Martino88 [Partecipante] 1 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 1)La fede intesa come ricerca spirituale è l'essenza e il fondamento del fidanzamento.Il fidanzamento è un cammino spirituale. 2)Una sessualità che non esprime la volontà di donarsi in modo definitivo alla persona amata non è una sessualità cristiana:fare l'amore unisce indissolubilmente due persone ed è quindi preferibile farlo,salvo ci siano situazioni ingiuste che non lo rendono possibile,solo da sposati. Se però due persone si sentono unite per sempre ma non possono sposarsi per motivi vari possono farlo. 3)Una cristiana dovrebbe vedere naturale dire :io lo farò,io mi donerò solo all'uomo che mi prometterà fedeltà e amore per la vita nel nome di Cristo. 4)Ogni coppia sposata deve regolare le nascite secondo coscienza anche con mezzi contraccettivi. 5)Il sesso non serve solo per procreare ma principalmente per donarsi in maniera totale e completarsi a vicenda. 6)Come regola per le forme di comportamento prematrimoniale dovrebbe valere che è significativa e permessa quel tanto di manifestazione di amore erotico-sessuale quanto effettivamente l'individuo è pronto a dare nel suo intimo. 7)Manifestazioni anche molto spinte di affetto fra fidanzati se non vengono intesi come pura ricerca di soddisfazione sessuale,ma come prova dell'accessibilità erotica del partner e come dimostrazione d'amore,non si possono respingere a priori. Non c'è una regola fissa. 8)Quando si fa l'amore con la persona che si ama per la vita(possibilmente il marito) ,non si devono avere pudori e si deve essere pronti a pronti a sperimentare e a realizzare le proprie fantasie. Purché ci sia amore,rispetto e uguaglianza. 9)Il sesso è fantasia,trasgressione,uguaglianza, libertà, fecondità, amore e dono.E' il culmine della vita di coppia nel matrimonio.Se c'è amore e un rapporto per la vita,non c'è nulla di impuro,perverso,sporco che non si possa sperimentare in coppia. 10)Anche da fidanzati non bisogna aver paura della sensualità e della passione pur lasciando l'atto sessuale all'unione definitiva. Ma per il resto non c'è niente di male nel baciarsi e farsi le coccole appassionatamente anche di fronte ad amici e genitori.Il pudore deve essere superato. 11)Il sesso, se non è dono totale di sè, è degradazione.
Eris [Partecipante] 452 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 (modificato) La castità non è una filosofia, la tua amica non resta casta per dei "valori", nè perchè è bigotta e nemmeno perchè è oscurantista. La tua amica ha molto più probabilmente un disagio psicologico dovuto a non si sa quale trauma che ha trovato il suo nascondimento nel catechismo. O forse no ed è solo brutta e si vergogna del suo corpo. O forse no e insomma fai tu. PS: tral'altro, a leggerlo, mi sembra un catechismo molto personale per non dire becero. Forse ho risposto a un troll? Modificato 2 Novembre 2012 da Eris
Martino88 [Partecipante] 1 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 E' quello l'assurdo! Fa la cattolica moderna ma non vuole scopare!
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 A patto di scappare poi col primo camionista che le assesta una sonora pacca sul culo, con annesso un "Brutta puttana, ADESSO TI SCOPO IL CULO!" Gianluca-20, ^'V'^ e Garamboles ha reagito a questo 3
Martino88 [Partecipante] 1 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 (modificato) A patto di scappare poi col primo camionista che le assesta una sonora pacca sul culo, con annesso un "Brutta puttana, ADESSO TI SCOPO IL CULO!" Emh non credo.... E' cosi' per scelta perchè ipercattolica sia pure un cattolicesimo molto "personale"... Prima di "riscoprire" la fede(tre anni fa),aveva rapporti in modo normale...abbiamo avuto pure una relazione per nulla casta.. Con la sua svolta religiosa non c'è più stato verso.. Ci ha provato mezzo mondo(10-15 persone che conosco) a "penetrarla" ma non la dà... E non c'è modo,ragione,offerta,discorso,denaro che le faccia cambiare idea... Massimo un pò di petting...ma tipo dopo un anno Modificato 2 Novembre 2012 da Martino88
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 E' quello l'assurdo! Fa la cattolica moderna ma non vuole scopare! Oppure, fenomeno piuttosto diffuso, "predica bene e razzola male". Ho più volte constatato personalmente che negli ambienti cattolici vige la regola implicita "si fa ma non si dice", ossia le persone ostentano una moralità "pubblica" fatta di pensieri e parole preconfezionati ma nel privato "peccano" ben volentieri. geimsbond e Garamboles ha reagito a questo 2
Martino88 [Partecipante] 1 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 Oppure, fenomeno piuttosto diffuso, "predica bene e razzola male". Ho più volte constatato personalmente che negli ambienti cattolici vige la regola implicita "si fa ma non si dice", ossia le persone ostentano una moralità "pubblica" fatta di pensieri e parole preconfezionati ma nel privato "peccano" ben volentieri. Ehhh magari.... Lei è maledettamente convinta e coerente!
Kobol [Banned] 0 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 Eh vabbeh ci sono altre donne nel mondo, sarebbe da capire come mai ha fatto una scelta così drastica
Martino88 [Partecipante] 1 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 (modificato) E' un peccato però! E' una bella donna anche alquanto alternativa come stile(qualche piercing,tattoo,capelli tinti),non una suora! E il sesso gli piace!E non in modi tradizionali! Modificato 2 Novembre 2012 da Martino88
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 (modificato) La sessualità cattolica trae origine da un sistema di valori che demonizza il piacere fine a sé stesso (e il sesso è il principe di questi piaceri), allo scopo di creare una struttura autoconsistente dove il senso di colpa e il peccato cementificano l'appartenenza al sistema. Come se ad esempio vivessi in una società dove è peccato mangiare cose buone ed è invece considerato molto virtuoso mangiare merda. Allora tu pensi "ah io voglio essere buono, mangio merda a colazione, pranzo e cena". E ti viene da vomitare. Moderi la tua merda mangiando comunque cose senza sapore, pane azzimo, patate lesse, cibi sconditi. Vai dal parroco a confessarti e lui ti dice di pregare e di mangiare un po' della sua merda, e tu ti senti bene perché ti sei liberato dal senso di colpa. Ti senti appartenente al sistema. Poi un giorno vedi un dolcetto e dici "cazzo sono anni che mangio merda e patate lesse" "però è peccato" "non devo mangiarlo non devo mangiarlo!" "gli dò solo un'annusata, giusto per ricordarmi che sapore avesse" "lo tocco giusto con la punta della lingua!". E senza che te ne sia accorto te lo inghiotti tutto di gusto. Cosa succede? Che ti senti di merda e vai dal parroco. Ed è questa la fondamentale forza della chiesa cristiana, che ti riaccoglie sempre. Ha creato una struttura in cui nessuno può esimersi dall'infrangere le regole (in quanto sono regole che cozzano con la natura stessa dell'uomo), così da poter controllare tutti! Vai dal parroco e gli dici vergognoso "ho mangiato un dolcetto, non sono riuscito a resistere, ci ho provato ma il demonio tentatore mi ha costretto!". Magari intanto piangi. Il prete ti dà degli avemaria da recitare, ti mette a 90, ti incula a sangue e ti costringe, anzi convince, a ciucciargli il pisello sporco di merda e sangue. E tu ti senti sempre più integrato nel sistema e pensi "che fortuna che ho, ad essere così benvoluto dal Padre e a credere in una fede che non abbandona mai le pecorelle smarrite!" Ora, sono stato piuttosto icastico nelle descrizioni metaforiche di quanto tuttavia avviene realmente nella chiesa e specialmente avveniva quando era un'istituzione ben più tentacolare di adesso. Ma questo ti dovrebbe far capire che hai una missione nei confronti di questa donna, se ti senti in grado. Anche perché poi le storie delle donne ultracattoliche che poi sposate da molti anni se lo fanno piantare in culo dall'amante (o dagli amanti) sono all'ordine del giorno. Se la svegli adesso fai un favore a lei e all'umanità. Modificato 2 Novembre 2012 da ξรô†ïcø Gianluca-20, Garamboles, geimsbond e 2 altri ha reagito a questo 5
Messaggi raccomandati