Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LaScazzata
Inviato

Contatto fisico.

hello guys

ho una domanda per voi....

Ma prima una piccola premessa..

Oggi stavo riflettendo sul contatto fisico e sulla differenza del contatto fisico su di un ragazzo o su di una ragazza e mi è venuto in mente un ricordo che è ancora vividissimo di me in 5 elementare.

Eravamo in classe, stavamo pulendo per terra ( non ricordo bene perchè, forse avevamo mangiato una torta x qualche compleanno o non so cosa e le maestre ci avevano detto di pulire le briciole ) e quello che ad oggi è il mio migliore amico, che quel giorno indossava una camicia nera, mi sfiorò con le mani i fianchi per passare tra me e un banco.

Io ebbi un brivido che mi percorse tutta la schiena. E me lo ricordo cosi bene, perchè fu la prima volta in assoluto che provai quella sensazione nell'essere sfiorata da quello che allora era un bambino esattamente come me.

Ora, non saprei dire perchè mi è successo proprio in quel momento e proprio con questo bambino ( che tra l'altro non mi piaceva, io ero la fidanzatina di un altro ) e non saprei neanche dire perchè a volte l'essere sfiorata mi provoca sensazioni di piacere o di fastidio indipendentemente da chi sia a farlo..

detto ciò

Oggi pensavo, si sa che il contatto fisico per una donna è molto importante, essere sfiorata o toccata è una cosa fondamentale nel rapporto sia intimo che quotidiano con qualcuno che ci piace/interessa..ma con una persona che non conosciamo o che è nostro amico, perchè a volte da una sensazione piacevole e altre volte di disgusto? Da cosa dipende? Boh

e soprattutto

e mi chiedevo.. ma anche per voi è cosi?? Cioè, tolto il momento del sesso e dei suoi dintorni, tolti i baci e le carezze e tutte quelle cose che si fanno da fidanzati.. ma se una semi-sconosciuta o un amica, vi sfiora o vi tocca semplicemente non so il braccio, la gamba, la schiena.. voi provate qualcosa? cosa provate? E anche per voi a volte è una sensazione positiva e altre volte negativa? Sapete dire il perchè?

Come pensate che una ragazza che non conoscete o conoscete poco, possa sfiorarvi in modo positivo? Deve apparire assolutamente accidentale? Non so, toccare la schiena per passare..piuttosto che toccare il braccio per chiamare una persona, o sfiorare i piedi con i piedi?

Non so, datemi la vostra opinione anche in generale :)

ken93
Inviato (modificato)

A me non è mai capitato che se una sconosciuta mi tocca resto disgustato, ma manco elettrizzato, semplicemente dimostra che la ragazza è aperta e non si fa problemi a toccare uno sconosciuto o appena conosciuto...per me prende subito dei punti con questo.

Quindi per quanto riguarda le emozioni non le provo così intense se una mi sfiora o appoggia la mano sulla spalla, è semplicemente una cosa positiva a prescindere.

Per quanto riguarda le zone da toccare, non ce nè una in particolare, ma ripeto fa sempre piacere essere toccati, ad esempio sull'avambraccio, ma anche una mano sulla spalla è un segno positivo.

Toccate ragazze, toccate...

Modificato da ken93
hopeless
Inviato

il contatto fisico da parte delle ragazze (escludendo i cessi) è sempre una cosa piacevole, ma non mi ha mai provocato una scossa.

provo invece un grande fastidio a farmi toccare il viso, e lo permetto solo a quelle con cui ho mooolta confidenza

alfred
Inviato (modificato)

Brividi le prime volte che succede con una persona nuova...

Modificato da alfred
caporex
Inviato

Io credo che sia un indicatore molto importante che ci sveli realmente l'amore/odio verso una persona.

Me ne sono accorto da poco, quando un conoscente gesticolava parlando e per due volte mi ha toccato il braccio: ho sentito subito fastidio-misto-nervoso.

Lo stesso gesto fatto pochi istanti dopo un'altra persona e ho sentito l'opposto.

In entrambi i casi ho visto dei flashback nella mia mente, negativi nel primo caso e positivi nel secondo.

Come se il contatto fisico abbia amplificato e portato sottoforma di emozioni vivide delle emozioni inconscie e sconosciute alla parte razionale.

