Vai al contenuto

"L'automiglioramento è masturbazione"


Pathfinder

Messaggi raccomandati

il padrino

In questo 3d abbiamo sintetizzato il pensiero buddista e lo abbiamo addirittura superato ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
MamboAfricano

^'V'^ hai mai pensato di scrivere un libro? ahah.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 2/2/2013 alle 12:14 , MamboAfricano ha scritto:

^'V'^ hai mai pensato di scrivere un libro? ahah.

Spesso, non tanto per dire che ho scritto un libro, quanto perché mi piace scrivere e me lo chiedono in continuazione. Ma un editore voleva che diventassi "esperto" in un solo argomento per essere identificato con quello, e odio le etichette ed essere chiuso in un cassetto.

Troppo rassicurante. Facile. Devono essere lievemente inquietati. Non rassicurati.

Gli altri vogliono soldi che non ho per pubblicare, insomma se non compri le prime migliaia di copie coi tuoi soldi quasi nessuno si arrischia.

Ho alcuni progetti nel cassetto, spero di non dover fare un altro incidente in moto per aver tempo da dedicargli. 🙂

Poi mi sento di dire una cosa, che non vuole essere una critica agli autori del passato, ma un'ode alle possibilità di oggi.

Quando prendo in mano un libro scritto qualche tempo fa, mi sembra scritto da un cretino.

Non lo è, ma allora non c'erano queste possibilità di discussione e dialogo costruttivo attraverso i forum.

Quindi un autore stava rintanato da qualche parte a scrivere la sua stuff, poi provava a lanciarlo e i feedback arrivavano lenti e ad opera già pubblicata.

Oggi se scrivo 9 cose giuste e una cavolata, qualcuno me lo fa notare sul forum, per cui posso migliorare ad un livello che qualche anno fa era impensabile anche per gente molto più in gamba di me.

E' uno strumento molto importante il forum, sembra un passatempo, ma la possibilità di discutere con altri le proprie idee è eccezionale.

  • Mi piace! 5
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MamboAfricano

Penso che si faccia un'esercizio mentale ottimo nello scrivere, diverso da quello che si possa fare nel parlare stesso. Molta gente potrebbe dire che c'è di diverso? Secondo me sono due pianeti vicini, antistanti, ma non sono la stessa cosa. Il ricercare parole per esprimere al meglio un concetto o per arricchirlo talvolta rendono la scrittura molto più poetica e interessante del discorso a voce, che poi ci siano persone che sanno parlare molto bene e sono piacevoli da ascoltare, questa è un'altra storia.

Secondo me i forum non differiscono troppo dagli Agorà greci, solo che chiaramente siamo migliaia di anni più avanti e con i mezzi della nostra epoca, nonostante potrei usare questo mio tempo per fare altro, mi piace scrivere e sapere che qualcun'altro leggerà, e magari discuteremo su qualcosa.

Comunque ritornando all'argomento mi permetto di fare una citazione:

"I libri vanno letti con la stessa cura e con la stessa riservatezza con cui sono stati scritti."

Ci stavo ragionando prima, che questo ragionamento valga anche per i post?

Da quando avevo 8-9 anni amo scrivere, è qui un ex-piccolo poeta che scrive!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

"I libri vanno letti con la stessa cura e con la stessa riservatezza con cui sono stati scritti."

Ci stavo ragionando prima, che questo ragionamento valga anche per i post?

Ehm...non saprei, ti dico solo che devo ancora dormire, ho lavorato di notte e non dormo perché sono indemoniato, ho due schermi e mentre scrivevo questi ultimi post ero nell'altro schermo su livejasmin che dicevo ad una di avvicinare la figa alla cam e intanto mandavo le foto ad una tipa su whats app di quello che stavo facendo alla mia fichetta di lattice.

Non so, se credi sia il caso di leggerli con la stessa cura e riservatezza con cui son stati scritti...respect.

  • Mi piace! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MamboAfricano

ahhahahaahahahahhahahahahahahahahahhahaha... allora ci dovremo impegnare quando leggiamo i tuoi post... ahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
samuele94

Ho visto il film ieri e la frase che più mi ha colpito è questa "Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!" spiega tutto, noi cerchiamo di controllare tutto approcci confort cazzate varie ma la verità è che non sappiamo ( io parlo anche per me) risolvere uno Shit test anche immaginario e quindi ci facciamo seghe mentali dalla mattina alla sera quando in realtà la soluzione è proprio toccare il fondo e lasciarsi andare, gli uomini primitivi sopravvivevano combattendo a testa bassa e non a farsi le paranoie se dove e come attaccare combattevano e BASTA!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista

non lo so, nonostante ritenga stupendo tutto il tuo ragionamento, non me ne convinco a pieno.

credo che sia anche vero tutto il discorso dei condizionamenti vari e di come cambiarli, ma secondo me è sbagliato il discorso sullo scopo della vita, o comunque nche se fosse esatto non riesco a capire come fa a piacerti.. l'idea di finire nel nulla è sconcertante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

non lo so, nonostante ritenga stupendo tutto il tuo ragionamento, non me ne convinco a pieno.

credo che sia anche vero tutto il discorso dei condizionamenti vari e di come cambiarli, ma secondo me è sbagliato il discorso sullo scopo della vita, o comunque nche se fosse esatto non riesco a capire come fa a piacerti.. l'idea di finire nel nulla è sconcertante.

E' grazie alla tua mente, ai tuoi ragionamenti sulla cosa, che la cosa è resa sconcertante...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...