loldonkaments [Partecipante] 85 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 (modificato) Sicuramente se ne è già parlato in altri thread, però ho voluto un'altra discussione perché volevo anche adattare i consigli ad una mia situazione personale. La domanda principale è: quando è ora di smettere? Quand'è che capite che non c'è più niente da fare e vi arrendete, ammesso che una ragazza vi interessi veramente e ci abbiate investito parecchio (non parlo quindi di un flake che non risponde ai messaggi o risponde ma non vuole fare un day1 etc...)? Mi trovo nella seguente situazione che qui riassumo (se qualcuno ha già letto l'altro thread che ho postato qualche giorno fa sappia che, sì, sto parlando di quella stessa ragazza): io e lei abitiamo in città diverse, in passato mi è venuta dietro e c'è rimasta parecchio male perché tra di noi non è successo nulla e ora le parti si sono invertite, nel senso che il suo interesse è calato ed il mio aumentato. Ci sono stati mesi di freeze nel frattempo, ma ultimamente ero tornato all'attacco e l'altro giorno abbiamo avuto una conversazione abbastanza sincera e aperta (dal canto mio sicuramente ma credo anche da parte sua) su quello che vuole lei e che voglio io. Durante questa conversazione mi ha detto esplicitamente che vorrebbe stare con me ma che non è disposta ad accettare un rapporto a distanza perché "non potrebbe reggere la lontananza", visto che già le sono "mancato terribilmente quando abbiamo smesso di sentirci l'ultima volta" e "ha paura di starci troppo male". Mi ha detto che mesi fa la distanza non era un problema perché era disposta a sopportarla, ma ora le manca quell'entusiasmo iniziale perché "ogni volta che si è buttata senza pensarci ha sofferto troppo". Quindi, per tornare alla domanda principale del thread, è ora di smettere da parte mia? Io stavo per desistere e freezare di nuovo a tempo indefinito, ma quando mi ha detto queste cose mi è venuto qualche dubbio. La distanza ovviamente è un fattore che non posso influenzare (evitiamo di entrare nel merito del perché io sarei disposto ad accettare una storia a distanza), ma se una volta era disposta ad accettarla credo di poterci riuscire nuovamente. Modificato 6 Novembre 2012 da loldonkaments
domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 quanto siete distanti? qnt ci metti con la machcina?
loldonkaments [Partecipante] 85 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Inviato 7 Novembre 2012 quanto siete distanti? qnt ci metti con la machcina? 6 ore di viaggio. Stavo pensando ad un'altra cosa anche, visto che si parla spesso di frame e di non farsi trascinare nel frame della ragazza di turno: il mio frame in questo momento è "io ti voglio e la distanza non è un problema" e lei lo sa. Se dopo le sue obiezioni dico "ok, allora non facciamo niente" non diventa una colossale manifestazione di incoerenza?
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Le piaci, ha solo paura di stare male. Vuole solo che la rassicuri che la distanza non sarà un problema perché farai di tutto per vederla e per farle sentire la tua presenza. Se la assecondi non fai che dimostrare la sua tesi che non te ne frega niente. Dille che ci hai pensato anche tu, che sarà difficile, ma che lei è speciale e non vuoi perderla. Ovviamente questo discorso andrà fatto dal vivo e non al telefono. Witcher ha reagito a questo 1
loldonkaments [Partecipante] 85 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Inviato 7 Novembre 2012 Le piaci, ha solo paura di stare male. Vuole solo che la rassicuri che la distanza non sarà un problema perché farai di tutto per vederla e per farle sentire la tua presenza. Se la assecondi non fai che dimostrare la sua tesi che non te ne frega niente. Dille che ci hai pensato anche tu, che sarà difficile, ma che lei è speciale e non vuoi perderla. Ovviamente questo discorso andrà fatto dal vivo e non al telefono. Esatto, è quello che ho pensato anche io... c'è solo il problema che manca un bel po' alla prossima possibilità di vederci. Quanti anni avete? Entrambi intorno ai 20.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 6 ore di viaggio. Stavo pensando ad un'altra cosa anche, visto che si parla spesso di frame e di non farsi trascinare nel frame della ragazza di turno: il mio frame in questo momento è "io ti voglio e la distanza non è un problema" e lei lo sa. Se dopo le sue obiezioni dico "ok, allora non facciamo niente" non diventa una colossale manifestazione di incoerenza? IMHO non è questione di frame, 6 ore di viaggio son tante, inevitabilmente col tempo finiranno col pesarti, è un problema logistico che stai sottovalutando. Valuta bene l'imbarcarti in una storia a distanza, anche perché, sempre IMHO, lei ha già valutato i pro ed i contro più di te. Prendi ad ogni modo il mio parere con le pinze: di storie a distanza mie e di amici e conoscenti ho solo esperienze disastrose, le vedo come situazioni che, a volte, posson trascinarsi per anni (sottraendo tempo ed energie ad altre frequentazioni) ed i cui nodi al pettine (tradimenti, storie parallele, incompatibilità quando ci si frequenta più spesso) posson emergere dalla sera al dì.
loldonkaments [Partecipante] 85 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Inviato 7 Novembre 2012 (modificato) IMHO non è questione di frame, 6 ore di viaggio son tante, inevitabilmente col tempo finiranno col pesarti, è un problema logistico che stai sottovalutando. Valuta bene l'imbarcarti in una storia a distanza, anche perché, sempre IMHO, lei ha già valutato i pro ed i contro più di te. Prendi ad ogni modo il mio parere con le pinze: di storie a distanza mie e di amici e conoscenti ho solo esperienze disastrose, le vedo come situazioni che, a volte, posson trascinarsi per anni (sottraendo tempo ed energie ad altre frequentazioni) ed i cui nodi al pettine (tradimenti, storie parallele, incompatibilità quando ci si frequenta più spesso) posson emergere dalla sera al dì. Ma sai, 6 ore di viaggio è il caso peggiore... se prendo un treno veloce ci metto 4 ore, se prendo un aereo 1 ora. Tra l'altro la distanza è dovuta al fatto che io studio fuori quindi capita anche che in periodi in cui non devo frequentare l'università io stia per settimane nella mia e sua città natale. Sono consapevole che la distanza c'è ma non ne faccio un ostacolo insormontabile, considerati anche questi fattori. E poi penso sempre, se 8 mesi fa la distanza per lei non era un problema, cosa mi impedisce di riportarla in quello stato mentale? (La risposta, ovviamente, non la so ) Modificato 7 Novembre 2012 da loldonkaments
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Scusami eh, ma quanto km vi separano esattamente?
loldonkaments [Partecipante] 85 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Inviato 7 Novembre 2012 Scusami eh, ma quanto km vi separano esattamente? Che rilevanza ha una volta che ho detto quanto ci metto? Comunque circa 600...
Messaggi raccomandati