Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Motivator
Inviato

Barhon, non e' che se non hai ancora fatto sesso e' perche' sotto sotto a te sta bene cosi' ? Da cio' che ho letto (perdonami, non tutte e 17 le pagine), mi sembra che tu abbia una risposta negativa (e castrante) su ogni suggerimento che ti viene dato, c'e' una pigrizia mentale o forse mancanza di forza di volonta'? Allora, se la verginita' per te non e' un problema,non capisco piu' il senso di questo thread, continua a fare quello che hai sempre fatto, perche' e' perfetto.

• 4 settimane dopo...
Barhon
Inviato (modificato)

Barhon, non e' che se non hai ancora fatto sesso e' perche' sotto sotto a te sta bene cosi' ? Da cio' che ho letto (perdonami, non tutte e 17 le pagine), mi sembra che tu abbia una risposta negativa (e castrante) su ogni suggerimento che ti viene dato, c'e' una pigrizia mentale o forse mancanza di forza di volonta'? Allora, se la verginita' per te non e' un problema,non capisco piu' il senso di questo thread, continua a fare quello che hai sempre fatto, perche' e' perfetto.

Allora, anzitutto il thread non era mio, io mi ero soltanto inserito, non ricordo in quale pagina ma non nelle primissime... D'altronde la confusione mi pare in linea con le impressioni che la mia esperienza ha suscitato

Perché un'impressione del tipo "Sembra che tu abbia una risposta negativa e castrante su ogni...", è una generalizzazione non corretta e pregiudiziale... chiaramente mi dipinge come un immaturo ostinato e nevrotico, che trova qualunque scusa da ribattere, al solo scopo di avere sempre l'ultima parola e di poter continuare a lamentarsi.

Senza andare a rivedere i miei vecchi interventi che non ricordo in dettaglio, credo di aver sempre detto che la sofferenza mia e (credo almeno) di alcuni che raggiungono la mia condizione, non è tanto la verginità in sé ma il peso della perenne astinenza & solitudine, e al contempo il sospetto che ad alimentarla sia la percezione prevalente da parte delle donne, prima che i miei comportamenti eventualmente inadeguati. Come il fatto di parlare soltanto e di argomenti soltanto intellettuali anche se confidenti, il che suppongo mi faccia percepire subito come un fantoccio di legno, non soltanto in senso d'impaccio ma talmente ingessato che forse si capisce subito che questo non ha mai toccato una donna e anzi nemmeno gli amici maschi (io stesso rinuncerei con una così "inibita" a meno di non esserne già innamorato, a meno di non avere il tempo e la spensieratezza di un 18enne ma purtroppo non l'ho più).

Più che altro la percezione che ho dato qui mi ha aiutato a capire che ci sono problemi persino nella comunicazione intellettuale, se le mie risposte appaiono (a parte certa mia ironia quando iniziavo a stufarmi, bollata addirittura come "trolleggio", insomma l'iperbole di tutto) come una "negazione" generica e a priori, anziché come sono dal mio punto di vista... e cioè razionali e contestuali, il che non vuol dire inopinabili, ma esistono obiezioni sostenibili e obiezioni meno sostenibili.

Perché se io chiarisco che le donne passive non mi attraggono, non capisco perché mi si continui a ripetere che sono io a dover prendere l'iniziativa in quel senso, e a quel punto se ribadisco la premessa significa che sono pigro e ostinato o che addirittura mi piace stare solo e l'idea che lo resterò per tutta la vita.

Non sviliamoci nella finta maieutica da spettatrici di Maria De Filippi, del tipo "se sei convinto di essere nel giusto continua a fare come sai fare perché è perfetto", queste cose sono l'avvilimento di ogni raziocino nell'Italia scolarizzata d'oggi; questo come anche le emozioni che adesso immagino starò nuovamente scatenando, della serie ma quanto Barhon è spocchioso e quanto fa il saccente, se fa così anche con le donne e con gli amici allora è tutto chiaro e via dicendo. Non fanno progredire in alcun modo l'argomento, nemmeno in chiave generica, oltre poi a non essere vere,.

