AlexMessi91 [Partecipante] 5 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Salve ragazzi, ultimamente ho notato che molte ragazze tendono a fidanzarsi con ragazzi che frequentano accademie aeronautiche o comunque scuole che prevedono l'adozione di una divisa. Un paio di mie amiche, dopo aver esternato questo mio pensiero su FB, mi hanno detto: "eh ma guarda, l'uomo in divisa affascina..."... Detto così però mi sembra una frase buttata lì, anche se credo ci sia un fondo di verità (personalmente l'uomo senza divisa/l'uomo con divisa mi ricorda un po' l'eterno dualismo bravo ragazzo/stronzo)... Cosa ne pensate? È vero o è un altro luogo comune dettato dalla mente femminile?
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Vero. Quando andavo per club vestito da ufficiale di marina dell'800, mi aprivano in continuazione...
caporex [Partecipante] 726 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Sono sicuro che se da piccole avessero sentito storie sul fascino della divisa dei benzinai ti avrebbero risposto "eh ma sai il fascino del benzinaio.." Credo che la maggior parte delle ragazze, non tutte, siano state "contagiate" in questo modo. Un pò come avviene con molte ventenni che credono di uscire da sex and the city e imitano non solo i comportamenti ma tutto il range di pensiero di quella protagonista orrenda. Ricordo mie coetanee che furono plasmate cosi a 15 anni, erano ancora ovviamente molto ignoranti in materia di seduzione, ma sentirono da due ragazze più grandi "ma come non lo sapete? gli uomini affascinanti sono quelli con la divisa!" Beh, dal giorno, fu amore (?) a prima vista. Và che strana la vita...
AlexMessi91 [Partecipante] 5 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Inviato 7 Novembre 2012 Credo che comunque sia qualcosa che le attrae nel subconscio... Secondo me in fase attrattiva potrebbe aiutare e non poco
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 non è il fascino della divisa è che di solito i ragazzi che sono in queste scuole militari "hanno le palle" LidiaS ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 non è il fascino della divisa è che di solito i ragazzi che sono in queste scuole militari "hanno le palle" Si certo, nei film forse. TheDorkKnight, Valmir e HaphaHapha ha reagito a questo 3
LidiaS [Partecipante] 247 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Dehhh, è un luogo comune. Sarebbe come chiedersi:"perchè la fantasia sull'idraulico e non sul manovale di fabbrica?!" O il fascino del pilota o dell'hostess (quest'ultima figura però ormai è in declino come stereotipo affascinante... da quando alle hostess ryan air hanno messo addosso un grembiule anzichè quei bei tallieur, ma vabè.)? Perchè il fascino del carabiniere si sente meno rispetto a quello di un ufficiale aereonautico? Gli allievi ufficiali sono relativamente pochi in Italia. Sono professioni rare, di potere, da sempre legate ad un'immagine di virilità. Tutto qua. Secondo me alla fine è più sexy un vfp1 dell'esercito piuttosto che un 50enne ufficiale con la panza in divisa abbottonata. Comunque se vi interessa saperlo, il militare gode anche di una fama di non affidabile e super cornificatore. Lo sconsigliano in tante come fidanzato, basandosi sul luogo comune che circola. :/ AlexMessi91 ha reagito a questo 1
Sore [Partecipante] 32 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 (modificato) mi farò prestare la divisa da controllore dell'ATM da un amico... va bene comunque? p.s.: tra qualche giorno forse smetterò di ridere dopo aver letto non è il fascino della divisa è che di solito i ragazzi che sono in queste scuole militari "hanno le palle" p.p.s.: omg... noto un apprezzamento al commento sopracitato... da una donna... quindi volevo chiedere... esperienze personali? Modificato 7 Novembre 2012 da Sore
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 Dehhh, è un luogo comune. Retaggio toscano? XD
LidiaS [Partecipante] 247 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 p.p.s.: omg... noto un apprezzamento al commento sopracitato... da una donna... quindi volevo chiedere... esperienze personali? Per palle intendevo intelligenza. L'intelligenza che serve per superare le varie prove, specialmente quella orale di matematica. Ho un'alta stima nei confronti di chi viene ammesso alle scuole ufficiali, perchè un tempo anch'io ho avuto velleità di intraprendere questo percorso. Chiamala secchionaggine o volontà ferma...quello apprezzo. Per il resto, sono andata per un po' dietro ad un parà, adesso entrato in Polizia. La cosa che ho notato è l'estremismo; la vita militare non è una semplice professione, alla lunga plasma il loro modo di pensare. E può piacere come può non piacere. A me no. Sono degli esaltati...provate a farvi un giro sui forum dei fanboy dell'esercito italiano..brr. Retaggio toscano? XD Non sono toscana...semplice adozione di termini.. (:
Messaggi raccomandati