Vai al contenuto

One-ITIS pesante.. Chiedo informazioni


Messaggi raccomandati

led8119

hai 22 anni, hai tempo per diventare il bastardo di turno o di soffrire nuovamente.

Ora ti senti la vittima, avrai tempo per essere carnefice e la cosa ti sembrerà naturale e l'unica possibile.

Tira su lo sguardo, allarga e spalle e FANCULO!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Puppets

Led, le tue parole sono stra-condivisibili... Ma purtroppo in questo momento sono bastonato a livelli fotonici..

Non è la prima volta che subisco un trattamento del genere, ma le mie esperienze in infanzia non mi hanno mai aiutato, sono stato dallo psicologo per un anno buono in cui mi è stato detto di soffrire della "sindrome da abbandono".

Quando ho conosciuto questa persona ho subito cercato di chiarire nel mio cuore che non ci sarebbe stata sofferenza nemmeno se mi fossi affezionato, ma il suo modo di comportarsi e dimostrarmi continuamente il suo affetto è stato determinante e mi ha fatto cadere di nuovo nella trappola...

Fino a quando penserò alle cose belle non c'è via di uscita.. E anche il fatto che le cose siano finite non per divergenze caratteriali bensì per una situazione che si è rivelata "pesante" per lei mi fa credere che posso riuscire ancora a ricreare quel rapporto incredibile che si era instaurato all'inizio della nostra relazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

Guarda, ti devi dare tempo: io ci sono sotto da un mese (vatti a leggere la mia storia, potresti trovare qualcosa di interessante...).

Goditi la tua vita, è tutto uguale a prima: famiglia, amicizie, tuoi hobby...

Tu dici: si ma lei?

Lei è colei che ti ha ridotto così, la vuoi chiamare per ringraziarla?

o vuoi dimostrare a te, in primis, di avere le palle straquadrate?

Questo sarà un periodo nel quale crescerai esageratamente, hai avuto la fortuna di vivere questa cosa da giovane!

Fai tuo ogni attimo, scava dentro di te, dai un nome alle sensazioni che provi.

Tutto questo sarà la base dal quale ricominciare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puppets

Led, grazie mille... Le tue parole sono di grande conforto...

La cosa assurda è che avevamo trovato un grande equilibrio (apparente, mi viene da dire a questo punto) e questo mi tiene legato a lei a mio modo di vedere indissolubilmente.

Addirittura i primi 2 giorni sembrava titubante, diceva di soffrire, piangere ecc ecc ecc...

Poi ha iniziato a trattarmi come una merda, come se non fossi mai esistito...

La cosa che non mi spiego è come riesca a fare questo dopo che ho cercato di farle vivere al massimo la vita... Io sono un po' pazzo, quando mi piglia prendo la macchina e vado ovunque sia di mio gradimento...

E lei era il mio animaletto, mi accompagnava ovunque... Era lei la mia forza perchè la vedevo felice nel condividere queste esperienze!

Tante scopate, tante donne... Ma mai realizzato come con questa persona....

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

e non idealizzarla!!!

alcune donne sono come l'acqua, prendono esattamente la forma del contenitore. poi, quando si ghiacciano spaccano il contenitore e tanti saluti.

non idealizzarla!!!

Modificato da led8119
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Puppets

Io non penso di idealizzarla... Lei ha fatto una maturazione notevole stando con me ed era tangibile e sotto gli occhi di tutti..

Ci fossero stati cambiamenti nel rapporto avrei potuto prendere coscienza che qualcosa stava cambiando e provare a raddrizzarla.. Ma così, senza preavviso, senza motivi reali... Dire non ti amo più, non provo più le stesse cose, il problema sono io e non tu ecc ecc.. non sono motivazioni RAZIONALI!

Le motivazioni devono essere basate su atteggiamenti che portano automaticamente a questo distacco, non utilizzando queste frasi fatte e poco indicative.

