ajejebrazo89 [Partecipante] 38 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo per raccontarmi la mia storia. In LTR con una ragazza con cui sono stato insieme un anno e 2 mesi,a partire da fine luglio 2011 fino a fine settembre 2012. Prima di impegnarci ci frequentiamo come amici per circa 8 mesi,qualche caffè ogni tanto,si parla si ride e si scherza. Io sono sempre stato fondamentalmente timido con le ragazze, ho 23 anni e posso dire che questa è stata la mia prima relazione seria,lei ne ha 21 e prima di mettersi con me aveva avuto una storia durata un anno e finita da 10 mesi. Lei è comunque una ragazza psicologicamente instabile,con problemi familiari,genitori separati,la madre che la tratta di merda e non ci tiene a lei. In me aveva trovato il suo mondo,la felicità più assoluta,l’appoggio e la sicurezza. Era felicissima ed innamoratissima di me sin dall’inizio della nostra storia,io mi ci sono affezionato poco a poco,non so se la amassi ma infondo ci stavo bene. Ciononostante,non riusciva ad apprezzarsi,si sentiva inadeguata,brutta,aveva paura di perdermi e mi diceva di non meritarmi. Dopo 10 mesi in cui tutto va a gonfie vele,qualche litigata di troppo principalmente per colpa del mio carattere esigente e duro (non me ne faccio una colpa,sono così e basta e questo lo dicevo sempre a lei) comincio a sentirla leggermente più fredda,più distaccata. La sera uscivamo insieme con gli amici (abbiamo lo stesso gruppo di amici che in origine era il mio e poi è diventato il nostro) e lei piuttosto che darmi le attenzioni che mi aveva sempre dato comincia ad allontanarsi,a stare più con loro che con me. Cerco di parlarle e mi dice che non è colpa mia,che in questo periodo è un po’ in crisi…era un periodo di crisi anche per me per via dell’università e per questo l’ho forse trascurata un po’,ed essendo io l’unico appoggio su cui poteva basarsi è crollata del tutto. Una sera affrontiamo il discorso,e lei comincia a piangere,e mi dice che non riesce più a stare con me,che vuole stare da sola perché si è persa completamente,non riesce a darmi nulla e a ricevere nulla. Io vado in crisi totale,scoppio a piangere (non me ne vergogno,quando la lucidità viene a mancare si fanno cazzate) e le dico che non può dirmi così,non può farmi questo. Periodo di pausa,la metto alle strette e ritorna in lacrime chiedendomi perdono. Ma crolla di nuovo,mi ricopre di non lo so,di incertezze. Altro periodo di pausa. Avevamo organizzato di scendere insieme in Sicilia dalla mia famiglia,viaggio da noi sempre sognato e tanto atteso(io e lei studiamo entrambi a Torino,io sono siciliano e lei è sarda). Il giorno prima di partire,alla laurea di un mio amico,mi prende da parte mi dice in lacrime che vuole scendere con me in sicilia,che mi ama troppo,che si scusa con me. Io la accetto di nuovo,scendiamo insieme in sicilia ma anche io ho perso la sicurezza e la stabilità,continuo a farle domande,lei è comunque distante. Torna in sardegna e si allontana completamente. Litighiamo spesso via FB finchè se ne esce dicendomi che si è inevitabilmente rotto qualcosa,che non ha più nulla da darmi perché mi ha dato tutto,che lei mi ha mostrato tutta la sua vita mentre io nn le parlavo mai dei miei problemi,la tenevo fuori dalla mia vita (anche questo fa parte del mio carattere,sono fondamentalmente una persona indipendente,mentre lei è l’esatto opposto). Torniamo a torino a settembre, cerchiamo di parlare,lei se ne esce con i soliti rancori,mi spiega che quando lei stava male e stava crollando io l’ho capito mentre tutti gli altri si. Parliamo diverse volte,lei ha gli occhi spenti,vuoti,non sembra più