Vai al contenuto

Dopo Una Storia..


The Tiger

Messaggi raccomandati

The Tiger

Cari amici, io, anche se magari scrivo poco sul forum, leggo tanto xk mi piace tanto leggere piuttosto che scrivere e vi chiedo scusa per questo.

Lasciando ora da parte la premessa vi racconto la storia di me e la mia oramai ex LTR.

Ho conosciuto questa ragazza circa due anni fa per caso in quanto un giorno, uscendo con la mia comitiva, c'era anche lei che era compagnia di classe di una mia amica. Ma poco importa. Insomma, dopo che ci siamo frequentati per un periodo non abbastanza lungo di tempo, abbiamo deciso di metterci assieme.

Inizialmente (i primi 5 mesi circa) le cose andavano benissimo tra noi e lei aveva un carattere e una dolcezza che mi completavano perfettamente, mi aveva fatto innamorare per come si dimostrava (e in realtà per come credevo che fosse)!

Dopo però si è cominciata a rivelare pian piano per quella che era veramente: una persona molto falsa. Mi mentiva su tutto, anche alle domande più stupide!

Più di una volta sono stato sul punto di lasciarla xk pensavo che mi avrebbe solo fatto del male una persona così, però non ho avuto la forza di farlo xk c'era una parte di me che si illudeva che lei potesse tornare ad essere la persona che mi completava e di cui mi ero invaghito (cioè quella dei primi 5 mesi). Fatto stà che circa un mese e mezzo fa, dopo quasi due anni di relazione, ho deciso di prendere la scelta che avrei dovuto prendere molto tempo prima e l'ho mollata definitivamente.

Le prime due settimane da quando ci siamo lasciati mi assillava di messaggi e veniva sotto casa mia promettendomi amore e fedeltà; invano, in quanto ho imparato ad essere imperturbabile sulle mie scelte.

La terza settimana la incontrai per caso per strada, mi fermò e mi disse che si stava sentendo con un altra persona e che però lo teneva in sospeso xk sperava in un mio ritorno. La mortificai ricordandole che lei si stava sentendo con questo qualcuno dopo che ci eravamo lasciati da neanche un mese dopo una relazione di 2 anni circa (capisco che non è lunghissima però è stata la mia prima LTR) e che la settimana prima diceva di amarmi ciecamente, le dissi di vergognarsi. Viene da ridere a dire che circa 2 giorni dopo lei si è messa con questo.

Tutta questa storia è servita a dire che non sono pentito della scelta che ho fatto, però è molto triste e brutto non poter salutare la persona con cui si è stati per tutto questo tempo (infatti non ci salutiamo), è brutto, bruttissimo, non poter dimenticare una persona che si vuole dimenticare a tutti i costi, è sfiancante l'intera giornata dopo che la sogni, ti svegli e realizzi che era solo un sogno, è terribile sognarla ogni notte, E' TERRIBILE VEDERE LA PERSONA CON CUI SEI STATO TUTTO QUESTO TEMPO PER STRADA E MAGARI HAI UNA VOGLIA MATTA DI BACIARLA O SOLAMENTE DI PARLARCI COME LE PARLAVI QUANDO STAVATE ASSIEME E NON POTERLO FARE (anche e soprattutto per orgoglio dopo che mi ha dimostrato di avermi dimenticato in fretta).

Stavo pensando questo e avevo voglia si scriverlo, non per la vostra compassione, che veramente non voglio, cari amici, a dire la verità non so xk l'ho fatto e non so nemmeno se serve a farmi riprendere un pò, è solo che sentivo fortemente il bisogno di farlo.

Giustamente qualcuno può commentare dicendo che non ho detto niente di nuovo e che sicuramente questa è una sensazione e rabbia che provano tutti almeno una volta nella vita, che è proprio la vita che va così; questo qualcuno se lo reputa necessario può anche scriverlo, so che è così, non sono un ipocrita.

Cari amici ogni consiglio, commento o non so cos'altro è bene accetto e,soprattutto, richiesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

Hai ragione, è brutto. E ti posso capire, tutti qua dentro possiamo capirti.

Ma tu stesso hai detto e sostenuto e ripetuto, e io ora te lo ripeto, che ciò di cui ti sei innamorato era la proiezione dei tuoi desideri di "ragazza fantastica" e che avevi appiccicato questa immagine a lei...

Lei non è che un guscio vuoto, e ciò che ti manca baciare, stringere, salutare, abbracciare...è sempre la tua proiezione. Che in questo momento ha come "avatar" lei.

Penso sia questa la cosa più difficile, accettare la realtà per come è effettivamente, e non per come ce la vogliamo creare, o meglio, idealizzare(su questo punto ci andrei io stesso cauto, perché il discorso sarebbe molto più lungo e complesso -la realtà E' come ce la vogliamo creare- ma dico a livello di idealizzazione; spero si sia capito comunque).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

ora ti sembra tutto perso,non dormi la notte,ti viene una voglia matta di piangere e spaccare tutto,ti posso dire che sta a te scegliere se vedere questo evento come una sconfitta o una finestra che si affaccia su un mondo nuovo.

Hai passato del tempo con questa ragazza e hai fatto esperienza e questa non te la potrà togliere nessuno.

E' successo anche a me dopo 5 anni,non è stato facile superare il primo periodo,ma ti posso assicurare che stringendo i denti e andando avanti un giorno ti sveglierai col sorriso e sarai un nuovo te stesso,più forte e più maturo.

Se ti possono far star meglio,qui sul forum ci sono un sacco di manuali interessanti,potrebbero servirti per tirarti un pò su.

PS:anche se ho sofferto molto, tornassi indietro non cambierei nulla

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Tiger

Grazie mille ragazzi mi siete stati moooooolto di aiuto; queste vostre righe spese in mio favore mi rincuorano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ulysse81

Tiger non pensare ai 2 anni "persi" ma pensa a tutti gli anni che hai davanti "guadagnati" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crome

anche io mi trovo in una situazione del genere ho da poco lasciato la mia ragazza anche se ci siamo in pace e adesso soffro un pò perchè vorrei tanto star con lei ma come mi diceva un amico "sei andato dal concessionario per comprarti una ferrari ma quando hai visto che non era ancora arrivata per fretta ti sei accontetato della fiat600" quindi io stesso vivo questo dolore ma forse è giusto far un bel pò di esperienze prima di legarsi veramente a quella che sarà la nostra compagna di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...