La mia più grande paura sarebbe anche non avere più nessun contatto in futuro.. Perchè sono forte dei miei mezzi, e so che se avessi uno spiraglio me la riprenderei... Questa è la mia convinzione, sbagliata o meno che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

guarda che quando ti ha detto quelle cose è perchè le pensava già da un po'.

A te sembra un comportamento irrazionale, a lei l'unico possibile. Non aspettarti razionalità da una donna alla quale sei legata da un rapporto affettivo.

Se ti può far stare meglio vatti a leggere "ho pagato io, adesso..."; lì troverai qualche altro spunto di riflessione e un percorso che puoi intrapprendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Puppets

Ho letto tutti i post della sezione ONE-Itis in questi giorni.. Tutti.. Quelli del mitico theitalianbull, e quello che mi hai indicato...

Sono idee concrete, reali, che possono davvero verificarsi... E come ho già scritto nei precedenti post devo dire grazie a questo forum che mi sta facendo respirare...

Ma penso comunque che ogni storia vada a se, questa persona lavora molto sulla coerenza con se stessa (anche se con i fatti lo dimostra poco soprattutto in questo periodo), e credo che se ha voluto chiudere in questo modo non c'è santo che tenga ma non potrò mai più riaverla indietro anche se lavorassi su me stesso.

Ed è paradossale, vista la visione comune di noi che avevamo io, amici, amiche, conoscenti, cani, gatti, TUTTI... tranne lei. Le sue dimostrazioni erano incredibilmente forti anche nell'ultimo periodo, continua ricerca di contatto fisico, sdolcinatezze... Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puppets

Nell'ultima telefonata zerbino che ho fatto mi sono sentito addirittura dire ..."a me non interessa se vai con un altra, se non riesci a trovare una tipa che ti piaccia più di me è un problema tuo"...

Ci rendiamo conto?

Voglio sottolineare anche quanto nel primo periodo ridevamo sul fatto che eravamo persone che non sempre erano state corrette nei confronti delle ragazze/i.. ma l'amore tra noi è sbocciato in modo naturale, senza forzature e consapevoli che abbiamo avuto comportamenti non proprio perfetti in passato, e vi posso assicurare che lei ne era pienamente appagata (almeno fino a poco tempo fa).

Modificato da Puppets
Link al commento
Condividi su altri siti

Sviotor

Perdonami Puppets, ma non riesco a non partecipare a questa discussione.

Come in tutte queste situazioni simili alla tua è assolutamente inutile scrivere parole che possano aiutarti.

Purtroppo in una situazione del genere te la devi cavare da solo.

E sai perchè te la devi cavare da solo?: perchè devi diventare un uomo. Il vero uomo non è colui che cade ma colui che si rialza.

Ti prego, tieni almeno a mente questa verità.

Vuoi crescere? allora devi trovare la forza di superare questo momento. Pensi di non trovare la forza? allora strizzati le palle, tagliatele e mettile in un contenitore di vetro. Quelle sono le tue palle. Vuoi essere degno di portarle con te? allora muoviti.

Ti suggerisco, per darti una mano, di sforzarti di pensare anche ai difetti che questa donna aveva e sicuramente ne aveva molti, primo fra tutti l'instabilità e la poca affidabilità (il fatto che non sia razionale non importa, tutte le donne lo sono). Potrebbe essere un modo per toglierti dal loop mentale con il quale la stai IDEALIZZANDO oltre ogni ragione plausibile.

Fammi capire, una donna che ti ha trattato in questo modo meschino, che passa dall'amore folle all'odio nel giro di una settimana, che ignora tutte le cose che hai fatto per lei, che ignora tutti i momenti teneri e romantici che avete passato, è la donna che vuoi e che desideri? Io non credo. Ti sei innamorato dello stato in cui eri, realizzato o motivato o innamorato. Ma non della donna. Non può essere possibile provare affetto per una donna che si comporta in quel modo. Quindi là fuori ci sono circa un miliardo di donne che potranno farti sentire ancora così ma che non hanno quei difetti.

IMPARA AD AMARE TE STESSO E A VOLERE DI PIU DALLA VITA

in bocca al lupo

Modificato da Sviotor
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...