Vai al contenuto

Una spiegazione veloce del valore della Friend Zone


Old Norse Wolf

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

1 - non siete suoi amici.

Non vi vuole bene, non si preoccuperà per voi, vi lascerà in aspromonte senza cibo nè acqua per andare a scoparsi un siciliano.

2 - non ne caverete un cazzo.

Non vi presenterà le sue amiche, non vi sarà accanto nei momenti bui, vi chiamerà solo quando le servite, non quando avete bisogno di uscire voi.

Quindi non pensate "figo, sono suo amico, mi presenterà gente, mi porterà fuori, mi tratterà da amico".

Non lo farà.

Gli amici sono maschi.

Una donna che non vi scopa lo fa' perchè non vi ritiene degni di condividere la sua fica.

Quindi siete circa merda per lei.

Partiamo da questo presupposto per una sana gestione della cosa <3

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Ciao sono nuovo del forum....ma vecchio di età, e non posso che confermare e condividere ciò che scrivi, non c'è situazione relazionale più triste di quella da te descritta..senza averla giustamente adulterata da stupidi fronzoli sentimentalistici.

In queste tipo relazione da parte delle donne..non c'è nessun particolare sentimento, se non l'intento di infiltrarsi in un qualsiasi interstizio e debolezza umana...e usufruire cinicamente di ogni vantaggio che questa relazione comporta.

Passatempo...ascolto incondizionato, finta empatia., mostrare il lato peggiore di se senza doversi preoccupare della reazione o delle conseguenze che questa avrebbe su di te( in fondo tu sei un'amico....accetterai tutto per assioma) e tutto quello che comporta questo assurdo gioco di ruolo.

A me ha portato solo gran dolore e una distimia che non cessa d'improntare lo stile della mia vita..

Modificato da samuelesam
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Guarda io ho un sacco di amiche donne che mi porto dietro da quando ero AFC.

Non ci ho mai visto niente di male, anzi è stata una di loro a tirarmi su quando ero a pezzi per la fine della mia LTR.

Per non parlare del social proof che mi davano quando andavo in giro con loro a braccetto (due per volta).

Si, ok, ammetto che me le volevo scopare, ma non era l'obiettivo principale.

Uno degli obbiettivi principali della mia vita è sempre stato vivere bene le emozioni e con loro ci riuscivo bene.

Chiaramente se esco con l'intenzione di chiudere, la friendzone la so riconoscere e valuto volta per volta se accettarla o meno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Mah, sai, per me quelle non sono "amiche", ma comodissime "conoscenti".

Il che è tutt'altro che male. Anzi, fai bene a coltivarle.

Mi riferisco alla condizione di "amico della donna", che corrisponde a quella di castrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Smashed..comprendo chiaramente ciò che dici,...tutto parte da un buon presupposto relazionale in generale, da un nucleo fermo e deciso di autostima, ma non credo che Old N. W. intendesse aprire una discussione un post di senso generale relazionale con tutto il mondo femmineo, ma con quella particolare categoria..che alcuni uomini fanno rientrare in modo automatico nella loro vita(incapacità propria..pigrizia, bisogno) e che portano a vivere, non dico fraintendimenti ( in fondo nel cuore, le cose sono chiare e ben percepite) ma frustrazioni di sicuro si.

Quello di Old..è un vada recom, un monito, per chi da ancora valore o giustificazione a questo tipo di rapporti

Modificato da samuelesam
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Si, forse ho capito il tuo punto di vista.

Per esperienza personale posso dirti che (a volte) il rapporto può cambiare con le amiche. Con le mie si è sempre parlato di sesso senza problemi.

Una non me l'ha data per 11 anni, poi l'anno scorso me l'ha smollata 4 volte in 6 mesi.

Un'altra sera una era particolarmente felice e mi fece un blowjob durante la guida in autostrada, per venire mi fermai in una piazzola di sosta.

Ad un'altra strappai un blowjob dopo 10 anni di conoscenza...ci prese gusto e me ne fece altri due nel breve periodo.

Con tutte loro sono ancora in contatto, io ora sono in LTR, loro hanno un sacco di uomini che si scopano.

Scommetti che quando la mia LTR finirà e loro saranno libere me la daranno di nuovo?

Io ne sono abbastanza sicuro.

Ho anche altre amiche che non me l'hanno mai data, ma la cosa non mi interessa più di tanto dato che la psicologia con cui ho instaurato il rapporto era quello dell'amicizia e del confronto.

Un'altra cosa: non sai quante amiche si sono rivelate migliori dei miei amici uomini!

Modificato da Smashed
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Smashed..comprendo chiaramente ciò che dici,...tutto parte da buon presupposto relazionale in generale, da un nucleo fermo e deciso di autostima, ma non credo che Old N. W. intendesse aprire una discussione un post di senso generale relazionale con tutto il mondo femmineo, ma con quella particolare categoria..che alcuni uomini fanno rientrare in modo automatico nella loro vita(incapacità..pigrizia, bisogno) e che portano a vivere, non dico fraintendimenti ( in fondo nel cuore, le cose sono chiare e ben percepite) ma frustrazioni di sicuro si.

Quello di Old..è un vada recom un monito per chi da anche valore o giustificazione a questo tipo di rapporti

Si hai ragione, ho compreso bene il punto di vista dell'autore del topic.

Volevo solamente riportare qualche esperienza per evitare inutili generalizzazioni per i più deboli. :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Che ti devo dire Smashed.??? Non saprò come va il mondo...oltre ad invidiarti,...ma io non chiamerei amiche quelle con cui scopo,...più che amicizia sembra il tuo un rapporto giocoso fatto di tante piccole complicità, colpa mia forse che investo di aurea ciò che non ne dovrebbe avere, forse gli date questa nomea per lasciare tutto sul vago interpretativo.

Bisognerebbe trovare un nomignolo adatto... che sia un distinguo per questa categoria relazionale.

Ripeto sono vecchio(stupidamente ingenuo) ed il mio essere anti_fica e frustrazione mi porta a ragionare in modo lineare.

Cmq complimenti..e continua cosi' (sono sincero)...prendi il meglio,.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Ciao,

guarda volevo evitare fraintendimenti. Mi dispiace se in qualche modo ti sei sentito criticato e/o offeso.

Quello che sostanzialmente volevo dire è che ci sono aspetti della vita in cui una sana amicizia con una donna (indipendentemente dal fatto che poi si finisca o meno a scopare) può essere un piacevole rapporto di crescita e confronto.

Per il resto che dire:

Ripeto sono vecchio(stupidamente ingenuo) ed il mio essere anti_fica e frustrazione mi porta a ragionare in modo lineare.

Io credo che tu ragioni in modo lineare semplicemente per il fatto che sei uomo, a differenza delle donne che sono emotive e quindi per noi incoerenti.

Forza e sarge on!

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sulla FZ potrei scriverci un libro per quante e tante volte e situazioni diverse mi son capitate e, personalmente, non ne ho un'idea necessariamente negativa.

IMHO ci son due casi limite estremi (vissuti personalmente entrambi).

C'è l'HB che "fa l'amica" perché intuito l'interesse vuol in qualche modo sfruttare la situazione o in senso materiale, chiedendo/accettando regalini, drink, pranzi, cene e via dicendo o in senso personale, garantendosi la spalla su cui piangere quando quelli che se la scopano la trattano male.

Caratteristica di queste tipologie di HB è infatti il loro ostentare il loro esser single e che son deluse dagli uomini e bla bla bla ma nella pratica si fan spingardare a rotta di collo. Avevo "un'amica" così che, onestamente, non ho neanche più capito quanti se ne trombava in parallelo (ed a un certo punto neanche mi interessava più saperlo) mentre nelle uscite con me continuava a far discorsi su "rapporto esclusivo", "persona speciale" e via blaterando respingendomi continuamente il kino.

C'è poi la FZ "di passaggio". L'HB in tal caso solitamente esce da una storia dimmerda (a volte trascinata per anni con eventuali convivenze) con le ossa rotte e, ragionevolmente, vuol sentirsi sicura di quel che sta facendo prima di buttarsi in una nuova situazione prendedosi tempo (a volte chiedendolo esplicitamente). L'HB in tal caso fa capire un reale interesse ed affetto oltre che col comportamento anche in senso materiale. E' una situazione in cui è fondamentale avere coerenza, determinazione e sincerità delle proprie intenzioni e che potrebbe diventare una grande LTR.

In modo estremamente sintetico e lineare: a volte la FZ diventa un passaggio necessario per fornire fiducia all'HB e trasmetterle il messaggio che non la si frequenta soltanto per portarsela a tutti i costi a letto.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...