Vai al contenuto

Un guscio vuoto..


SuperInnerGame

Messaggi raccomandati

SuperInnerGame

Ormai mi sento così...è passata una settimana,un mese...forse molto di più da quando questa sensazione mi ha inondato...sentirsi come un guscio vuoto che si sgretola pian piano...

Andare avanti sapendo che non troverai la salvezza.

Sembra un aspetto banale di me,ma ormai da un bel po,non so più cosa dire ad una ragazza..ma non solo anche agli amici,prendo sempre meno in mano le retini di un discorso,parlo poco e spesso malamente...

Mi sento appunto come un guscio,un bel guscio che ormai ha conquistato un bell'aspetto ma che al suo interno non c'è nulla..zero argomenti,zero personalità...il buio più totale.

Potrei semplicemente chiedervi cosa dire e di cosa parlare,ma potrei rispondermi da solo a questa domanda....piuttosto vorrei capire,con il vostro aiuto..cosa realmente mi succede.

Cosa mi "blocca"..cosa non mi fa rendere partecipe di una felice vita sociale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boe

Ehi hai 16 anni! Leggi, guarda film, fai sport, studia, gioca a pallone al parco!

C'è qualcosa in cui credi? Una qualche passione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuperInnerGame

Ehi hai 16 anni! Leggi, guarda film, fai sport, studia, gioca a pallone al parco!

C'è qualcosa in cui credi? Una qualche passione?

faccio molte più cose di quelle che hai elencato tu...ma anche così,non mi sento "realizzato", è una strana sensazione da descrivere..ma sento che qualcosa non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Non devi fare mille cose.

Fa cio` che ti piace, e basta.

Se ti piace giocare a pallone, fa quello.

Se ti piace ascoltare la musica, ascoltala.

Fa tutto cio` che ti piace e che ti fa sentire meglio.

Cerca di andare bene a scuola, non trascurarla.

Se segui la scuola, avrai una iniezione di autostima ottima, una buona cosa per il futuro e una parte delle tue giornate occupate a studiare.

Segui i genitori, per quanto possibile, e cerca di far sempre, come detto, cio` che ti piace.

A 16 anni e` normale passare certi periodi, ma se riesci a essere un buono studente e un figlio che crea pochi problemi, ti sei tolto innanzitutto una buona parte di pensieri.

Se segui poi cio` che ti piace, arricchirai un po` le tue giornate.

Il tutto non ti fara` svoltare, ma vedrai che uscirai ben presto da questa fase, molto normale e presente in quasi tutti gli adolescenti!

Se hai qualche buon amico che in questo periodo e` piu` forte di te, fatti dare una mano, chiedigli consiglio :)

Fine.

Il resto verra` da se, vedrai che piano piano, ti torneranno argomenti, battute e tutto il resto.

Evita come la peste le cazzate.

C`e` un ragazzo, che conosco bene, che a 15 anni si sentiva come te.

Era un timidone, viveva in un quartiere popolare e nonostante tutto, viveva bene.

Forse la timidezza eccessiva lo aveva schiacciato, ma inizio a non capirci piu` niente, e anziche` vivere la cosa con diplomazia, anziche` leggere, studiare, divertirsi, ridere, provarci con le ragazze e prendere mille pali, inizio` a seguire troppo la vita di quartiere.

A 15 anni ha iniziato a fare il galoppino, per tirare su un po` di soldi.

A 16 inizio` a fare a botte con costanza, si stacco` da un certo tipo di traffici e inizio' a trafficare con il computer, e le sue giornate diventano:

6 sveglia - 7/14 scuola - 15 pranzo - 16-19 uscire con gli amici di zona - 20 cena - 20.30/4 computer.

Il ragazzino e` uno zombie, a scuola va da schifo, in compenso passa dal timidone di zona al matto di quartiere, e dai brutti giri in strada, passa ai brutti giri online.

Questa vita la porta avanti 2 anni e mezzo, e chiude tutto a 19.

Grazie alla voglia di fare cazzate, per non sentirsi vuoto, questo ragazzo ha ora: un sacco di soldi e un sacco di storie da raccontare.

Bello?

No, perche` purtroppo c`e` anche la seguente faccia della medaglia: occhiaia perenni, appetito inesistente, insonnia cronica, psoriasi da stress, apnee notturne, e si potrebbe andare avanti.

Quel ragazzo oggi ha 22 anni, e` da 2 anni che lavora sodo per uscirne totalmente, e ti garantisco che prima che gli passi tutto quanto, ci vorranno ancora parecchi mesi..

Accetta quel che stai passando, e` normale.

Non pensarci troppo.

Vivi tranquillo, continua a star con noi sul forum, e non fare cazzate per sentirti vivo, ascolta uno stronzo come me.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boe

ti ripeto: qual è la tua passione? O un tuo sogno?

E poi concordo con Vincent. La scuola, con tutti i suoi limiti è importante. Non permettere a nessuno di farti sentire emarginato per una tua passione. Sarà poi il tempo a giudicare. Scegli bene le tue amicizie, se sono persone intelligenti puoi ascoltarli, l'ultima parola poi spetta sempre a te. Sei in un periodo dove inizi a mettere delle radici: non aver paura di farlo.

Infine se non ti abbiamo aiutato spiegaci perché ti senti vuoto, di che parlano le persone accanto a te, che fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Tu chiedi cosa devi fare?

La risposta è: nulla.

Rilassati, accettati, passerà. Hai 16 anni, ci può stare :) Scialla!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...