Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

night
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi :D

Spero che questa sia la sezione giusta.

Vorrei proporvi un quesito abbastanza interessante, sperando che qualcuno con più esperienza possa dirmi come stanno effettivamente le cose.

In breve: molta gente non riesce a reggere il mio sguardo. E' una cosa che mi da abbastanza fastidio anche se cerco di vederla come una cosa positiva. Quando parlo normalmente con una persona, questa inesorabilmente tende a deviare lo sguardo dopo poco tempo. A volte ho voglia di sgridare colui con cui sto parlando per invitarlo a guardarmi negli occhi quando parlo e di prestare attenzione a ciò che dico...ovviamente non l' ho mai fatto ma prima o poi...

Per quale motivo la maggior parte della gente non regge il mio sguardo? E' un problema mio o un problema loro?

Io quando parlo guardo una persona dritta negli occhi, lo sguardo lo distolgo solo quando faccio un discorso e ho bisogno di gesticolare ecc...insomma è una cosa che faccio naturalmente e che mi viene spontanea, non ci penso mica!

Grazie in anticipo e buona serata ragazzi ;)

Modificato da night
inexpert
Inviato

Evidentemente hai uno sguardo dominante, che incute soggezione. Ma sarei curioso che facessi vedere una foto del tuo volto per capire che cos'ha questo sguardo da essere così autoritario, sempre che non appaia pericoloso :D Sai c'è sguardo e sguardo!

Con le donne come te la cavi, ti ritengono affascinante?

night
Inviato (modificato)

Uhm sinceramente non ricordo di aver avuto feedback sul mio fascino...

Ricordo solo una volta che sentìì una ragazza che sbifferava a bassa voce alla sua amica che io non gli piacevo molto ma mi scoperebbe ugualmente :pardon:

Non vorrei che il mio fosse uno sguardo che mette paura e che mi faccia sembrare pericoloso...

Non voglio mettere nessuna foto per questioni di privacy. Ci sono esercizi utili o trucchetti per capire se effettivamente il mio è uno sguardo dominante e "autoritario"? Ve lo chiedo perchè di solito avete sempre un modo per capire qualsiasi cosa, quindi... :D

Modificato da night
inexpert
Inviato (modificato)

beh non una foto completa, ma magari un ritaglio degli occhi :)

Io credo che dipenda molto dalla linea delle sopracciglia e dal disegno degli occhi. Hai presente lo sguardo che aveva sean connery, o, tanto x dire uno a caso che mi viene in mente ora, anche quello di (anche se è gayo non importa :D) ricky martin? Quelli sono sguardi decisi, che piacciono molto alle donne perchè si sentono catturate, e hanno tutti le sopracciglia spesse e che chiuduno verso il centro.

Nella biografia di steve jobs si dice che lui aveva un modo di guardare l'interlocutore negli occhi che lo metteva in soggezione e inevitabilmente abbassava lo sguardo. Sono tante le persone con sguardo deciso.

Ma non è che poi magari sei alto 2 metri e pesi 120 kg? Sai in quel caso anche con la faccia di massimo boldi incuteresti un certo timore hahaha

Modificato da inexpert
night
Inviato

Sono alto 1.90mt ma non penso che sia questo il motivo dai ahaha :D

Comunque girando su internet mi sono imbattutto in un forum in cui una ragazza ha aperto un thread simile al mio in cui discuteva di quelle persone che hanno uno sguardo autoritario e che mettono soggezione. Lei stessa ha chiesto se ci fossero libri o manuali che ti insegnano ad avere uno sguardo del genere...

Qui parla dei tipi con lo sguardo come il mio:

"Parlano piano, guardano dritto negli occhi, raramente sorridono ( anzi mai) e insomma, ti fan venire voglia di rispettarli a prescindere dalla professione che svolgono. "Se la tirano" ma in maniera non fastidiosa e ridicola."

Mi ha descritto perfettamente...

gast88
Inviato

Tranquillo è normale guardare dritto negli occhi,che ti importa che la gente non regge il tuo sguardo.Prova a parlare con un adulto o con qualcuno più grande di te e vedrai che è normalissimo guardare dritta negli occhi la persona con cui si parla

inexpert
Inviato

Sono alto 1.90mt ma non penso che sia questo il motivo dai ahaha :D

Comunque girando su internet mi sono imbattutto in un forum in cui una ragazza ha aperto un thread simile al mio in cui discuteva di quelle persone che hanno uno sguardo autoritario e che mettono soggezione. Lei stessa ha chiesto se ci fossero libri o manuali che ti insegnano ad avere uno sguardo del genere...

Qui parla dei tipi con lo sguardo come il mio:

"Parlano piano, guardano dritto negli occhi, raramente sorridono ( anzi mai) e insomma, ti fan venire voglia di rispettarli a prescindere dalla professione che svolgono. "Se la tirano" ma in maniera non fastidiosa e ridicola."

Mi ha descritto perfettamente...

e allora di che ti lamenti?? :D

alle donne lo sguardo profondo, dominante, autoritario etc piace! Mica vorrai avere lo sguardo di Malgioglio? :D

• Mi piace! 2
denipr92
Inviato

Se riscontri lo stesso problema con la maggior parte delle persone con cui parli, c'è sicuramente qualcosa in te che fa scatenare questa reazione.

Uno sguardo autoritario va bene se devi fare un discorso di politica ma se devi approcciare una ragazza è totalmente fuori luogo.

Io invece ho notato che quasi tutti reggono il mio sguardo, ma è anche vero che io sorrido molto e ho comunque una faccia da "bravo ragazzo" nelle situazioni normali.

Mi è capitato una volta parlando con una ragazza, con cui non mi sentivo molto a mio agio e lei non riusciva a tenere il mio sguardo. Io le parlavo, mi guardava per 2 secondi e poi girava lo sguardo a vuoto (le roteavano proprio gli occhi :shok: ).

Dopo un po' lei mi ha detto "Io penso che tu sia molto timido". Quella sua affermazione mi ha fatto molta rabbia, perché io ho pensato "Sono mezz'ora che ti parlo, non riesci a tenere il mio sguardo e il ragazzo timido sarei io?". La verità era che ci trovavamo entrambi a disagio, io le trasmettevo insicurezza con una faccia tesa e lei mi trasmetteva la sua insicurezza non riuscendo a reggere lo sguardo. Era un po' imbarazzante

night
Inviato

Dani il mio sguardo è questo. non penso mica al modo in cui devo impostarlo.

Ovvio che quando approccio una ragazza sorrido...

Non centrano i discorsi politici con lo sguardo autoritario.