vector92 [Partecipante] 13 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Da un po di tempo leggo parecchio materiale su IS e ho iniziato a pormi certe domande.Sono stato lasciato dopo un LTR di 1 anno e mezzo.Prima che ciò accadesse non mi è mai importato di piacere agli altri,non mi sono mai inzerbinato nei confronti di nessuno,magari facevo un sacco di errori con le ragazze ma non mi importava.Mi divertivo,mi ritenevo carino abile e intelligente ed ero CONVINTO che se non avevo qualcosa era solo perchè "non mi interessava davvero e dunque non mi impegnavo".Erano loro a perderci,era questo ciò che pensavo,anzi ne ero assolutamente certo.Adesso ecco che sprofondo.Ripenso a tutto in un ottica differente.Mi dico"dopotutto non sono poi cosi carino abile intelligente,basta pensare al fallimento che ho avuto con quella tizia,con quell'altra ancora e via dicendo,e ad avere questa ragazza sono stato solo molto fortunato.Sono arrivato a pensare che tutto quello che pensavo di me era sbagliato.Ero uno sfigato che non lo sapeva.Dunque mi ritrovo sotto terra,a dover ricostruire un'autostima che è sempre stata solida e molto alta.A prescindere da quanto poco sia oggettivo,dato il contesto,quest'idea si è radicata in profondità ed è diventata una convinzione.Voglio ritrovarmi,sto facendo sport a non finire,leggendo materiale,uscendo con amici,andando a feste e in discoteche e non dico che la situazione è sempre la stessa.Eccome se migliora ma l'immaggine di me stesso è rovinata.Lavorando su me stesso e seguendo i molti consigli che trovo qui,potrei ritrovarla? arcadefire86 ha reagito a questo 1
smartboy [Élite] 89 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 ti dirò come è stato per me lo stato mentale in cui eri prima lo puoi riprodurre perchè è presente da qualche parte nella tua mente, tuttavia questa esperienza è un'occasione per capire che probabilmente puoi essere più completo e crescere ancora interiormente, rispetto a prima in realtà non hai rovinato l'immagne di te stesso, invece la stai ampliando, scoprendo degli aspetti di te stesso che non conoscevi ancora e con cui puoi riconciliarti è un percorso che ti porterà, con i tempi che ti sono più congeniali, ad essere più consapevole più maturo più forte, e più solido , indipendentemente dagli eventi che ti ruotano intorno se questa cosa te l'avessero detta un anno fa non ci avresti creduto, spesso infatti c'è bisogno di un evento difficile che ci metta alla prova, come una ragazza che ci molla, un licenziamento etc ... per diventarne consapevoli lo stato mentale in cui sei ora ti porta a pensare a tutte le situazioni in cui ti è andata male, e appunto ti altera l'ottica vedendole come dei fallimenti, potresti cercare di metterti nello stato mentale in cui vedi queste situazioni come espereinze che ti faranno crescere e diventare più forte vector92 e _FMT_Ajax88 ha reagito a questo 2
Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Io son partito da zero. Il nulla più assoluto. Ho fatto quasi tutto da me, superato grandi sfide e ora sono una persona normale con una vita normale anzi, forse forse anche qualche gradino sopra la media. Eppure vedo i ragazzi del forum, le loro gesta...e mi sento un novellino! Sono al punto di partenza. E quando non riesco ad aprire qualche ragazza, o a fare qualcosa per andare avanti mi sento...uno zero, il nulla più assoluto. Non fraintendere, la mia vita mi piace, sono circondato da persone che amo e che mi amano. Sono soddisfatto. Ma la vita va avanti, e lo standard cresce, cresce, cresce. Essere un PUA è il mio nuovo standard. Quindi sì, quello che senti va bene. Ti aiuterà a migliorare! Se rifletti bene sulla tua situazione...non sei tornato indietro! La tua vita non è peggiorata. Hai solo intravisto mete più alte.
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 9 Novembre 2012 Inviato 9 Novembre 2012 Sei nella mia identica situazione. Anch'io coltivavo i miei interessi e me ne fregavo se facevo errori con le ragazze, anche quelle che mi piacevano. Neanche le consideravo. Poi l'alta autostima che avevo si è distrutta con una situazione d'innamoramento ed ora non solo devo ricostruire tutto daccapo, ma devo anche "buttare" il me stesso di prima in quanto i pilastri su cui si fondava l'autostima precedente sono stati distrutti. E, per quanto mi riguarda, posso dire che è una situazione molto stimolante, in quanto ti porta ad agire diversamente da prima e a sperimentare su te stesso, senza dare per scontato nulla. Ti consiglio di leggere "Le vostre zone erronee" (lo trovi su google). A me è servito molto. Ho pensato ad oggi mentre giocavo a biliardino con gli amici, ed è stato notare quanto la mia attenzione fosse focalizzata tutta nel match, nel posizionare correttamente l'omino affinchè potesse dare la giusta traiettoria alla palla, nell'usare bene il polso per dare potenza, etc. Con il vecchio me stesso avrei semplicemente giocato in maniera annoiata pensando nel frattempo a tutt'altro. Per come la vedo, questa è un'occasione di approcciarti diversamente alla realtà. Dovrai capire quali sono le cose che fanno bene alla tua autostima. Io per ora ho realizzato che la mia autostima cresce se riesco ad attrarre l'attenzione delle ragazze, a giocarci, ad interagire e farle sentire attratte da me; voglio essere in grado di regalare momenti magici alle donne e vivere per sempre nei loro pensieri, associato a qualcosa di infinito. Voglio superare i limiti che mi ero autoimposto, e fare tutte le esperienze possibili. Fino a tre mesi fa ero convinto che non avrei mai guidato, essendo distratto di natura e avendo scarso senso dell'orientamento. Adesso uno dei miei obiettivi futuri è comprarmi una moto e farmi un viaggio da solo a velocità improbabili. Voglio fare mille lavori diversi, dal barista, all'operaio, al volontario. Lanciarmi da un paracadute e fare bugging-jumping. Riempire completamente il mio tempo senza pensare al futuro ma vivendo alla giornata. La vita è una, e più tempo perdi a pensare alle situazioni andate male, meno te ne resta per goderti le prossime. Io sono all'inizio del percorso, dacci dentro anche tu. vector92 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati