Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sagittair
Inviato

Uhm.... straquoto purple... te non vuoi chiudere con la ex. Stai giocando sempre più pericolosamente al gatto col topo ma fuor di metafora non hai il controllo della situazione come invece pensi di avere. Certo sei in una posizione di forza, lei prova cmq qualcosa per te. Ma anche tu per lei. Vuoi la tua rivincita perchè hai tanto sofferto etc.... ok ma onestamente ne vale la pena? Vale la pena sprecare parte del proprio preziosissimo tempo per dire a se stessi... io avevo ragione tu torto?

Devi comprendere che se mai ci sara un futuro con questa persona, non sarà di certo con quella che percepisci la TUA EX, ma con la signorina XYZ. In fondo anche tu ne esci cambiato da questa storia no? Inevitabilmente vedi tutto con occhi differenti rispetto al passato.

• Mi piace! 4
Dee
Inviato (modificato)

Tornando in topic,voglio aggiornarvi un po' la situazione. Venerdì sera esco con la HB con cui pensa mi stia frequentando e altri amici in comune con la mia ex. Bella serata, un po' di kino, push&pull,però anche lei sembra in fissa con un suo ex a detta di altri,quindi è un po' dura ma vedremo. Il giorno dopo mi pubblicano in bacheca su facebook foto di me e l'HB che scherziamo insieme, foto abbracciati e sorridenti. La mia ex appena le vede va in escandescenza e si sfoga con un mio amico dicendogli: "un urrà per ajeje che ha così trovato il suo rimpiazzo e dunque anche la strada per la felicità.fine."con fare molto incazzato e rosicante. Ieri sera usciamo di nuovo con questo gruppo ma, sorpresa, c'era anche la mia ex!!! Mi sono sentito un po' in imbarazzo, ma lei stava malissimo, voleva forse mettermi in imbarazzo e ci è riuscita...la sua faccia era proprio di sofferenza,masochista allo stato puro!!!fatto sta che ad un certo punto della serata sparisce con un mio amico. Oggi parla con il suo coinquilino e gli dice che ad un certo punto della serata non ha resistito,è uscita fuori a fumare con il mio amico ed è scoppiata a piangere perchè le faceva malissimo vedermi flirtare e abbracciarmi con l'HB davanti ai suoi occhi...anzi io mi sono pure limitato perchè ero un po' in imbarazzo,situazione surreale davvero...

Fatto sta che oggi si è proprio sfogata con il suo coinquilino, dicendogli che ce l'ha a morte con me per le foto che sono apparse su facebook con l'HB,per le foto dell'HB con in mano la chitarra che la mia ex mi regalò,e ce l'ha con me perchè a suo dire sa di aver sbagliato con me ma non si aspettava che l'abbandonassi in questo modo,lasciandola da sola mentre stava male...a suo dire ci ha anche messo nuovamente la faccia contattandomi a natale (quando non le risposi)...a suo dire scrivermi 4 parole su facebook è metterci la faccia,boh...

Ora io mi chiedo e chiedo a voi:

1)Se sapeva di starci male perchè è venuta ieri sera visto che sapeva la situazione?Cosa ha voluto dimostrarmi venendo,e perchè si è messa a piangere?

2)Se ha qualcosa da dirmi,perchè non ha le palle di venirmele a dire in faccia?io non aspetto altro!!!

3)Secondo voi la sto mandando al manicomio (cosa che non mi dispiacerebbe e non le farebbe male)?Mi sembra lei ora in totale one itis...

Per favore,aiutatemi ancora una volta...purtroppo la situazione è parecchio incasinata e anche se tento di chiudere le porte sembra che il destino beffardo le riapra prepotentemente...

Caro ajeje, cerchi ANCORA di capire i suoi atteggiamenti, le sue risposte quando ORMAI dovrebbe interessarti altro.

Stai andando bene, molto bene.

Potrei dirti: lei ha visto che sei sereno, hai la tua vita (forse lei no) e lei si ripresenta nella comitiva per vedere con propri occhi, se era vero oppure una messa in scena. Hai bisogno di comportarti in modo sereno e NORMALE quando sei oppure no in sua presenza.