Inviato

Un kino che funziona molto con le Hb dalla mia esperienza è accarezzargli dolcemente una mano e giocherellarci, giocherellare con i suoi polpastrelli, con le sue dita...

Lo prendono come un gesto di grande intimità a quanto ho visto e lo trovano piacevole (ovviamente se non gli fai schifo XD).

Chiaramente è un kino più da fase di confort che per la prima fase dell'approccio a freddo.

anyway, se una ragazza mi tocca di solito non mi procura reazioni particolari. Mi lascia tutto sommato abbastanza indifferente

mike85
Inviato

Contatto fisico.

hello guys

ho una domanda per voi....

Ma prima una piccola premessa..

Oggi stavo riflettendo sul contatto fisico e sulla differenza del contatto fisico su di un ragazzo o su di una ragazza e mi è venuto in mente un ricordo che è ancora vividissimo di me in 5 elementare.

Eravamo in classe, stavamo pulendo per terra ( non ricordo bene perchè, forse avevamo mangiato una torta x qualche compleanno o non so cosa e le maestre ci avevano detto di pulire le briciole ) e quello che ad oggi è il mio migliore amico, che quel giorno indossava una camicia nera, mi sfiorò con le mani i fianchi per passare tra me e un banco.

Io ebbi un brivido che mi percorse tutta la schiena. E me lo ricordo cosi bene, perchè fu la prima volta in assoluto che provai quella sensazione nell'essere sfiorata da quello che allora era un bambino esattamente come me.

Ora, non saprei dire perchè mi è successo proprio in quel momento e proprio con questo bambino ( che tra l'altro non mi piaceva, io ero la fidanzatina di un altro ) e non saprei neanche dire perchè a volte l'essere sfiorata mi provoca sensazioni di piacere o di fastidio indipendentemente da chi sia a farlo..

detto ciò

Oggi pensavo, si sa che il contatto fisico per una donna è molto importante, essere sfiorata o toccata è una cosa fondamentale nel rapporto sia intimo che quotidiano con qualcuno che ci piace/interessa..ma con una persona che non conosciamo o che è nostro amico, perchè a volte da una sensazione piacevole e altre volte di disgusto? Da cosa dipende? Boh

e soprattutto

e mi chiedevo.. ma anche per voi è cosi?? Cioè, tolto il momento del sesso e dei suoi dintorni, tolti i baci e le carezze e tutte quelle cose che si fanno da fidanzati.. ma se una semi-sconosciuta o un amica, vi sfiora o vi tocca semplicemente non so il braccio, la gamba, la schiena.. voi provate qualcosa? cosa provate? E anche per voi a volte è una sensazione positiva e altre volte negativa? Sapete dire il perchè?

Come pensate che una ragazza che non conoscete o conoscete poco, possa sfiorarvi in modo positivo? Deve apparire assolutamente accidentale? Non so, toccare la schiena per passare..piuttosto che toccare il braccio per chiamare una persona, o sfiorare i piedi con i piedi?

Non so, datemi la vostra opinione anche in generale :)

guarda,dipende da chi ti tocca,se il tipo non ti piace provi fastidio,oppure lo stesso tipo puo' darti piacere se il tocco scuote una parte del tuo cervello che ti da la sensazione di rilassamento poi ci sono varie sfumature non per forza sessuali,ad esempio c'è una persona che conosco è attore ha fatto qualche pubblicità/film quando a volte ci incontriamo parla,si muove con il corpo mi rilassa completamente non so perche' forse la voce,vedere i suoi movimenti non so...poi altra cosa fondamentale è che la persona che tocca deve essere pulita e profumata oppure deve avere un odore che per te è piacevole

giupp
Inviato

il contatto fisico da parte delle ragazze (escludendo i cessi) è sempre una cosa piacevole, ma non mi ha mai provocato una scossa.

provo invece un grande fastidio a farmi toccare il viso, e lo permetto solo a quelle con cui ho mooolta confidenza

sì è vero, ci sono ragazze che appena le tocchi il viso ti scannano.

• 4 mesi dopo...
LBJ92
Inviato

non mi dispiace essere toccato, ma il più delle volte non ho reazioni particolari. A volte però ho quasi perso il controllo! :wub: