Vai al contenuto

Nix is alive


Messaggi raccomandati

prieras

Leggendo questo thread ho avuto alcune sensazioni.

La prima è che il post di NIX sia un pò infiocchettato (nel senso buono della parola). Quanti di noi però nei vari report non hanno fatto qualcosa di assimilabile!? Credo che tutti prima o poi abbiamo "leggermente" modificato un report vuoi solo per renderlo più fluido, interessante o anche per tutelare la privacy nostra o di qualchedun'altro.

ATTENZIONE: non sto dicendo che gli utenti di IS sono tutti una manica di cazzari/pallonari/impostori!

La seconda sensazione è che ci sia una sorta di gelosia nei confronti del nostro ragazzone americano motivata forse dal fatto che è uno che seppur poco presente sul forum comunque le sue belle scopate se le fa e ha una vita in generale molto attiva.

Si, insomma una sorta di quasi invidia come quella che porta a dire il vicino di casa che la nostra erba (ehy ehy, ho detto erba....non maria, gangia, bamba e simili!) sia sempre la più verde e la migliore.

Ora se leggo un report di una persona del forum (sia che la conosco dal vivo o meno) e da quel report traspare che ha sviluppato un bel game e che si è tolto le sue belle soddisfazioni perchè non gioire per lui!? Perchè non essere contento per lui!?

Ancorquando il report fosse tutta una montatura comunque da esso si potrebbero trarre spunti interessanti visto che FMM inventare totalmente e di sana pianta un report è praticamente impossibile e una base veritiera dovrà comunque pur sempre esserci.....certo poi però se risaltano vistose incongruenze come quelle citate da mnm allora qualche altro dubbio in merito è lecito che nasca.

La terza (e tra l'altro mi ha un pò colpito in negativo) è che forse come spesso accade si è un pò ecceduto presi magari da troppa goliardia e si è dimenticato che il post di NIX, per vero o falso che sia, comunque esprime un disagio interiore relativo ad un momento di difficoltà che il sempre nostro amico sta passando. Certo, voi direte ora "ma se il post è una calla (cazzata) allora il disagio è anch'esso di riflesso inventato".

Vero, verissimo, ma poichè non conosco NIX di persona e non mi piace sparare a zero sulla gente sono maggiormente portato a concedergli il beneficio del dubbio o come direbbe Fra78 "in dubbio pro reo".

Oltre tutto una cosa che mi ha un pò lasciato di stucco è stato vedere persone sparare quasi sulla Corce Rossa ignorando che forse NIX aveva sul serio un problema. Mi dispiace, ma questa cosa non la condivido...Non so se NIX abbia sparato "una cifra de cazzate" o meno e francamente più di tanto non mi importa...So solo che forse ha o ha avuto bisogno di aiuto e non mi sarei mai aspettato un comportamento simile da un forum di persone che stimo e che reputo mature e in grado di prestare aiuto quando questo viene richiesto.

Concludo dicendo che può darsi che su IS ci sia chi ammazza il tempo inventando report fittizi. Ma queste persone cosa ci guadagnano!? Forse qualche "grazie", qualche punto rep...ma poi!? Spento il pc torneranno a mozzicarsi le mani e a bestemmiare in tutte le lingue di fronte ai successi VERI degli altri perchè consapevoli di non essere quello per cui vogliono farsi passare, di non saper chiudere nemmeno una porta o una finestra.

Certo, report simili danno una certa popolarità sul forum, è innegabile....Ma la popolarità lascia il tempo che trova e se proprio lo volete sapere allora è 100 volte meglio essere un lurker che non posta ma studia le tecniche e le applica con successo che non essere uno che inventa tutto.

Indubbiamente 5 minuti di gloria ci riempiono l'animo, ci rincuorano e ci rendono più forti...ma passati quei cinque minuti torna tutto ad essere come prima e forse anche peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MnM

    8

  • Spartacus

    7

  • prieras

    4

  • superjhonny

    3

Miglior contributo in questa discussione

MaD.
CUT

C'è solo una cosa al mondo peggiore del fatto che si parli di te, e questa è che non se ne parli affatto. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Oltre tutto una cosa che mi ha un pò lasciato di stucco è stato vedere persone sparare quasi sulla Corce Rossa ignorando che forse NIX aveva sul serio un problema. Mi dispiace, ma questa cosa non la condivido...Non so se NIX abbia sparato "una cifra de cazzate" o meno e francamente più di tanto non mi importa...So solo che forse ha o ha avuto bisogno di aiuto e non mi sarei mai aspettato un comportamento simile da un forum di persone che stimo e che reputo mature e in grado di prestare aiuto quando questo viene richiesto...

Perbacco! A dire la verita' la sensazione che ho io e' l'esatto opposto: credo che un po' tutti nel thread abbiamo fatto il tifo per Nix e abbiamo linciato (in senso buono perche' gli vogliamo un gran bene ) l'amico MnM quando ha fatto emergere dei dubbi.