Altrimenti sprechi energie che potresti dedicare interamente al divertimento, al giocare con le ragazze.

Ti parla uno che in questo momento si e' estromesso dal gioco, perche' ha una serie di problemi nel suo orticello che derivano da fattori esterni e che in confronto, una oneitis, e' la cosa piu' ridicola del (mio) mondo.

Se tu guardassi il mio facebook, troveresti un buco. Temporale. Ma non importa, al contrario magari di queste nostre ex che pubblicano status cosi' patetici, canzoni cosi' ridicole, che se prima ti facevano cader le braccia, ora son barzellette.

Ti fa stare bene che lei stia "male"? a me verrebbe da pensare "cazzo quanto sei patetica" e mi metterei a sorridere.

Ti dico un'altra cosa: OCCHIO AL TUO AMICO, potrebbe fare il DOPPIOGIOCO il fatto che sia venuto a dirtelo, il fatto che lei piange da lui...puo' essere che prima o poi scoprirai che tra lui e lei ci sia qualcosa. Magari te lo dira' lui, magari direttamente oppure no. E tu in quel caso cosa farai? NON ESCLUDERE QUESTO SCENARIO.

Fatti un favore, fai come don giovanni nel libro "il diario segreto di don giovanni", non far sapere alle altre donne quello che fai...se c'e' la tua ex nei paraggi, isola, cambia di locazione con il tuo target PER LA TUA SERENITA' e del target. Loro, le donne, sanno quando sei a proprio agio oppure sei nervoso...

Come ti direbbe UNDERDOG, correggi il tiro.

Sappi che in questo momento ti invidio, ma una volta superati i miei guai, della mia spazzatura, tornero' in gioco.

Un abbraccio,

Dee.

Modificato da Dee
Inviato

Credo che tutti ti abbiano detto quel che penso anche io.

Capisco il desiderio di rivalsa.

Capisco anche la soddisfazione a vedere i ruoli invertiti.

Non ha controllo è questo la destabilizza.

Ma misuriamo il nostro controllo sempre con fatti esterni, con persone..

In fondo il controllo non lo abbiamo in noi stessi.

È tu?

Cosa senti in fondo, di tutta

Questa storia?

C'è l'hai il

Controllo?

Non su di lei , su di te.

Sei sicuro che non ricadi in one.itis.

E se davvero realmente scopasse con il tuo amico?

Quel buco non ci appartiene, non ci è mai appartenuto..

Allentiamo la presa

dovremmo riflette spesso, che non abbiamo NIENTE. tutto quello che crediamo di possedere, ci possiede.

Le nostre emozioni più basse, ci governano..

È poi?

Ci ritroviamo in situazioni pessime.

Un piccolo desiderio di rivalsa.. E sbamm

Tu?

Sei come lei?

Vuoi andare avanti o masturbarti con le sue sconfitte?

Ad maiora.

U.

• Mi piace! 5
ajejebrazo89
Inviato (modificato)

Ragazzi, vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato...non riesco davvero a capire cosa ancora mi tiene incatenato,sono ad un passo dall'uscita dal tunnel,ma lo sono da ormai più di un mese. La mia one itis l'ho ormai smontata da tempo, non sto più facendo cazzate, sto riprendendo in pugno la mia vita, conoscendo nuova gente, flirtando con qualche HB di cui l'ultima in modo abbastanza serio e spavaldo come non mi era mai riuscito prima d'ora visto che sono sempre stato molto timido con il "gentilsesso"(si fa per dire...). Il problema di adesso non è che stia sprecando tempo con lei, perchè a parte pensarla di tanto in tanto non sto dedicandole altro tempo,se non qui sul forum parlandone con voi. Il resto della giornata ho da studiare per la tesi,quando non studio suono la chitarra, vado a correre, esco con amici. Con l'HB in questione ci ho provato perchè è carina e per il gusto di farlo e di provare a testare le mie "abilità" seduttive, non di certo per far ingelosire la mia ex né per ferirla. Le foto apparse su facebook non sono state pubblicate da me, e non sto facendo proprio nulla per cercare di attirare la sua attenzione e vedere la sua reazione. Ciononostante, sapere che mi odia mi fa male...sapere che ha pianto per me da un lato mi sazia l'ego ma dall'altro mi dispiace...perchè nonostante tutto,non ho smesso di volerle bene, e non ci provo piacere a sapere che sta male. Forse il problema è proprio questo...sapendo le condizioni in cui versa da tempo,non sono mai riuscito ad odiarla,se non nei primi periodi...dovrei ritenermi quasi fortunato leggendo le storie di altri su questo forum,ho avuto tantissime di quelle rivincite che in pochi forse hanno avuto...eppure sono ancora qui. Pensavo mi bastassero ed invece stanno diventando controproducenti,non mi stanno permettendo di elaborare completamente il lutto...mi sento un po' uno stupido, perchè sento di avere tutte le carte in regola per uscirne eppure resto fermo al palo troppo spesso...
Riguardo il discorso del mio amico,chiarisco un po' le cose: lei ha pianto davanti al mio amico, ma questo mio amico non me l'ha riferito e anzi io gli ho chiesto qualcosa e lui ha fatto il vago. Mi è stato riferito dal suo coinquilino, con cui lei ha parlato il giorno dopo. Per quanto mi riguarda, anche se glielo prendesse in mano, non mi cambierebbe molto le cose...può girarsene altri diecimila nel frattempo, anche tra i miei amici...si è scopata uno dei miei migliori amici, quindi nulla di nuovo ci sarebbe sotto al sole.

Se volesse tornare a stare con me,non saprei cosa farmene di lei...ma mi sento come un bambino viziato,e pretendo che torni di nuovo a strisciare...ed è forse anche il fatto che ancora non l'abbia fatto che di tanto in tanto mi fa stare male...pur sapendo che anche se tornasse strisciando non tornerei a stare con lei. Sembra strano, paradossale, stupido, ma è così che mi sento...

Modificato da ajejebrazo89
Sagittair
Inviato

Il problema ajeje sai qual'è? Che tu queste cose le dici, ma non le senti.

• Mi piace! 2
ajejebrazo89
Inviato (modificato)

Beh,più che freezare e continuare a fare la mia vita non posso fare altro in questo momento. O avete qualche consiglio diverso da darmi? Quasi certamente ho ancora bisogno di altro tempo per uscirne completamente. Non mi sono illuso di avere il controllo,infatti di tanto in tanto lo perdo pur senza che gli avvenimenti esterni siano negativi...pensavo fossi a buon punto e invece da qualche giorno a questa parte è come se mi fossi ritrovato al punto di partenza,senza che gli eventi siano stati comunque avversi,anzi tutt'altro (feedback abbastanza positivi dall'HB,la mia ex che rosica e piange per me,ho quasi finito di scrivere la tesi ed a marzo mi laureo...). E' questo che mi spaventa un pò, questa involuzione di questi giorni è per me razionalmente immotivata,non riesco a giustificarmela...forse è come dici tu sagittair,certe cose le dico e razionalmente le penso,ma emotivamente non riesco ancora a sentirle mie...che ne so,magari ho bisogno di prendere qualche altro muro di faccia,evidentemente ancora non mi sono bastati...giornata del cavolo,sono proprio scoraggiato oggi...

Massimo12
Inviato

Ma misuriamo il nostro controllo sempre con fatti esterni, con persone..

In fondo il controllo non lo abbiamo in noi stessi.

...

Allentiamo la presa

dovremmo riflette spesso, che non abbiamo NIENTE. tutto quello che crediamo di possedere, ci possiede.

Le nostre emozioni più basse, ci governano..

È poi?

Ci ritroviamo in situazioni pessime.

Un piccolo desiderio di rivalsa.. E sbamm

Tu?

Sei come lei?

Vuoi andare avanti o masturbarti con le sue sconfitte?

Underdog, riesci a spiegare in modo più approfondito la parte citata, per favore? Grazie! :)

Dee
Inviato

Beh,più che freezare e continuare a fare la mia vita non posso fare altro in questo momento. O avete qualche consiglio diverso da darmi? Quasi certamente ho ancora bisogno di altro tempo per uscirne completamente. Non mi sono illuso di avere il controllo,infatti di tanto in tanto lo perdo pur senza che gli avvenimenti esterni siano negativi...pensavo fossi a buon punto e invece da qualche giorno a questa parte è come se mi fossi ritrovato al punto di partenza,senza che gli eventi siano stati comunque avversi,anzi tutt'altro (feedback abbastanza positivi dall'HB,la mia ex che rosica e piange per me,ho quasi finito di scrivere la tesi ed a marzo mi laureo...). E' questo che mi spaventa un pò, questa involuzione di questi giorni è per me razionalmente immotivata,non riesco a giustificarmela...forse è come dici tu sagittair,certe cose le dico e razionalmente le penso,ma emotivamente non riesco ancora a sentirle mie...che ne so,magari ho bisogno di prendere qualche altro muro di faccia,evidentemente ancora non mi sono bastati...giornata del cavolo,sono proprio scoraggiato oggi...

è normale, chiamale fasi, chiamale onde emozionali, è sempre la solita sensazione di frustrazione mista adesso a curiosità, sadismo che avevi all'inizio solo che meno meno intensa..sussulti che hai quando hai lei tra le tue cose, o meglio, si inserisce lei o ti inserisci tu (in qualche modo)...se ti isolassi dal mondo per un mese, da internet, da amici in comune da tutto ciò che ti può collegare a lei...non avresti questi "schiaffetti emozionali".

Resisti, laureati e regalati un viaggio. Lontano da tutto ciò che ti crea disagio.

Un abbraccio,

Dee

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Mark81
Inviato (modificato)

continuo a leggere storie e non finisco mai di stupirmi

Medea , bel post sono d'accordo , penso sia così - quello che mi domando però leggendo queste storie , pensando alla mia ,è quante persone con disturbi ci sono in giro - penso che sono tante

Sono veramente tantissime... soprattutto donne (mi dispiace dover etichettare e fare differenze di genere, ma è la pura e semplice verità).

Credo che la sindrome da borderline (da questo sono affette quelle donne che qui di solito chiamiamo PSYCHO) sia un problema diffusissimo, una malattia del nostro tempo perlopiù sconosciuta e sottovalutatissima.

E' davvero triste.

Modificato da Mark81
  • Mi piace! 1
  • 4 settimane dopo...
ajejebrazo89
Inviato (modificato)

Aggiorno per dovere di cronaca e per chiedere qualche consiglio!
Mi sono laureato, e l'ho invitata alla mia laurea (in mezzo un periodo di contatto zero) senza pensarci e perchè mi andava. Lei è andata nel pallone appena ha visto l'invito! Per una settimana prima della mia laurea non ha fatto altro che insultarmi alle spalle sfogandosi con un mio amico, dicendo che ero uno stronzo perchè l'avevo invitata tramite facebook senza scriverle niente (come avevo fatto con tutti gli altri miei amici d'altronde), e non sapeva se venire o no. Una notte si è messa a urlare dal balcone di casa sua mentre fumava alle 4 di notte,sempre buttandomi fango addosso!
Fatto sta che alla mia laurea è venuta, è arrivata diffidente, io mi sono avvicinato, mi è bastato accennarle mezzo sorriso e lei è esplosa in lacrime abbracciandomi stretto...ha piangiucchiato per quasi tutto il tempo e ha voluto abbracciarmi piangiucchiando altre 3 volte.
A quanto pare si sta mezzo frequentando con uno sfigato, ma visto come ha reagito nel rivedermi (nonostante mi spalasse merda addosso alle spalle) credo che mi basti mezza giornata per stringere di nuovo con lei. Ovviamente non ho la benchè minima intenzione di tornarci insieme,questo è chiaro! Però credo che non richiederà tanta fatica portarmela a letto, perchè perdere l'occasione?
Voi che ne dite, visto come ha reagito alla mia laurea credete che ce la posso fare? Come riavviare i contatti con lei?
Ps: per ora va tutto alla grande, tra laurea e qualche f-close ho veramente il frame a 1000! :D

Pps: dopo la mia laurea l'ho invitata alla mia festa di laurea ma non è venuta e mi ha mandato un messaggio scusandosi (non è venuta perchè c'era anche l'HB con cui ho stretto in questo periodo,secondo me). Ho fatto il compleanno in questi giorni e mi ha mandato gli auguri per messaggio.