Vai al contenuto

Quando le persone diventano...

Messaggi raccomandati

IlPianista
Inviato

... un ricordo, o una foto.

Quanti di voi hanno conosciuto persone, stretto amicizie, condiviso emozioni o esperienze con persone di cui non hanno più notizie?

Questo thread l'ho aperto perché ieri, quando ero sul treno di ritorno a casa, con un temporale pazzesco, ho iniziato a scavare nei miei ricordi per cercare di ricordarmi quelle persone che, anche se per poco, si sono trovate sul mio percorso di vita... e ho pensato che sarebbe bello, magari tutti insieme, quando ci viene in mente qualcuno di cui non abbiamo più notizie, ricordarlo qua e magari scrivere due righe...

... tutto questo, per non scordare e condividere.

Non so se sia un'idea del cazzo o meno... diciamo che ho scritto di getto trascinato dal mio stato d'animo malinconico che ho in questo momento.

Rarox
Inviato

Nessuno/a in particolare.

Ma mi piace ogni tanto ricordare quelle ragazze che mi sono pomiciato in discoteca, italiane e straniere, e delle quali non so e non ho nulla, se non il ricordo di quella sera.

Nè un numero di telefono, nè un contatto facebook, nemmeno il loro nome. Forse la nazionalitá.

E così mi piace a fantasticarci... Magari una era una studentessa tutta perfettina e con me è stata una diavola, un altra una bomba a letto, un altra ancora forse era la ragazza della mia vita.

Mi affascina il loro totale mistero. Non so nulla di loro.

E mi piace pensare, che ogni tanto anche loro pensino a me, chiedendomi chi sono, dove sono, e cosa sto facendo nel momento in cui mi pensano. :)

• Mi piace! 3
  • 4 settimane dopo...
Inviato

A me ogni tanto capito una cosa particolare: ripenso a persone che ho conosciuto, con cui ho condiviso esperienze anche per anni, come professori, compagni di scuola, amici. Nel momento in cui ci ripenso sento di averli ancora vicino, che se li rincontrassi in quel momento sarebbe come se ci fossimo salutati da pochi minuti. Ma subito dopo si crea come un muro, improvvisamente il loro ricordo perde di significato, si spegne, capisco che appartengono definitivamente al passato. E' una sensazione strana, non credo di averla descritta al meglio, né positiva, né negativa, semplicemente accade e mi rendo conto che quelle esperienze sono finite, che appartengono ad una altro me stesso che non esiste più...