Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, oggi volevo chiedervi un consiglio su come comportarmi quando una ragazza ha la sindrome della bambina viziata.

Mi spiego meglio, vi è mai capitato quando siete con una ragazza che questa comincia a dire cose del tipo:"facciamo questo, ti prego voglio andare li, dai ora andiamo di qua dai.." Insomma assume un atteggiamento davvero stupido, sente improvvisamente un bisogno irrefenabile di fare una cosa o andare in un posto e si fissa di brutto, poi magari se le dai retta continua con questo atteggiamento e si dimostra irrimediabilmente attratta da qualcosa che sembra crolli il mondo se non fa quel che vuole. Non è che cerca di importi di seguirla o cose simili, è disposta anche a fare tutto sola, ti chiede una sola volta di seguirla, se non ti sta bene lei va comunque. Voglio sottolineare che questo comportamento avviene sia quando siamo in due da soli che quando siamo tra amici, ed è questo il problema.

faccio un esempio pratico, in questo caso con una mia amica insieme ad altri amici:

ieri eravamo al flash mob di gangnam style, a Roma. Improvvisamente lei deve andare il più possibile vicino alle casse con la musica, all'inizio io non l'assecondo e gli altri diciamo la ignorano (i maschi), poi lo dice all'amica, lei ovviamente ci sta, allora coinvolge anche noi ragazzi e tutti l'assecondano. Io forse non volevo farlo, lì per lì ho seguito gli altri. In realtà non mi dispiaceva andare più avanti ma mi aveva urtato il suo atteggiamento e per questo diciamo che mi avevo preso una sorta di rifiuto. Comunque andiamo più avanti (ci mettiamo un po' perchè c'erano 30000 persone nella piazza). Arrivati molto vicini alle casse..cosa fa?

"No ragazzi qua non c'è spazio per ballare, torniamo indietro". Io comincio a bestemmiare mentalmente e sto zitto sperando che nessuno sia d'accordo. Penso che anche gli altri ragazzi abbiano pensato la stessa cosa. Allora io prendo la parola e dico:"ma dai che ce lo facciamo lo spazio, siamo 6, risuciamo ad allargarci un po'. Ma non c' è verso e fa la bambina triste che è arrivata fin la per non riuscire a ballare, così gli altri alla fine l'assecondano. E via ai suoi ordini siamo tornati indietro.

Ora di solito quando succede qualcosa che non riesco a controllare o mi comporto in modo sbagliato dopopenso a come avrei dovuto comportarmi. Ma non riesco a trovare una soluzione.

Se mi fossi impuntato per non muovermi sarei rimasto là solo. Così sbagliando ho provato a farle capire logicamente che potevamo rimanere in quel posto, ma ovviamente non avrei dovuto usare la logica.

Quindi chiedo a voi..come mi dovevo comportare? E il comportamento è lo stesso sia che si tratti di un'amica che di una fidanzata o di una possibile scopata? Cambia se siamo in due o in un set?

grazie. :good:

gast88
Inviato

è un comportamento diffusissimo nelle ragazze.

La cosa da fare se ti fastidio è prendere la situazione in pugno e importi:nel tuo caso potevi rimanere con i ragazzi dove eravate prima oppure una volta nel nuovo posto trascinare il gruppo a ballare mentre cerchi di crearti spazio in quel punto.

Ma il problema non è questo,se ha degli atteggiamenti del genere è perchè sa che può averli e la spunta con quel tipo di comportamento.

Queste sono cavolate ma questi comportamenti cominciano a essere irritanti quando:

-sei davanti a una vetrina,vede una puttanata e comincia a emozionarsi come se avesse visto chissà cosa e comincia a chiederti di comprarlo(anche solo per scherzo),insiste, comincia a elencarti i regali che i fidanzati delle sue amiche regalano loro e il dialogo si conclude con:TU NON MI REGALI MAI NIENTE

-Sei indaffarato perchè hai le tue cose da sbrigare e magari è un pò che non si esce e proprio li quando tu hai i cazzi tuoi da sbrigare lei è in vena di uscire e divertirsi come non mai e ti rinfaccia la vita noiosa che fate(anche se non è vero per niente)

posso andare avanti fino a domani mattina.

La soluzione che adotto io è sbattersene e non assecondare mai e dico mai i suoi capricci,perchè di questo si tratta.

Se ho da fare faccio le cose mie,se tu hai voglia di uscire con le tue amiche fallo ma non rompere le palle a me e cosi via.

La mia ex storica incarna questo tipo di donna,era uno shit test vivente.

• Mi piace! 3
Inviato

Si capisco e di solito prendo anche io la mia parte rigidamente. Peró i miei amici non sono in grado di farlo, quindi la mia difficoltà sta nel fatto che poi sono io quell del gruppo "viziato", perchè quando sto con loro accadono spesso queste cose e se

dovessi prendere sempre questo atteggiamento farei la parte del rigido inflessibile. Questo agli occhi delle ragazze ovviamente.

Magari c è la possibilità che i maschi facciano i maschi e si schierino dalla mia parte ma fin'ora non è successo. Dici che devo comunque mantenere la posizione?

Grazie