona più importante per lei, domani forse no. l'unica cosa che ti salva è essere consapevole di queste cose, come funziona il gioco e le regole. Non puntare troppo su di lei, ma punta tutto su te stesso. Come dice ^x^ , tieniti sempre attivo, conosci sempre nuove HB e flirta con loro. Goditi il momento e questa storia, senza problemi. Se qualcosa dovesse andare storto, la cosa non ti preoccupa più di tanto, perché non ti coglie impreparato sai come funziona la vita e ti sei creato un parco di HB. L'abbondanza è tutto! Massy ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 31 Ottobre 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2012 Caro Boris, su questo argomento mi posso dire un MASTERRRRRRR:-)))!!! Se cerchi risposte politicamente corrette.........non te ne posso dare , pero' in base alla mia esperienza molto lunga in ltr, ti posso dire che fondamentalmente il segreto si racchiude in una sola parola DOMINIO!!! Ora mi si scateneranno addosso tutti uomini/donne con varie teorie egualitarie e cazzate varie eppure questo atteggiamento mi ha permesso di tenere viva una relazione lunghissima, di tenere sempre alta l'attrazione e soprattutto a riuscire a non avere rotture di coglioni con la mia donna che mi togliessero energie preziose per altro!!! Ricapitolando le donne non smettono nemmeno dopo molti anni di testarti cercando di prendere il controllo sulla tua vita, sapendo cio' l'approccio con la mia donna si basa su pochissimi punti fermi: 1) io sono l'uomo e comando sempre e solo io 2) se mi rompi il cazzo e/o esageri ti mollo in men che non si dica 3) anche la tua famiglia non mi deve rompere i coglioni se no con me hanno chiuso (perchè poi nelle ltr ad una certa entrano pure in ballo le famiglie) Ora molte donne magari diranno è si fai cosi' perchè la tua donna è una serva arrendevole, bè vi posso assicurare che lei nelle precedenti relazioni era quella che comandava, era la dura, poi come tutte le donne fanno non appena trovano un maschio dominante si "sottomettono", come è naturale che sia. Personalmente non ho mai creduto nè alla parità dei sessi nè nelle coppie democratiche, il perchè è molto semplice e stà nel fatto che ognuno vuole fare un po' come vuole, ognuno ha un suo modo di vedere le cose e purtroppo molto spesso il modo di vedere di un uomo e di una donna sono inconciliabili, a questo punto io credo che in una coppia sia preferibile una Monarchia illuminata che una democrazia che fà acqua da tutte le parti!!! Ti posso assicurare che questo modo di fare, anche se "verbalmente" viene denigrato dalle donne, in pratica lo apprezzano molto sia razionalmente che sessualmente e le fa sentire libere di essere donne, sapendo che possono contare su un uomo che sappia prendersi cura di loro!!! Le donne che dicono di volere essere indipendenti e di volere comandare all'interno della coppia, mentono a se' stesse e agli altri,solo perchè per loro sfortuna non hanno mai trovato un uomo che sia stato in grado di "imporsi" su di loro!!! Tieni presente da ultimo, che tutte le donne anche le piu' pacifiche in assoluto se sanno di potersene approfittare del proprio uomo, lo faranno senz'altro rendendo la vita del malcapitato un inferno!!! Smashed, Andreas, mismpa7 e 9 altri ha reagito a questo 12
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 @Mastermind Ahahah esagerato! Interessante però lo spunto sulla famiglia, pensavo di essere l'unico a pensarla così..
Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Inviato 31 Ottobre 2012 Mastermind non è esagerato, l'ho vissuto io sulla mia pelle. Purtroppo, nel mio caso, ho raggiunto questa consapevolezza dopo che avevo lasciato andare le cose in modo opposto e recuperare il tutto, imponendo stabilmente un nuovo frame, mi era difficile. Il punto è che se non hai un tuo percorso di crescita personale forte, rischi non tanto di imporre un temperamento Alfa, ma uno stile Beta aggressivo. Quindi, come sempre, il lavoro è su se stessi anzitutto. Grazie per le numerose risposte. Una manualistica sul rapporto di coppia esiste, ma è intrisa di buonismo e pariteticità l. StyleMy e HT84 ha reagito a questo 2
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 Mastermind non è esagerato, l'ho vissuto io sulla mia pelle. Purtroppo, nel mio caso, ho raggiunto questa consapevolezza dopo che avevo lasciato andare le cose in modo opposto e recuperare il tutto, imponendo stabilmente un nuovo frame, mi era difficile. Il punto è che se non hai un tuo percorso di crescita personale forte, rischi non tanto di imporre un temperamento Alfa, ma uno stile Beta aggressivo. Quindi, come sempre, il lavoro è su se stessi anzitutto. Grazie per le numerose risposte. Una manualistica sul rapporto di coppia esiste, ma è intrisa di buonismo e pariteticità l. Già... 40 anni di idee rivelatesi fallimentari (perchè hanno ridotto la felicità oggettiva di entrambi i sessi) continuano a produrre danni su danni. Una cosa da aggiungere però: se ti metti come dominante, devi avere le carte in mano per permettertelo. Altrimenti è un patetico abuso. Una tipologia di persone che disprezzo profondamente sono quelli che nella vita chinano il capo a qualsiasi padrone, e poi in famiglia fanno gli arroganti. mastermind e penelope ha reagito a questo 2
all-in [Partecipante] 58 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 (modificato) Il punto di mastermind sulla famiglia è fottutamente vero, sono ancora peggio delle amiche. Infatti causa del fallimento della mia ultima LTR è stato proprio suo padre, talmente scassacazzo che mi ha costretto a lasciarla. Modificato 31 Ottobre 2012 da all-in
Messaggi raccomandati