la stessa persona. Non va più all’università,esce in continuazione con gli amici per evitare di stare da sola. Ci lasciamo definitivamente l’ 11 settembre. Scendo di nuovo in sicilia giorno 20 e a torino succede l’inaspettato a mia insaputa. Risalgo a torino il 5 ottobre e dopo una serata passata insieme agli amici ed anche a lei,tornati a casa,quello che reputavo il mio migliore amico mi dice che il 23 settembre,mentre io ero in sicilia,tra lui e la mia ragazza sembra essere nato qualcosa,qualche sguardo amorevole ma nulla più. Lui ora vive a nizza,quindi hanno poi approfondito si FB e sembra che stava nascendo qualcosa. Mando un messaggio a lei abbastanza rancoroso ma nulla di che. Lei se ne spunta alle 7 di mattina a casa mia in lacrime,io le urlo contro e tento di scacciarla. La faccio entrare,inizia a parlare,e mi dice che i 3 giorni prima era stata uno zombie,malissimo (il che è vero,me lo ha confermato il suo coinquilino),e mi dice che aveva ripensato a tutte le cose belle passate tra di noi,e che nn ci riusciva da tempo,e mi dice che non sa se c’è qualcosa con il mio ex amico. Parliamo e io tra uno sfogo e l’altro non riesco a farla andare via,mi fa troppo male vederla in quello stato. Dorme da me quella notte,non facciamo nulla però. Dorme da me anceh la notte dopo,invece ceh andare ad una festa organizzata in cui c’è anche lo stronzo. Il giorno dopo le dico che se vuole anche solo parlarmi deve chiarire definitivamente la storia con il mio ex amico e che se alla fine si metteranno insieme,lei nn mi vedrà mai più. Dopo 2 giorni ci vediamo e mi dice che l’ha chiusa,dicendo che il suo era stato tutto un flash. Non le credo,la conosco troppo bene. Non ci sentiamo più e lei la settimana dopo, sabato, parte per nizza. Io la cancello su face book. Il lunedi mattina mi scrive un messaggio mentre era ancora a nizza,dicendomi che più tentava di dimenticarmi più le veniva difficile,che qualsiasi cosa che faceva in questi mesi la rendeva infelice. Parla con un nostro amico in comune e gli dice che la domenica passata a nizza cn il mio ex amico ha pensato solo a me e che voleva tornarsene a casa. Ad un altro amico dice che in questo periodo ha fatto solo cazzate. E fa intendere che vuole venire a riprendermi per stare con me. Decidiamo di vederci domenica scorsa. Mi dice che ha fatto l’amore con il mio ex amico e che subito dopo è scoppiata a piangere perché non le è piaciuto,non le piaceva lui,e non voleva più stare li. Dice che mi ama e che non ha mai smesso di amarmi,e che in questo periodo non ha fatto altro che fuggire da se stessa. Io le impongo che voglio certezze,che non so se riuscirei a mettere da parte tutto quello che è successo (parlo con molta calma e tranquillità,evito di incazzarmi). Lei non me le da,perché dice che per ora è sempre instabile,che forse vuole stare da sola. A questo punto la bacio,e finiamo a letto. Lo facciamo 2 volte ma è strano. Lei nn sembra la stessa. Infatti crolla di nuovo,e si mette a piangere. La tranquillizzo un po’,dormiamo insieme abbracciati. Ci rivediamo il giorno dopo,ovvero lunedi. io sono abbastanza imbarazzato perhcè nn so come comportarmi,ed anche lei. Iniziamo a vedere un film. Dopo un po’ le dico che nn ci riesco ad andare avanti così,e lei mi dice che stiamo solo provando per vedere se possiamo tornare insieme. Io le dico che non mi sta bene,che ho bisogno di certezze. Continuiamo a parlare,litighiamo,lei mi dice che se ero disposto a stare appresso ai suoi sbalzi d’umore potevamo provarci.io le dico naturalmente di no,e decidiamo che per ora magari proviamo a vederci normalmente come amici e che ognuno si fa la