Perché io invece vi ammiro e v'invidio ma semplicemente non riesco ad adeguarmi "in toto", cerco il "mio" modo di cambiare attingendo a ciò che leggo e sento oltre a ciò che mi viene detto. Il fatto che il sesso non sia una mia esigenza "vitale" al punto da non farcela a distruggere l'intera mia personalità per ottenere versioni sgradevoli di ciò che vorrei - perché questo vedo nel "dove vanno a parare" determinati consigli che ricevo - non significa che non stia soffrendo. Non significa che io non mi senta triste e umiliato, come uomo e come maschio, per la solitudine a cui certamente so che contribuiscono le mie scelte e preferenze in parte, ma soltanto in parte - o meglio, tecnicamente al 100% (così come tecnicamente tutto è una scelta, compreso il fuggire da un edificio in fiamme), ma intendo come quota di esclusione volontaria.

Modificato da Barhon
  • Mi piace! 1
Inviato

Non c‘ho capito ‘na sega.

• Mi piace! 3
lennon
Inviato

La parola maieutica farebbe seccare la figa anche a Jessica Rizzo...

• Mi piace! 1
Deckard87
Inviato

Ecco...anche io sono nella situazione di non aver mai fatto sesso.

Tralasciando il periodo di tempo dai 16 ai 26 anni in cui ho avuto una grave depressione con attacchi di panico, e chi più ne ha più ne metta, ora sto cambiando il mio modo di pensare e di affrontare la vita.

Tuttavia sono ancora abbastanza convinto che le mie sfighe me le porti dietro e che le ragazze fiutino questa mia situazione da lontano.

Spesso infatti appena conosco delle ragazze, anche in gruppi misti, passa poco tempo prima che mi senta trattato da "bambinone".

E' una sensazione veramente avvilente.

Cosa consigliate per evitare questa risposta? Che atteggiamento devo assumere?

• Mi piace! 1
Friulano80
Inviato

DEckard il successo è fregarsene...

AdR
Inviato

Credo che un essere umano dotato di carne, sangue e OVAIE sia l'ultimo posto al mondo in cui cercare sentimenti. Il penultimo sono le vipere.

A parte questo... riguardo al cercare sentimenti presso le donne... è come cercare di comprare acqua a gente che sta attraversando il deserto. Ne hanno poca e la tengono per sé e al massimo per i loro figli.

Se dovessi iniziare a cercare tatto e sensibilità nelle donne, farei prima a prendere un cane.

Ciao Aivia,

Prima di tutto vorrei precisare che non ho nulla contro i tuoi post, anzi mi piacciono un sacco, ogni volta che vedo il tuo avatar nella sezione "nuovi contenuti" ci clicco per leggere, anche perché hai una cultura generale molto vasta, oltre che essere esperto di seduzione

Però

A voi altri ragazzi non vi viene il cazzo moscio a leggere queste cose? Non vi passa la voglia di rimorchiare le ragazze?

La maggior parte di noi (parlo in generale ma mi riferisco prima di tuto a me) è cresciuto con i cartoni giapponesi dove il protagonista è sempre uno sfigato cronico in fatto di donne (ricordate la canzone dei gem boy che fa: voi che siete cresciuti coi cartoni giapponesi, voi ci dovete spiegare perché i quei cartoni non si vede mai trombare! :D ), con i videogiochi, sempre giapponesi, dove tu sei l'eroe e devi salvare la principessa (che poi manco ti dà un bacio alla fine), con le pubblicità dei cornetti e con le canzoni di Cremonini. Quindi mi rendo conto che avendo avuto il pattume nel cervello per anni ora faccio un po' fatica a digerire certe cose..

Poi però apro Tinder e in pieno stile "orrore di Bane" trovo ragazze fidanzate che su Facebook hanno il profilo pieno di foto insieme al loro fidanzato storico, con tanto di dedica e curicini e penso: Cazzo Aivia ha ragione

..però un po' di depressione ora mi prende, ora che è cambiata la visione delle cose.. il cazzo moscio, quello per ora rimane.. e pensare che fino a poco tempo fa anche vedere due cosce scoperte mi facevano salire il testosterone alle stelle..

(ovviamente non per quello che c'è scritto qui, ma anche per recenti delusioni che non hanno fatto che confermare quello che si legge qui sul forum)

ps: l'ultima delle tre quote è presa da un'altra discussione.

Massimomar
Inviato

Bè ragazzi che dire, c'è un mio amico che ha 24 anni, reputato dalle ragazze un bel ragazzo, vita sociale frenetica, conosce un sacco di persone, un sacco di ragazze, non è etichettabile affatto come uno sfigato, anzi tutt'altro.

Eppure nonostante ha avuto un sacco di occassioni tra cui una storia di quasi un anno, è tutt'ora vergine. Tutti ci chiediamo come sia possibile una cosa del genere, ma il fattp è che secondo me non essendosi sbloccato per timidizza quando era più piccolo, ora la situazione è peggiorata.

E' entrato in un circolo vizioso dal quale non si sa come farlo uscire.

è lo stesso circolo vizioso di quando non scopi da un po'...a me è capitato di stare più di 8 mesi senza scopare, e vivevo con la costante necessità di voler arrivare al sesso con le ragazze, ma più ci provavo peggio era, ero diventato un bisognoso e le ragazze lo sentivano. Poi ho ripreso a scopare ed è tornato tutto come prima anzi molto meglio.

Però non ho capito ancora come poter affrontare in maniera serena una situazione del genere, diciamo questo circolo vizioso.

Caraibika
Inviato
A voi altri ragazzi non vi viene il cazzo moscio a leggere queste cose? Non vi passa la voglia di rimorchiare le ragazze?

A me è passata da un pezzo...se ci aggiungiamo pure che la maggior parte delle ragazze fa calare le palle a sentirle parlare per più di 5 minuti la frittata è fatta. Se non avessi il bisogno di svuotarmi le palle e di ispezionare tutti i culi e le tette che mi passano davanti farei volentieri a meno della compagnia femminile, purtroppo non dipende da me ma dall'istinto.

Mettiti in testa che le ragazze dolci e timide dei cartoni giapponesi, le principesse Disney e le donne fedeli guardiane del focolare domestico sono solo stereotipi, gigantesche menzogne che vengono portare avanti in automatico...perchè? Perchè la maggior parte delle persone non reggerebbe la verità sulle relazioni, hanno bisogno di qualcosa di "più alto" in cui credere, qualcosa che renda sopportabile la pesantezza della vita e i problemi da affrontare giorno dopo giorno.

Tu che cominci a capire come girano veramente le cose puoi superare la fase "cazzo moscio" eliminando l'immagine idealizzata che hai delle donne sostituendola con una più aderente alla realtà, cioè persone in carne ed ossa che provano desiderio sessuale e hanno voglia di divertirsi, non presenze angeliche. Ma so che dopo anni di lavaggio del cervello buonista è difficile, quindi sarà normale un periodo di misoginia/rigetto iniziale, dopo qualche tempo inizierai a riequilibrare il modo in cui ti rapporti con l'altro sesso.

• Mi piace! 4
Marcus93
Inviato

A me è passata da un pezzo...se ci aggiungiamo pure che la maggior parte delle ragazze fa calare le palle a sentirle parlare per più di 5 minuti la frittata è fatta. Se non avessi il bisogno di svuotarmi le palle e di ispezionare tutti i culi e le tette che mi passano davanti farei volentieri a meno della compagnia femminile, purtroppo non dipende da me ma dall'istinto.

Mettiti in testa che le ragazze dolci e timide dei cartoni giapponesi, le principesse Disney e le donne fedeli guardiane del focolare domestico sono solo stereotipi, gigantesche menzogne che vengono portare avanti in automatico...perchè? Perchè la maggior parte delle persone non reggerebbe la verità sulle relazioni, hanno bisogno di qualcosa di "più alto" in cui credere, qualcosa che renda sopportabile la pesantezza della vita e i problemi da affrontare giorno dopo giorno.

Tu che cominci a capire come girano veramente le cose puoi superare la fase "cazzo moscio" eliminando l'immagine idealizzata che hai delle donne sostituendola con una più aderente alla realtà, cioè persone in carne ed ossa che provano desiderio sessuale e hanno voglia di divertirsi, non presenze angeliche. Ma so che dopo anni di lavaggio del cervello buonista è difficile, quindi sarà normale un periodo di misoginia/rigetto iniziale, dopo qualche tempo inizierai a riequilibrare il modo in cui ti rapporti con l'altro sesso.

Parole sante, ti basti pensare che ci sono ragazze che fanno pompini fuori dalle discoteche...che se ci mettiamo a pensare..è più squallido che scopare in quanto almeno nel secondo caso la donna gode..mentre nel primo no...!! Anche io come te ho idealizzato la figura femminile..grazie però alle ( brutte ) esperienze di vita ed al manuale di Franco ora mi si sono aperti gli occhi!!