Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

zane
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, non ho quasi mai scritto ma leggo il forum da qualche mese.

premetto che ho letto un po di manuale Franco però purtroppo diciamo che l'ho mollato li

il mio problema (a quanto pare molto comune) che mi sto riempiendo la testa di troppe cose, leggo sul forum ed essendo un ignorante in materia cerco di assimilare ogni concetto, risultato? non ricordo una mazza

cerco di caricarmi, di farmi salire il frame più che posso, risultato? arrivo nei locali/street/disco che non so che fare, la situazione è piuttosto frustrante

riesco a fare alcuni opener ma solo da ubriaco sverso, sparando ca*zate che non portano ovviamente a nulla.

il problema per me è che appunto essendo un newbie e afc cerco di focalizzare i passaggi ovvero : aprire, cosa dire dopo, come comportarsi, linguaggio del corpo, contatto ecc. il problema è che mi infogno la mente da 1000 cose da dire/fare e mi trovo sempre li come un pesce lesso, leggo alcuni che consigliano il c&f, altri invece che lo sconsigliano per aprire.. non saprei che stile adottare, non mi viene in mente nessun'apertura, non posso fermare una tipa e farle un complimento o qualsiasi altra cosa se poi non so come continuare farei solo una figura di M.... so che il succo è aprire aprire e aprire e fregarsene dei pali, ma devo avere un MINIMO di conoscienza base anche perchè ripeto forse sarà un problema mio di memoria, passo il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 a leggere il forum cercando di imparare il piu possibile e la sera non mi ricordo piu nulla, ho letto anche i post di witcher, forse sarà che non mi concentro troppo quando leggo ma non posso imparare a memoria come si fa alle elementari.. insomma la situazione è piuttosto frustrante, frame sotto le scarpe, autostima pure.

mentre mi trovo li nel locale/street/disco mi scompaiono dalla mente pure le possibili aperture.. (che tra l'altro per condire la sfiga ho anche poca fantasia quindi non saprei neanche come aprire)

mi sento chiuso in un limbo, l'unica cosa che mi si è ficcata in testa è che non bisogna comportarsi come un cagnolino (come invece molti miei amici fanno)

altro non so fare..vi sarei molto lieto se potreste cercare di "sbloccarmi" da questa situazione.. magari leggendo qualcosa di semplice o.. non so, altrimenti non mi troverei così ;)

ringrazio gia tutti coloro che sapranno aiutarmi

bella ragazzi siete grandi

Modificato da zane
Inviato

Non ti parlo da seduttore esperto, anzi da principiante. Trovo il fatto di ubriacarsi per aprire con le ragazze un po' deprimente. Non sto a farti la predica perchè lo facevo anche io qualche anno fa, poi mi sono detto che stimo abbastanza me stesso per evitare una cosa simile.

Io anche ho difficoltà ad aprire o a continuare la conversazione e anche io come te due settimane fa mi ero chiuso di brutto sul forum.

Prova a rimuovere tutto, e rileggerti solo il maniale di Franco senza piu toccare la sezione canned o robba simile. Prova ad aprire con qualche ragazza semplicemente dicendo ciao, e senza tirar fuori routine o cazzate varie. Tenta la conversazione normale, non tanto mirata a fare sesso ma a prendere confidenza. Prova e riprova finchè non ci riesci, una volta fatto puoi pian piano usare qualche tecnica e accortezza in più. Comincia partendo dal presupposto che nn devi rimorchiarla, che vuoi solo parlare e se dopo succederà qualcosa di meglio..ben venga. Questo solo all'inizio ovviamente, poi è la mia opinione da principiante, senti qualcuno piu esperto ;)

Buona fortuna

zane
Inviato

beh attenzione, ho sbagliato ad esprimermi, ovvero non è che vado di proposito ad ubriacarmi per aprire

ma DA ubriaco mi riesce con una facilità impressionante rispetto a che se fossi sano

un altra cosa che mi frena è che sono abbastanza impulsivo e se qualcuno mi risponde male o in modo arrogante mi incazzo con una facilità estrema

(ovviamente parlo di sconosciuti, al massimo nell'ambiente lavorativo) questa cosa non succede con amici o con persone con la quale ho confidenza

ad esempio settimana scorsa era halloween non avevo niente da fare e sono andato in un pub vicino ad un centro commerciale

ero entrato nel centro comm. con un mio amico, ci fermiamo davanti ad un agenzia di vacanze con esposte le offerte (entrambi belli sbronzi)

passano due tipe, una hb6 tirato l'altra un cesso, si avvicinano e io chiedo : ragazze consigli su dove andare a capodanno? (forse non un apertura buona ma m'è uscito quello in quel momento)

e il cesso risponde con faccetta arrogante : A CASA!

io sono scattato subito con parole a vanvera tipo : min**ia sei una str..

il mio socio fa : ma un po di vita, chiappona!

cioè al momento mi vien da ridere però sbaglio anche in questo, siccome penso : ti ho chiesto una sorta di informazione, non puoi rispondermi semplicemente con : guarda non lo so, decidi tu, o qualsiasi altra cosa senza un tono arrogante? come faccio io : perchè io in 21 anni se qualcuno mi ha chiesto un informazione o qualsiasi cosa in tono normale non mi sono mai permesso di fare l'arrogante per primo perchè porto rispetto

per quanto hai scritto sopra, potrei aprire con un semplice CIAO con sorriso però non posso andare da una sconosciuta e dirle ciao e bon basta, mi direbbe : ma che sei scemo?

su che argomento potrei andare subito dopo al ciao?

il piu scontato è l'informazione ma anche li si andrebbe ad interrompere il discorso una volta data l'informazione

grazie per il consiglio di continuare con Franco, farò così

altri consigli raga?

Inviato

No tu di ciao e aspetta la sua reazione, comportati in base a quel che dice.

Per esempio potrebbe chiederti se vi conoscete..

Oppure ti potrebbe dire scontrosamente: che vuoi?! Fai una serie di ipotesi e cerca di non trovare una scusa per aprire, apri con l intenzione di conoscerla, falle capire che la vuoi conoscere senza usare una stupida scusa. È difficile è vero, ma questo è un ottimo modo per allenarsi, prendere confidenza e sicurezza, poi magari co scappa qualcosa ;)

Ma ricorda ti aprire per reale interesse verso la persona, cerca qualcosa che ti attiri in lei a parte il culo. Poi aspetto che intervenga qualcuno di piu preparato di me, non vorrei sapar cazzate.

zane
Inviato (modificato)

ragazzi sabato andrò in un nuovo locale (discoteca), vorrei aprire qualche hb

avrei pensato ad una banale apertura del tipo : (se fuori dal locale) ragazze è la prima volta che venite?

hb : si/no bla bla bla

io : un parere al volo, cosa ne pensate del locale (bere, organizzazione ecc)?

hb : bello/brutto bla bla bla, perchè me lo chiedi?

io : scrivo recensioni su vari siti (di locali) e sto chiedendo un po il parere di diverse persone, della zona e non, per vedere cosa ne pensano..qua in zona conoscete altri locali?

siete stati il altri posti che ci consigliate? e continuo con la mia bella dose di cazzate che aumenterò/diminuirò in base al momento

che ne dite ragazzi? un consiglio al volo?

Modificato da zane
zane
Inviato

aggiungo : potrei far finta di essere nuovo del posto (non abitando a milano non conosco nessuno che se ne accorgerebbe) e potrei chiedere banali informazioni su locali, posti da frequentare, consigli su zone dove poter andare ecc.

in fin dei conti sto chiedendo una normalissima informazione, non dovrebbero rispondere scazzate