sua vita. Mentre sta per andarsene,le dico se voleva fare l’amore con me,perché potrebbe essere l’ultima volta. Probabilmente non aspettava altro,mi salta addosso e facciamo l’amore come ai vecchi tempi, finiamo e stiamo abbracciati,è lei che mi bacia e mi abbraccia. Quando sta per uscire dalla porta,io le do un bacio sulla guancia,lei mi guarda sorride e mi bacia in bocca. Ieri sera usciamo insieme con gli amici ed è come se fossimo 2 conoscenti…non so cosa fare,anche perché non so se la rivoglio visto che non credo che riuscirei a perdonarla,però fare l’amore con lei mi ha fatto stare bene,mi ha fatto rivivere certe emozioni che mi mancavano. Come comportarmi ora?vorrei riaverla con me per rendermi conto se effettivamente è quello che voglio e se riesco a stare tranquillo. Se così non dovesse essere fine della storia,almeno ci ho provato! Come mi consigliate di comportarmi? scusate per la lungaggine,ma era necessaria per raccontare bene la mia storia
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 guarda che in questo periodo lei ha fatto il cacchio che ha voluto...con te, con i tuoi sentimenti etc etc pensi di volerci riprovare perchè è lei che ti induce questi pensieri. aspetta altri consigli, ma io la lascerei nelle sue incertezze. se ti va leggiti la mia storia... ci sono un bel po' di analogie
ajejebrazo89 [Partecipante] 38 Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Inviato 31 Ottobre 2012 si questo è vero.io cmq nutro tantissimi dubbi sul suo ritorno sincero,però con il mio ex amico ha chiuso definitivamente,mentre lui è cotto di lei.e per di più ha tanti ragazzi che in questo periodo le ronzano attorno.non avrebbe problemi a trovarsene un altro.lei ha smarrito veramente la bussola da quando ci siamo lasciati,e non l'ha più ritrovata qualsiasi cosa abbia tentato di fare.e questo l'ho visto io con i miei occhi...
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 ti ripeto...occhio!!! brevemente: la mia ex "entra in crisi" "pausa di riflessione" ritorna dopo 20 giorni dopo 3 giorni mi dice che ha frequentato un altro ritorna dopo 4 giorni dopo 3 giornimi lascia e va dall'altro dopo 1 mese e mezzo ritorna con un sacco di buoni propositi, dicendo di avere chiuso con l'altro dopo un mese mi lascia e torna dall'altro stavamo insieme da 5 anni ed eravamo prossimi alla convivenza. anche io l'avevo vista smarrita... sarà stata anche smarrita ma la strada per piantarmi un palo nel culo l'ha trovato senza problemi!!! muoviti con cautela giamino, peeny, Francesco_R e 4 altri ha reagito a questo 7
ajejebrazo89 [Partecipante] 38 Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Inviato 31 Ottobre 2012 diciamo che è quello che sto cercando di fare,muovermi con cautela. ho già iniziato a trovarmi un nuovo gruppo di amici,a stringere qualche contatto con qualche ragazza,a darmi una smossa. ho riacquistato un pò di lucidità che avevo perso andando in one itis,ma non ne sono ancora completamente uscito.e ora il fatto che sia tornata non mi ha fatto di certo bene.dopo che avantieri abbiamo passato una bellissima notte insieme,come ai vecchi tempi,ieri le avevo detto di vederci ma aveva impegni,e ieri sera siamo usciti insieme ed è come se non fosse successo nulla in questi giorni.c'è chi mi dice di battere il ferro finchè è caldo,e chi mi dice di lasciarla perdere.ho letto molto in questo forum,e forse la cosa giusta da fare sarebbe freezarla di nuovo aspettando i suoi passi,anche perchè se mi espongo di nuovo corro il rischio di restarci sotto di nuovo e di ferire ancora il mio orgoglio.nello stesso tempo però mi fa male che non si faccia sentire...
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 Ciao Aje... Una regola fondamentale che ho imparato sul forum è che le HB fanno letteralmente surf sulle loro emozioni, quindi non sono molto affidabili... Un giorno le manchi e vorrebbe stare con te però quando è con te magari ti detesta... Io ci ho sbattuto la testa più di una volta quindi se vuoi un consiglio: LASCIA PERDERE. Però so benissimo che spesso occorre sbatterci al testa per capire (io ne sono la conferma). Ma perchè non contatti gli altri utenti di Torino? So che organizzano spesso delle sargiate.... Così ti svaghi, non pensi a lei e sargi! alphabeta ha reagito a questo 1
ajejebrazo89 [Partecipante] 38 Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Inviato 31 Ottobre 2012 Grazie per il consiglio ulysse! tornando al mio problema,non sono ancora nello stato d'animo giusto per riuscire a non lasciarmi trasportare dai suoi sbalzi d'umore senza restarci sotto.nello stesso tempo però,ho il timore che questa possa essere l'ultima possibilità per poterla riavere,se riesco a giocarmi bene le mie carte.è per questo che chiedevo consigli...come avrai già capito sono intenzionato a "sbatterci la testa" rischiando di farmi male,ma se penso a quanto sono stato male questa estate e a settembre,beh diciamo che il peggio è passato e tutto quello che ho passato mi è già servito a migliorarmi e diventare più forte,con la consapevolezza che non ci resterò più sotto come prima!
Jari Litmanen [Partecipante] 8 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Lascia perdere!!! fidati so che è dura, ma sparisci lasciala nella sua chiamiamola " Insicurezza". Meriti di meglio, ascolta i consigli di tutti noi, ci siamo passati tutti , fare troppo il benevole non paga mai!
Sviotor [Partecipante] 86 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Il vantaggio di chiedere consigli sul forum e' il fatto che qui troverai gente che ha vissuto e superato situazioni come la tua, e contemporaneamente può darti consigli assolutamente privi di interesse personale. Quello che mi sento di dirti, e' questo: Prenditi un po' di tempo, sforzati di analizzare la situazione cercando di lasciare fuori dalla porta, per un attimo, il cuore e la parte emotiva e rivedere tutta la vicenda dall'alto. Come se dovessi analizzare la situazione in generale, senza perderti nei dettagli. Spesso utilizziamo i dettagli per aggrapparci agli aspetti positivi della vicenda e con questi trovare il motivo per farci andare bene la situazione e non rinunciare a quei momenti che, indubbiamente, ci hanno fatto stare bene. Ma è giusto rimanere in balia di persone poco equilibrate compromettendo la nostra salute mentale per non rinunciare a pochi momenti di felicità? Perché non chiedere alla vita qualcosa di più completo, che ci soddisfi in modo Totale?Perché accontentarsi? In bocca al lupo Dee e peeny ha reagito a questo 2
ajejebrazo89 [Partecipante] 38 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Inviato 1 Novembre 2012 Grazie Sviotor,il tuo commento mi è veramente di aiuto. Purtroppo la mente umana gioca brutti scherzi,sono stato male per molto tempo,e stavo poco a poco riacquistando la mia lucidità. Quando lei è tornata mi sono preso la mia piccola rivincita, perchè dopo tante sofferenze passate è stato come se in quel momento la ruota fosse girata: aveva chiuso la porta in faccia al mio ex amico ed era tornata perchè voleva riprovarci. Così,anche solo andarci a letto,mi aveva fatto sentire di nuovo importante,di nuovo bene. Ma,lo dico a tutti coloro che ora hanno sete di vendetta e di rivincite:si,forse per un giorno,o forse 2,riuscirete a stare bene e avrete saziato il vostro ego,ma fidatevi,queste rivincite non servono a nulla. Pensavo che se avessi avuto la mia rivincita sarei stato meglio,ma non è assolutamente servito. Non è servito perchè ci ostiniamo (io per primo) a credere che abbiamo bisogno di queste persone per essere felici...questi pochi momenti di felicità che ne otteniamo sono solo un paliativo,una dose,un accontentarsi delle briciole...eppure,pur sapendolo ed avendolo sempre saputo,immaginate benissimo quanto possa essere difficile lasciarsi tutto alle spalle,chiudere una porta che ho tenuto aperta per tanto tempo soffrendo. Ed ora,che forse potrei riprendermela se mi mettessi d'impegno,non ne ho le forze ne la voglia,la parte più intima di me non riesce a far nulla per questa persona che tanto mi ha fatto soffrire...provo come una sorta di repulsione a fare qualcosa per lei,ad avvicinarmi e a darle il mio affetto...non so cosa succederà nei prossimi giorni,so solo che in questo momento non me la passo tanto bene... GianDoh e nickbreil8 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati