Vai al contenuto

Credenza limitante


Pathfinder

Messaggi raccomandati

Pathfinder

Torno da un'uscita con gente appena conosciuta, più grande di me e in un locale veramente strano.

Mi sono sentito molto a disagio. Mi capita(va) spesso quando sto con gente più "vissuta" di me. Ora è quasi passata, ma a volte la sensazione torna...

Ma, per la prima volta, ho riflettuto bene sulla situazione e sono giunto a questa conclusione: non è mettendoti in mostra che ti fai notare.

Mi spiego meglio.

Ho sempre creduto che in ogni contesto, situazione, gruppo, ci fosse quello figo. La persona al centro dell'attenzione, in ottimi rapporti con tutti, il classico maschio alfa.

E ho sempre creduto che il mio scopo, come nuovo arrivato, fosse assumere quel ruolo. Lasciare il segno in maniera profonda.

Però succedeva che mi bloccavo, mi bloccavo e così via.

Questo perché è impossibile e innaturale assumere quel ruolo. In più ti carica addosso una tensione sociale esagerata!

Ma come fare ad inserirsi senza problemi, senza essere dimenticato appena te ne vai?

E' facilissimo: girati verso la persone più vicina e interessati a lei. Interessati al gruppo, ma non come gruppo. Interessati ai suoi singoli componenti, uno per uno. Se proprio vuoi strafare, interessati delle relazioni tra i vari membri.

Forse vi sembra un mucchio di cazzate, ma capire questo mi ha fatto stare meglio stasera, e mi ha liberato di una credenza limitante che nemmeno sapevo di avere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

E' facilissimo: girati verso la persone più vicina e interessati a lei. Interessati al gruppo, ma non come gruppo. Interessati ai suoi singoli componenti, uno per uno. Se proprio vuoi strafare, interessati delle relazioni tra i vari membri.

Concordo pienamente con quanto hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...