Vai al contenuto

Recuperare la fiducia persa


Pyramid

Messaggi raccomandati

Pyramid

In occasione di Halloween, la mia ragazza ha dedicato un pomeriggio a prepararmi dei ravioli di zucca, per poi portarmeli IN BICICLETTA (abitiamo in due paesi confinanti ma la strada è molto pericolosa e lei ha problemi al ginocchio) al buio e al freddo.

Li porto in casa, e dopo esserci salutati mi metto a fare altro. Nel frattempo, mia madre aveva già cucinato e servito i ravioli a mio padre. Mi siedo a tavola e mi accorgo della cosa. Porto letteralmente via l'ultimo raviolo rimasto e lo mangio. Tramite SMS mi sento con la mia ragazza, e per non farla stare male le dico che "i ravioli erano deliziosi", anche se aveva mangiato quasi tutto mio padre.

Facendole conoscere i miei genitori, è venuta a sapere la verità.

E' una persona di cuore, e venire a conoscenza di questa cosa l'ha fatta stare molto male. Ora ha perso fiducia in me e ho rovinato la nostra relazione. Anche se recupererò la sua fiducia, il rapporto si è comunque "ammaccato". A tutti è capitato di mentire a fin di bene, e questa volta l'ho fatto io. Inutile dire che mi sento in colpa, ma c'è modo di rimediare (gesti particolari che devo compiere) o me la sono giocata???

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente................. se basta un raviolo ad incrinare un rapporto...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Ma tu ti senti veramente così in colpa per aver detto una bugia a fin di bene sui ravioli? Il problema principale è questo, comincia a vedere le situazioni da un punto di vista più equilibrato. Magari le hai chiesto scusa fino alla morte per la gravissima bugia sui ravioli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

Per me era anche una cosa carina e divertente:

"I tuoi ravioli erano buoni,talmente buoni che mio padre li ha visti sul tavolo e gli ha divorati".

Tranquillo li passa,non è questo mentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

francamente................. se basta un raviolo ad incrinare un rapporto...

Ma tu ti senti veramente così in colpa per aver detto una bugia a fin di bene sui ravioli? Il problema principale è questo, comincia a vedere le situazioni da un punto di vista più equilibrato. Magari le hai chiesto scusa fino alla morte per la gravissima bugia sui ravioli

Al di là del contesto - nella situazione in cui A dice una bugia a B e B lo scopre, come fa A a recuperarne la fiducia? Il problema è che da questa piccola menzogna lei sta iniziando a dubitare della veridicità dei miei sentimenti, tanto che ha detto "se mi hai mentito su questo chissà quante altre volte mi hai mentito". Lei era contenta di aver fatto qualcosa di bello per me, ci aveva messo impegno e si era presentata sotto casa mia a mia insaputa per farmi un regalo, ed è rimasta delusa. Faccio finta di niente o posso rimediare in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Eh già Il raviolo non perdona!

Non nascondiamoci dietro un raviolo sei un mentitore!

E' una sciocchezza dai!

Non farti risucchiare dalle sue paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Non farti risucchiare dalle sue paranoie.
Il punto è che dicendole che secondo me era una cosa di poco conto mi sono sentito rispondere "Come al solito non te ne frega niente" e quando si è messa a piangere, perchè SI E' MESSA A PIANGERE, mi fa "Sei sempre così calmo... non riesci proprio a capire come mi posso sentire". Quando fa così cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ignorarla?

Sarò un po' stronzo Io, ma se la mia HB mi fa una scenata del genere l'accompagno a casa direttamente. Quando gli passa sa dove trovarmi.

Tutti mentono, anche lei mente. Quindi dovrebbe chiedergli scusa tutto il genere umano. ti sembra possibile?

Intendevo appunto di non farti risucchiare dal suo modo fatalista, se lei prende così male la vita, non è un problema tuo!

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Ignorarla?

Ignorarla in che modo? Lasciarla parlare? Se così è esattamente ciò che faccio di solito, però ora se ne è accorta e se la prende anche per quello. Portarla a casa no, non lo farei, una reazione del genere è troppo "pesante" e non è da me... Quindi suggerisci di fare come se niente fosse, nei giorni successivi? Io avevo in mente di farle trovare una stanza pronta con una candela e qualche nostra foto, giusto per fare in modo di calmarla. E' da beta anche se LO FACCIO PERCHE' VOGLIO???

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

sono dei ravioli Pyramid,digli semplicemente che una discussione del genere per te non dovrebbe proprio esistere.Se si incazza,si incazza,poi si scazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...