Vai al contenuto

Mantenere una LTR.


Boris_

Messaggi raccomandati

1) continuare a flirtare con altre ragazze dandole però la sicurezza al 90% di essere la prescelta. Lei utilizzerà tutto l'arsenale femminile per impedirvelo, e se voi non cominciate subito non riuscirete più. 2) l'obiettivo non deve essere "preservare la LTR", ma quello di continuare a fare le cose divertenti e appassionanti che vi hanno fatto incontrare e innamorare. Ad ogni costo. 3) avere dei progetti in comune, ma non tutto l'insieme della vita Una coppia di successo secondo me è formata da 1,5 entità. Non due separate, ma neanche una sola.

Sono d'accordo con te.

Però ho un dubbio (molto probabilmente da AFC, ma tant'è) sul punto 1). Mi è capitato in passato che facendo "il piacione" con altre HB la LTR, per ripicca, cominci a fare lo stesso con i maschietti, e, naturalmente, una HB ha molta più facilità a flirtare rispetto a noi, Come risolvere questa cosa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Una manualistica sul rapporto di coppia esiste, ma è intrisa di buonismo e pariteticità l.

E' per questo che si chiama "manualistica sul rapporto di coppia". Presuppone che chi legga ragioni "in coppia", e non per sè stesso.

^X^, ma tu che intendi esattamente per 'dominante'? Secondo me è un concetto abbastanza soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Carissimi,

la mia risposta merita alcune precisazioni!!!

Il discorso non verte sull'essere aggressivi o nel sopraffare la propria donna, ma sull'essere FERMI!!!

Nella vita o si è fermi o si è delle banderuole in preda agli altri :donne,amici, datori di lavoro ecc.ecc.ecc.!!!

E' vero cio' che dice X riguardo a quelli che fanno i duri a casa loro e fanno le pecore con i capi, il segreto è avere un metro di comportamento uguale con tutti, ovvero mi manchi di rispetto con me hai chiuso........ma tale approccio non è da tutti, comporta anche l'essere disposti a mandare a farsi fottere anche i propri interessi economici!!!

Ricordo che mi è capitato spesso di andarmene via da alcuni studi perchè il titolare era stato sgarbato per una volta di troppo (la terza), dopodichè ho capito che non volevo avere superiori e mi sono aperto un mio Studio!!!

Ritornando al discorso sulle Ltr, la ricetta è semplicissima non permettere alla propria amata di essere irrispettose nei nostri confronti in modo gratuito, non mi sembra una richiesta tanto strana e lo stesso discorso vale per ogni nostra relazione personale!!!

Quando ami molto te stesso, non permetti a nessuno di svilirti o di prendere sotto gamba le tue esigenze e priorità, sempre che siano legittime e razionalmente condivisibili!!!

Purtroppo sembra che molti uomini innamorati si dimentichino di amare uber alles se stessi!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Vero Mastermind, il punto è anche che spesso le LTR si poggiano su investimenti emotivi temporalmente e sostanzialmente importanti.

Talvolta si sopporta una mancanza di rispetto non tanto per amore, ma per non gettare all'aria qualche cosa che hai costruito con forza e passione, investendoci tanto. Ovviamente dipende dalla mancanza di rispetto.

Il discorso di X lo condividono fino a un certo punto. Alcuni scaricano sulla famiglia le frustrazioni subite nel mondo esterno con un comportamento aggressivo. Questa, imho, è ormai quasi una patologia sociale, ma non è esattamente ciò di cui stiamo parlando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

....si ma un investimento deve essere redditizio.....in caso contrario l' unica cosa da fare e' ritirare il proprio capitale, per minimizzare le perdite!

Invece nn condivido la tua tolleranza x l' aggressivita' diffusa. ...io nn scaricherei mai i miei nervosismi sulla mia donna.....pretendo rispetto e devo rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

Ragazzi, ci sono dozzine di manuali, più o meno validi, su come sedurre e chiudere una donna.

Il gioco, di per sé, non è poi così difficile.

Quando si è in LTR, però, come si fa a mantenere sempre alta l'attrazione, il comfort e continuare ad essere per lei una sfida e darle passione?

Sono sinceramente confuso e non riesco a trovare materiale, se non alcuni cenni vaghi di Franco o consigli generici ("sii sempre una sfida", "falla emozionare", "non cadere nei suoi tentativi di controllo e manipolazione").

C'è qualche cosa che si occupa in modo puntuale di questo aspetto così importante dell'interazione uomo-donna?

sono questioni irrilevanti. Perchè il fidanzamento è un punto di arrivo di un percorso, non unpresupposto da capire su un manuale. Se hai maturato una psicologia corretta durante il percorso, quando poi arrivi a fidanzarti la questione non te la poni più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

....si ma un investimento deve essere redditizio.....in caso contrario l' unica cosa da fare e' ritirare il proprio capitale, per minimizzare le perdite!

Invece nn condivido la tua tolleranza x l' aggressivita' diffusa. ...io nn scaricherei mai i miei nervosismi sulla mia donna.....pretendo rispetto e devo rispetto

Non è "tolleranza", è constatazione di un fatto socialmente diffuso. Non lo giustifico, anzi.

Per le mancanze di rispetto, converrai che ci sono delle gradazioni sia nella quantità che nella qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

sono questioni irrilevanti. Perchè il fidanzamento è un punto di arrivo di un percorso, non unpresupposto da capire su un manuale. Se hai maturato una psicologia corretta durante il percorso, quando poi arrivi a fidanzarti la questione non te la poni più.

In parte hai ragione, in parte no.

Sto constatando c'è un conto è il Game fino al F-CLOSE, altra è la gestione di una LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

In parte hai ragione, in parte no.

Sto constatando c'è un conto è il Game fino al F-CLOSE, altra è la gestione di una LTR.

ma una relazione non va gestita!

Un rapporto con una donna va vissuto e basta, cosa gestisci? Prendi il misurino dell'attrazione e della complicità per farlo??

Prima di tutto c'è un'idea da assimilare, ovvero come funziona l'investimento di un rapporto, e vale tanto prima, quanto dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

ma una relazione non va gestita!

Un rapporto con una donna va vissuto e basta, cosa gestisci? Prendi il misurino dell'attrazione e della complicità per farlo??

Prima di tutto c'è un'idea da assimilare, ovvero come funziona l'investimento di un rapporto, e vale tanto prima, quanto dopo.

Estremizzi secondo me. Non chiedo il misurino o il manuale della coppietta felice. Chiedo se ci sono testi che analizzino le dinamiche di coppia, così come è pieno di testi che analizzano le dinamiche di attrazione e seduzione.

Secondo me sono due realtà non del tutto sovrapponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...