Ma siamo sul thread giusto??

(Mi viene in mente lo sketch in cui il marito cornuto chiama a casa e risponde il maggiordomo che tradisce la presenza dell'amante della moglie in calde effusioni con la medesima. Preso dall'ira ordina al maggiordomo di sparare ad entrambi e di disfarsi dell'arma; il maggiordomo esegue l'ordine dicendo al marito di aver gettato l'arma nel laghetto del parco.

Al che il marito esclama: "Parco..? Ma io abito all'attico!... scusi ma e' il numero 06.3259871 ??")

Scusate l'OT.... serviva a stemperare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ma siamo sul thread giusto??  

Si, purtroppo siamo sul 3D giusto....ovviamente il mio post voleva essere provocatorio e chiarificatorio come alcuni tuoi scritti senza puntare il dito su persone specifiche visto che alimentare faide interne o fratture tra fazioni semi distinte [chi crede che il forum sia un gran ricettacolo di cazzari e chi invece concede il beneficio del dubbio, nello specifico] non serve a nulla.

Se rileggi bene il mio post precedente troverai scritto "sensazioni"...si chiamano così quelle percezioni basate sui propri sensi, dunque personali e non infallibili....Non ho mica scritto "sono sicuro che qua bla bla bla".....

come diceva un noto attore forse che "parlaimo e no se capaimo!?"......

Così ho stemperato pure io...ma a forza di stemperare poi cosa resta!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Si, purtroppo siamo sul 3D giusto....ovviamente il mio post voleva essere provocatorio e chiarificatorio come alcuni tuoi scritti senza puntare il dito su persone specifiche visto che alimentare faide interne o fratture tra fazioni semi distinte [chi crede che il forum sia un gran ricettacolo di cazzari e chi invece concede il beneficio del dubbio, nello specifico] non serve a nulla.

Se rileggi bene il mio post precedente troverai scritto "sensazioni"...si chiamano così quelle percezioni basate sui propri sensi, dunque personali e non infallibili....Non ho mica scritto "sono sicuro che qua bla bla bla".....

come diceva un noto attore forse che "parlaimo e no se capaimo!?"......

Così ho stemperato pure io...ma a forse di stemperare poi cosa resta!?

Il temperino, una gran confusione e, speriamo, e le buone intenzioni.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Secondo me non stiamo aiutando granchè il povero Nix... (Nonostante molti ci stiano provando)

Quoto Prieras quando dice che il forum è composto di gente matura capace di prestare aiuto, ma qui non lo stiamo facendo. (Mi ci metto in prima persona)

E' tutto... scusate lo sfogo...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Si, purtroppo siamo sul 3D giusto....ovviamente il mio post voleva essere provocatorio e chiarificatorio come alcuni tuoi scritti senza puntare il dito su persone specifiche visto che alimentare faide interne o fratture tra fazioni semi distinte [chi crede che il forum sia un gran ricettacolo di cazzari e chi invece concede il beneficio del dubbio, nello specifico] non serve a nulla.

Se rileggi bene il mio post precedente troverai scritto "sensazioni"...si chiamano così quelle percezioni basate sui propri sensi, dunque personali e non infallibili....Non ho mica scritto "sono sicuro che qua bla bla bla".....

come diceva un noto attore forse che "parlaimo e no se capaimo!?"......

Così ho stemperato pure io...ma a forza di stemperare poi cosa resta!?

Se vi riferivate a me, come colui che spara sulla crocerossa, leggendo il mio post in risposta a NiX noterete anche un: "Se Sabato ti va di unirti a noi....."

Quindi, che io creda NiX finto o meno, un salvagente l'ho lanciato, se poi NiX è un fantasma e non riesce a prenderlo è un altro discorso, ma io non ho sparato su nessuno, sono un tipo pacifico io.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Secondo me non stiamo aiutando granchè il povero Nix... (Nonostante molti ci stiano provando)

Quoto Prieras quando dice che il forum è composto di gente matura capace di prestare aiuto, ma qui non lo stiamo facendo. (Mi ci metto in prima persona)  

E' tutto... scusate lo sfogo...  

SJ

Uhm.....aiutarlo ?

Vediamo.....come possiamo aiutare uno che cade in oneitis con una che ha visto per 5 secondi e per quei 5 secondi l'ha pure *-chiusa ?

Invitandolo ad uscire con noi ?

Già fatto io nel mio primo post in risposta al suo.

Scrivendo parole buone ?

Già fatto anche questo nel mio primo post ("Vedrai che cadrà nella tua rete come tutte") e ancor meglio l'avete fatto voi.

Che altro possiamo fare ?

Ah, si, dedicarci a lui visto che più che altro ci siam dedicati a me, però dedicarci a lui vuol proprio dire scrivergli parole di conforto, e l'abbiamo fatto, invitarlo ad unirsi a noi e abbiam fatto pure questo, chiamarlo sul cell, beh, io il suo numero non l'ho, se voi l'avete chiamatelo e fategli i miei auguri.

Per il resto, ad un tipo così in gamba, che possiamo dire che già non sà ?

NiX è tosto e riuscirà a sedurre questa ragazza, certo che per lui una che dopo 1 giorno ancora non lo chiama è grave perchè è abituato a donne che ci stanno subito, per me una che non mi chiama dopo 1 settimana è normale.

Tutti in coro:

FORZA NIXXXXXXXXXXXXX.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Spesso ci rifiutiamo di credere a cose che, inconsciamente magari, riteniamo per noi impossibili, non alla nostra portata. Ora non voglio fare quello che "ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate"...:D Ma vi posso assicurare che, ciò che racconta Nix, è plausibilissimo.

Un mio amico è considerato da tutti/e "bellissimo" (e sinceramente lo è), e non credereste a quello che fanno le donne per lui. Fa il barista in un locale, ha sempre la fila di donne quando magari gli altri 2 baristi sono liberi :D. Viene fermato per strada con qualunque scusa. 3 anni fa in Sardegna, eravamo per caso in spiaggia accanto a Lorena Forteza (quella del Ciclone, ricordate ?)... beh, potete non crederci ma ha attaccato discorso con lui, e ci ha invitato anche ad una festa (che poi non abbiamo trovato, si mangia ancora le mani, ah ah :D). La scena più incredibile l'ho vista in Danimarca: passeggiavamo tranquillamente sul marciapiede, ad un certo punto notiamo un'auto che fa inversione a U, si ferma davanti a noi, scende una strafiga bionda che gli dice: "Sorry, but I NEED to get to know you !" o qualcosa del genere.

Questo per raccontarvi solo qualche episodio... ce ne sarebbero tanti altri. Ed il ragazzo è tutto meno che un PUA, anzi, diciamo che sfiora l'AFCtudine... ora è felicemente fidanzato da un annetto. Vi immaginate le sue potenzialità "fisiche" unite alle potenzialità "comportamentali" di molti qui ?  :eek:  

Ora, naturalmente non posso dire se ciò che racconta Nix è reale o meno... ma posso assicuravi che è possibile.

Io non dico che è impossibile, solo che sarebbe bello sentire NiX che, davanti ad una birra, ci racconta di persona le sue cose e magari ci fa anche vedere il suo stile, tutto qui.

Avete presente quelle tipe che:

le chiamate il Lunedì per invitarle fuori il giorno dopo e non possono, lavorano.

le chiamate Martedì per invitarle fuori il giorno dopo e non possono, studiano.

le chiamate Mercoledì per invitarle fuori il giorno dopo e non possono, sono stanche.

Alla fin fine vi viene il dubbio che ste tipe non siano interessate a voi, no ?

Ecco.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
NiX è tosto e riuscirà a sedurre questa ragazza, certo che per lui una che dopo 1 giorno ancora non lo chiama è grave perchè è abituato a donne che ci stanno subito, per me una che non mi chiama dopo 1 settimana è normale.

Tutti in coro:

FORZA NIXXXXXXXXXXXXX.

M'n'M

So che le tue intenzioni erano e sono buone, ma sentirmi dire: "Cazzo vuoi di più... guarda quello che hai ottenuto fino ad adesso..." non mi ha mai fatto stare meglio... e credo che non funzioni nemmeno con gli altri.

Se un giorno un sexy admin scrivesse una cosa del genere staremmo qui a dirgli: "Ma si... con tutte quelle che ti sei chiuso... cosa vuoi che sia..." dopo tutto quello che loro hanno fatto per noi? Credo di no.

Mi ricordo una semi-mobilitazione per un JDF in difficoltà un po' di tempo fa, senza nessuno che gli rinfacciasse di essere migliore/più fortunato/più bravo a scrivere post molto belli....

Ecco cosa non mi è andata giù, anche i più fortunati a volte passano momenti oscuri, forse Nix è in uno di questi, come ventilava JackLoSquartaTope, e forse ha realmente bisogno anche dell'ultimo arrivato che da dietro un monitor dimostri un po' di sensibilità, senza fargli notare quanto è stato fortunato in passato (magari un passato che in questo momento un po' gli pesa anche). Ha voluto condividere con noi un suo stato d'animo, ne avrebbe fatto volentieri a meno, gli dobbiamo un minimo di riconoscenza.

Avevo pensato di mandartelo via PM, ma in fondo (un po' troppo tra le righe forse) c'è qualcosa che vorrei che Nix leggesse, quel qualcosa che non manda tutto questo reply OT.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...