Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

arcadefire86
Inviato (modificato)

Sono approdato su IS in seguito all'ennesima situazione andata a male. Premetto che non me n'è mai fregato più di troppo delle ragazze, e quasi mai mi è capitato di conoscere qualcuna che realmente attirasse la mia attenzione. Ho sempre dedicato tutto a me stesso, all'arte, al mio futuro. Non ho mai avuto un rapporto sentimentale ed ho pochissime amiche. Di conseguenza sono incapace a gestire dei rapporti; fino a poco fa neanche mi interessava. Non so quante Hb mi son lasciato dietro, quanti treni persi ed occasioni perdute. Interessi ricambiati, con tanto di ragazza che si aspetta che io giunga al dunque, ed io che puntualmente mi defilo. Me n'è sempre fregato anche di ciò, perchè avevo altre priorità. Ho sempre avuto sfiducia nella donna. Non mi piaceva la semplice idea che per averci a che fare, dovessi entrare in meccanismi diversi ed interrompere l'essere pigramente me stesso. Tutto ciò ha retto, finchè non ho incontrato per puro caso l'Hb che per un attimo mi ha dato tutto ciò che ho desiderato, e che ha incarnato il mio ideale di donna. Ho assistito al suo interesse iniziale tramutarsi dolorosamente in friend zone, alla sua scostanza, al mio non saper gestire la situazione. Ho provato ad allontanarmi dicendole che non ero in grado di gestire un rapporto simile, ben sapendo che la situazione era al di fuori della mia portata (avevo in testa sempre lei). Lei in qualche maniera mi tira nuovamente dentro. Io scelgo di rientrarci. Avrò provato ad eliminarla 4 volte, ma tutte e 4 mi son poi riavvicinato e lei era sempre lì. Mi ha fatto male il fatto che mi siano state date tante attenzioni, e di punto in bianco mi siano state levate (più precisamente, nel momento in cui ho iniziato a sentirne il bisogno). Questa ragazza l'ho vista solo cinque volte. Un mio amico le ha parlato di me e lei ha insistito per volermi conoscere. Mi si è fiondata due volte di fila a casa mia, dormendo nel letto affianco al mio. Mi ha invitato da lei una terza. Mi sono invitato da lei una quarta volta. La sono andata a trovare totalmente a caso una quinta volta, senza neanche avvertirla. Non so quanto sangue ho buttato avendo la consapevolezza di non saper gestire la situazione. Ero troppo preso, e quando andai la terza volta a trovarla (ero totalmente nel suo frame (era lei che mi portava in giro nei posti, mi faceva vedere cose su cose, prendeva l'iniziativa, etc.), mi capitò di piangere una volta tornato a casa. Non sapevo neanche io il motivo. Ma forse era semplicemente che mi sentivo totalmente sommerso e non riuscivo ad esprimermi. Volevo provarci ma non avevo le armi per farlo. Lei era troppo dinamica ed io troppo bloccato in me stesso. Ho sempre comunicato a lei le sensazioni di merda che avevo addosso dopo averla vista. L'ultima volta in cui la andai a trovare ero da un lato depresso (sia per la situazione, sia perchè in generale non sono mai stato uno che sprizzava vita da tutti i pori), e dall'altro totalmente poco lucido. Andò malissimo. Lei abita in una città diversa dalla mia. Ho preso il treno per andarla a trovare. L'ho chiamata una volta arrivato, lei è venuta e abbiamo passato qualche ora assieme, finchè lei non se n'è andata perchè doveva fare le sue cose. Ed ancora una volta, sensazioni bruttissime dopo averla vista, derivanti dal non essere riuscito ad esprimermi (addirittura le avevo portato delle cazzate comprate in un negozio ad Amsterdam e mi sono dimenticato di dargliele). Le ho detto ancora una volta come mi sentivo (una merda), chiedendole consigli su come comportarmi relativamente a questo fatto. Lei si è spazientita e mi ha detto che l'unico consiglio che può darmi è quello di non cercarla. A quel punto ho tentato in tutti i modi di appigliarmi alla situazione, ammettendo di non essere in grado di gestire la cosa e che era giusto lasciarla stare. Dopo l'ho però ricercata, le ho scritto un messaggio su Fb in cui le ho detto di voler parlare dell'intera situazione (ogni volta che succedeva un mio allontanamento o un comportamento instabile da parte mia, lei faceva sempre finta di nulla una volta che mi riavvicinavo), nessuna risposta. Ultimo messaggio su Fb molto ironico e breve, a voler attirare forse la sua attenzione. Nessuna risposta. Dopodichè non le scrivo più. Da allora son passati dieci giorni. Da circa 15 - 20 giorni, quando ho capito che anche questa situazione è andata a puttane, ho deciso di cambiare tutto. Ho un'agenda sempre piena d'impegni, mi sono iscritto in palestra, volontariato, corso di cocktail bar, scuola di recitazione, scuola di canto, sto iniziando ad approcciare e conoscere ragazze, ad uscire dalle solite cerchie di amici e trovarne altre, etc. etc. Leggendo le esperienze su IS, sto capendo come comportarmi nelle varie situazioni, e soprattutto sto realizzando gli errori da non fare. Ieri mi sono imbattuto però nel topic:"Ho pagato io, adesso devi pagare tu", che mi ha dato modo di riflettere, e vi volevo chiedere: vi sembra il caso di inviarle una mail in cui ammetto di essermi comportato in maniera poco lucida etc, poi sparire e, una volta rifattomi una vita e tornato una persona stabile, ricercare il contatto? Oppure nextereste definitivamente? Attendo considerazioni di qualsiasi tipo.

Modificato da arcadefire86
trout_man
Inviato

Da circa 15 - 20 giorni, quando ho capito che anche questa situazione è andata a puttane, ho deciso di cambiare tutto. Ho un'agenda sempre piena d'impegni, mi sono iscritto in palestra, volontariato, corso di cocktail bar, scuola di recitazione, scuola di canto, sto iniziando ad approcciare e conoscere ragazze, ad uscire dalle solite cerchie di amici e trovarne altre, etc. etc. Leggendo le esperienze su IS, sto capendo come comportarmi nelle varie situazioni, e soprattutto sto realizzando gli errori da non fare. Ieri mi sono imbattuto però nel topic:"Ho pagato io, adesso devi pagare tu", che mi ha dato modo di riflettere, e vi volevo chiedere: vi sembra il caso di inviarle una mail in cui ammetto di essermi comportato in maniera poco lucida etc, poi sparire e, una volta rifattomi una vita e tornato una persona stabile, ricercare il contatto? Oppure nextereste definitivamente? Attendo considerazioni di qualsiasi tipo.

Caro amico concittadino... Che dire hai scritto tu stesso il da farsi. Continua per la strada intrapresa, mi sembra il modo migliore per uscire da una gabbia ed iniziare a vivere fuori dalla cattività!

Non sai quanto ti capisco, ho attraversato un percorso molto simile... Soprattutto laddove dici di esserti confidato con lei, di essere tornato a casa come uno straccio dopo l ennesimo nulla di fatto!

Consiglio spassionato.. Evita del tutto di ritornare al punto di partenza, altrimenti ripiombi dritto dritto in quello stato deprimente di prima

• Mi piace! 1
Pathfinder
Inviato

Mi piace quello che hai dentro, spero tu riesca a trovare il modo di esprimerti.

Sei sulla buona strada :)

• Mi piace! 1
TheDorkKnight
Inviato

Ma -anche se vi siete visti solo 5 volte- siete stati insieme? Nel senso, siete finiti a letto?

E se la risposta è no, perché non ci hai provato almeno a fare qualcosa mentre dormivate in due letti uno di fianco all'altro?

arcadefire86
Inviato

Ma -anche se vi siete visti solo 5 volte- siete stati insieme? Nel senso, siete finiti a letto?

E se la risposta è no, perché non ci hai provato almeno a fare qualcosa mentre dormivate in due letti uno di fianco all'altro?

Ci siamo solo visti. Le prime due volte che l'ho vista mi sembrava carina ma non c'era nulla da parte mia. O meglio, ha iniziato pian piano a piacermi ma quasi non me ne accorgevo. Il discorso è che ho condiviso tantissimo di me con lei e, nonostante non me ne rendessi conto, stavo bene a passare il tempo con lei. E poi esteticamente mi piaceva, e mi piaceva il suo modo di darmi attenzioni. Inconsapevolmente ho mostrato tutti i punti deboli. La cosa che mi ha stupito è che lei si è allontanata non subito, ma dopo un sacco di tempo che io avevo quest'atteggiamento incostante. Segno che probabilmente ci teneva. Ho visto il mio rovinare l'immagine che lei aveva di me per non saper gestire delle sensazioni. Cosa da dire è che cmq questa tipa a detta del mio amico faceva innamorare molte persone in quanto creava sempre rapporti molto intensi con tutti. Io non essendo abituato a cose del genere, ci son letteralmente rimasto. La tipa era tra l'altro fidanzata con un'altra tipa (bisex lei), e le prime quattro volte non mi ha detto nulla di ciò (nonostante assieme alla sua ragazza ci abbia pure passato una serata assieme). C'è da dire che lei sapeva benissimo ciò che provavo in quanto ero un libro aperto, ma abbia sempre fatto finta di nulla.

TheDorkKnight
Inviato

Non ci sei stato assieme, lei non ha provato nulla per te, non siete finiti a letto nonostante siate stati a distanza di poco cm di notte a dormire entrambi tutti e due consenzienti e vaccinati.

NEXT.

arcadefire86
Inviato

Be il next era chiaro e cristallino. Ciò che mi chiedevo è se a distanza di tempo (chessò 1 - 2 mesi) inviare una mail lucida in cui ammettere i propri sbagli etc. etc. e poi risparire, come nel topic del riconquistamento della ex. Oppure se dev'essere next e basta.

TheDorkKnight
Inviato

Next e basta.

A distanza di addirittura 1-2 mesi con una con cui non sei neanche stato non porterà a nulla, anzi. Porterà solo te a stare peggio perché vorrebbe dire che ci starai ancora pensando mentre lei chissà dove sarà XD

• Mi piace! 1