Vai al contenuto

"L'automiglioramento è masturbazione"


Pathfinder

Messaggi raccomandati

Pathfinder

Chi ha visto Fight Club riconoscerà la citazione di Tyler Durden.

Paradossalmente, credo che Fight Club sia il film che meglio incarna la mia filosofia di miglioramento (chi ha letto blog sul minimalismo sa a che mi riferisco).

Vorrei sapere cosa ne pensate (della citazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Che dire, ho visto quel film un sacco di volte e mi hai appena spiegato l'unica cosa che mi sfuggiva.

Non avrei nemmeno immaginato una risposta così buona! Complimenti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

night

Bravo V.

Quindi cosa si intende precisamente con "l' automiglioramento è masturbazione"?

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Infatti. Come al solito i post di "V" ti tirano dentro come i dialoghi di Fincher, ma adesso la questione merita di essere approfondita. Cos'è che distruggi? Le tue abitudini? Le tue convinzioni? Ciò che eri portato ad essere? La differenza tanto importante tra ricostruire tutto da zero e dare la passata d'intonaco merita per me un'analisi più dettagliata che non una metafora affascinante. A discrezione di "V", ovvio.

P.S. Non avevo letto l'ultimo, che già è più chiarificatorio.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Interessantissimo post! Complimenti V hai praticamente sintetizzato tutto l'innergame in 2 post.

@Arcadefire86

Ti dico la mia, butta giù tutto quello che non è tuo, tutto quello che non parte da te. Quello che ci hanno imposto direttamente o indirettamente per secondi fini.

A me piace molto questa citazione:

Tu sei dove sei e ciò che sei a causa di te stesso. Tutto ciò che sei oggi, o che sarai in futuro, dipende da te. La tua vita attuale è la somma totale delle tue scelte, decisioni e azioni fatte fino a questo punto. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.
Modificato da Mars
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...