Vai al contenuto

Gestione telefonata con solita HB7


TomCat84

Messaggi raccomandati

TomCat84

La chiamo,dopo i soliti "ciao come va?" bla bla bla

mi si qualifica da sé dicendomi dove è... (senza che le abbia chiesto nulla)

io:"HB7, volevo farti una proposta... una proposta indecente..."

lei:"indecente?! c'è da aver paura.."

io:"nono.. ti va giovedì di uscire?!"

lei:"si! volentieri.. poi senti te gli altri?!" -ehm... 1 secondo realizzo...-

io:"ma nooo.."

lei:"o si?! noo"

io:"sii o noo?! nooo!!!"

lei:"va bene!"

io:"allora ti richiamo mercoledì o giovedì, c'è caso giovedì ti chiami nel pomeriggio perchè NON POSSO LA MATTINA... così si fissa ora e posto.."

lei:"ok.. va bene.. ciao ciao"

ciao ciao

dopo quasi un ora mi chiama:

lei:"ciao Tomcat"

io:"ciao.."

lei:"scusami mi son scordata che giovedì devo far la notte.., quindi se ti va bene o ci si vede un altro giorno o solo per un oretta.."

io:"beh..mmm un ora no... facciamo per venerdì sera.."

lei:"no non posso. venerdì ho un appuntamento.." -mm intendo che esce con un altro...-

io:"beh.. ci si risentirà...."

lei:"però mi sento una merda..."

io:"beh.. lo sei! :p" -ridendo-

lei:"uff.. ma come?! cmq sabato magari si può uscir con gli altri..." -e ride..-

io:"tanto io son lì.. magari se ne parla..."

lei:"mi sento un po' merda..."

io:"vabbè ci si risentirà per la prox settimana.. ti faccio sapere io.. ciao"

beh.. in queste due telefonate ho fatto intendere (o per lo meno speravo di comunicare..):

-che mi andava di uscir con lei, QUANDO POTEVO E QUANDO VOLEVO

-che non è assolutamente necessario uscir con lei

-che io ho tanti impegni

-che non sono needy

-non ho fatto assolutamente nessun legame ad oggi (S.valentino) e quindi ho dato l'impressione di una cosa 'spassionata'

il mio pensiero e intenzioni:

1-un po' mi scoccia che esca prima con un altro prima di me.. eh beh.. come non esserlo?!

2-molto probabilmente sabato usciremo tutti insieme...

3-l'uscita con gli amici non deve pregiudicare la mia 'proposta indecente' che avverrà nuovamente per telefono la settimana nuova...

4-molto probabilmente mi capiterà di incontrarla di persona in questi giorni fino a domenica... quindi dovrò cassare il punto 3, e proporla a voce...

purtroppo si sta protrarrendo per molto tempo...

consigli?! critiche e infamate?! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Ecco le cose che potresti fare in ordine di importanza:

1- GFTOW

2- Non ti fai più sentire e intanto GFTOW

3- La chiami ancora cono il probabile rischio che si ripeta quello che è successo (quindi sarebbe da evitare)

Se usi il consiglio 2 e se veramente si sente tanto merda ti dovrebbe richiamare ma non credo dato che dici che vuole uscire con te quando ci sono anche gli altri...

il primo consiglio è il più valido;)

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
il mio pensiero e intenzioni:

1-un po' mi scoccia che esca prima con un altro prima di me.. eh beh.. come non esserlo?!

2-molto probabilmente sabato usciremo tutti insieme...

3-l'uscita con gli amici non deve pregiudicare la mia 'proposta indecente' che avverrà nuovamente per telefono la settimana nuova...

4-molto probabilmente mi capiterà di incontrarla di persona in questi giorni fino a domenica... quindi dovrò cassare il punto 3, e proporla a voce...

purtroppo si sta protrarrendo per molto tempo...

consigli?! critiche e infamate?! :p

1: fregatene.

2: sabato non accennare alla vostra uscita, sii cordiale ed amichevole con lei. Lei non deve percepire che tu stai rosicando per qualche motivo, ma che sei tranquillo e sicuro del fatto tuo.

3: questo punto è conseguenza della 2. In questo modo la tieni in stand by in quanto lei non può capire se la richiamerai o meno. E' ovvio che la richiamerai, non sei un AFC pauroso tu ;) , ma lei lo deve solo immaginare/sperare.

4: se la incontri prima di sabato falle la proposta e fissa una data. Se rimani vago hai perso. Al solito, se la data è per la prox settimana, sabato comportati comunque come in 2. Il fatto che vi siete accordati per incontrarvi da soli non sposta minimamente i vostri rapporti ne, e fai attenzione, quello che tu puoi chiedere a lei.

L'avrai persa per sempre se sabato le farai capire che lei ti deve qualcosa.

La prima parte della telefonata non mi era piaciuta, ma per l'effetto che ha sortito in lei e per come hai condotto la seconda telefonata sei stato un grande!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
consigli?! critiche e infamate?! :p

sei andato benissimo cosi!

Secondo me non hai bisogno di consigli, comportati come pensavi di comportarti quando la rivedi/senti vincerai sicuro!

Ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
CUT

volendo quando la vedi anche con gli altri, quando le parli, puoi fissare direttamente l'uscita 'face to face'.

secondo me questo porta meno rischi che richiamarla. puoi essere diretto, senza possibilità di scelta mettendola come se fosse una cosa naturalissima e IMO è più facile convincere un HB quando la si ha di fronte e magari prima l'abbiamo fatta entrare nello stato giusto (ad esempio creando rapport o utilizzando un po' di C&F per farla ridere).

insomma, se la chiamiamo potrebbero esserci un infinità di variabili che disturbano la nostra proposta.

forse andrò un attimino controcorrente, ma se fossi nella tua situaizone mi verrebbe d'istinto far così.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
consigli?! critiche e infamate?! :p

Ciao,

forse ti dirò cose banali... tuttavia, IME (In My Experience):

1) se una HB ti richiama per disdire senza proporre altre date/tempistiche... si è semplicemente pentita di averti detto di si a caldo. Se, come nel tuo caso, insieme alla disdetta propone già alternative significa che desidera vederti e il contrattempo è, appunto, temporaneo

2) se esce con un altro prima di te... al 95% questo tizio non ha un game ne è un natural, quindi chissenefrega. Tantopiù che io venerdì non ho appuntamenti con HB al momento, quindi vai tranquillo :cool:

3) dovresti essere un pelo più assertivo; io non direi "ti va di uscire?" sottointendendo che è lei a dover decidere. Qui sicuramente i più esperti potranno correggermi ma io direi "ciao HB, mi piacerebbe portarti nel posto XXX dove fanno YYY"; in questo modo sottintendi che tu ci vai comunque, con o senza di lei. Questo è stato field-testato più volte con il seguente risultato statistico: 50% di si senza ripensamenti, 40% di no ma con successive occasioni in cui la HB mi ha chiesto "come è poi andata nel posto XXX dove fanno YYY?", 10% di no senza successive occasioni.

Ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

TomCat84

grazie dei vostri suggerimenti.. cmq penso che mi venga più naturale (e penso si addica di più in questo caso) il game suggerito da XAX che poi è sulla falsariga del mio (ovviamente il mio era una bozza! :D)

al contempo però cercherò di seguire il consiglio di ManuX:

3) dovresti essere un pelo più assertivo; io non direi "ti va di uscire?" sottointendendo che è lei a dover decidere. Qui sicuramente i più esperti potranno correggermi ma io direi "ciao HB, mi piacerebbe portarti nel posto XXX dove fanno YYY"; in questo modo sottintendi che tu ci vai comunque, con o senza di lei. Questo è stato field-testato più volte con il seguente risultato statistico: 50% di si senza ripensamenti, 40% di no ma con successive occasioni in cui la HB mi ha chiesto "come è poi andata nel posto XXX dove fanno YYY?", 10% di no senza successive occasioni.

ecco come accennato da XAX la prima parte della prima telefonata è quella sbagliata...

immagino che più corretto sia l'approccio come detto da ManuX...

peròio non le volevo accennare nulla del locale e della serata..

volevo che fosse tutta una incognita per lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
peròio non le volevo accennare nulla del locale e della serata..

volevo che fosse tutta una incognita per lei...

Beh, puoi usare un "finto" cold reading e dire "mi piacerebbe portarti in un posto che, conoscendoti, ti piacerà tantissimo".

E' un po' come personalizzare l'invito... il rischio però è più alto, nel senso che se poi non le piace il trucchetto ti torna sui denti come un boomerang!

Link al commento
Condividi su altri siti

dandywarhole
L'avrai persa per sempre se sabato le farai capire che lei ti deve qualcosa.

domanda.

non capisco questa affermazione.

Porto un mio esempio parallelo, non per rubare il topic a TomCat, ma perchè è simile e chiarificatorio.

C'è questa HB8, con cui c'è stato un doppio *-close settimana scorsa. Ci sentiamo praticamente tutti i giorni, mezzi assortiti (sms, mess., tel) chiama uno o l'altra. Le chiedo di uscire domenica. nn può perchè deve studiare, oggi esame. Le chiedo di uscire oggi, non può perchè esce con le amiche, "facciamo prox settimana" - perchè lei domani fino a domenica va a roma (a trovare il suo pseudo ragazzo).

La mia reazione immediata è stata di scazzo, per cui ho pensato: a sto punto se vuole uscire mi cerca lei, se mi vuole sentire mi cerca lei. Non che le risponda male, semplicemente silenzio, se non mi cerchi mi hai perso, amen.

Poi trovo una situazione che mi sembra simile qui, e XaX dice quella frase.

Dove sta la "verità"? Nella mia testa (bacata) pensavo fosse molto meno needy (o più alpha) questo mio atteggiamento, e sarebbe stato il consiglio che avrei dato a TomCat, quando poi qualcuno con evidente > esperienza di me suggerisce il contrario.

Perchè dovrebbe funzionare di più? (il tutto, ovviamente, a prescindere dal GTFTOW)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
domanda.

non capisco questa affermazione.

..semplicemente perchè lei non lo deve "capire" ;).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...